DOMANDA CONSIGLIO PER ACQUISTO TV LED

ste.guerro

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare un TV led da mettere in soggiorno per la mia nuova casa. Ho cercato un po' di consigli su Internet e sui siti dei principali produttori (Samsung, LG, Sony, Panasonic, etc,) e ho le idee ancora più confuse di prima :cav:.

Utilizzo la TV principalmente per guardare film (da cinefilo amo il blu-ray e l'HD) e lo sport, ma non escludo che a breve il figlio chiederà a Babbo Natale anche una consolle per videogiochi da collegare alla TV. Per quanto riguardano le caratteristiche audio conto di collegare l'impianto dolby che avevo nella casa vecchia.

PROBLEMA #1 - 32" o 37"?
La TV sarà posizionata in uno spazio del mobile principale del soggiorno creato appositamente per TV/decoder/DVD con largh: 89cm, h: 85cm, prof: 20cm e una distanza dal divano di c.a. 2mt.
Sono indeciso tra un 32" ed un 37", ovviamnete preferirei il 37" ma non vorrei che le ridotte dimensioni dello "spazio tv" (in larghezza un 37" ci starebbe al pelo) non garantissero una sufficiente areazione al processore della TV e la distanza dal divano (solo 2mt) non garantisse una visione ottimale per un 37".
Cosa ne dite?

PROBLEMA #2 - Qualità della TV
Ovviamente cerco un ottima qualità e luminosità dello schermo. Sto pensando ad una TV LED, Full HD 1920x1080, 100Hz. E' sufficiente secondo voi o dovrei cercare qualcosa di più "performante" (es. 200Hz)?
Inoltre le "Smart TV" rispetto a "TV tradizionali" che valore aggiunto danno realmente? Cioè se si tratta solo di poter accedere al Web, chiamare con Skype e vedere video Youtube, beh allora ne faccio anche a meno. Il notebook attaccato in HDMI alla Tv fa esattamente lo stesso lavoro :)
La possibilità di vedere 3D non mi interessa particolarmente.

PROBLEMA #3 - Scelta della TV
E qui è indecsione allo stato puro. Marca? Modello? Avete qualche consiglio da darmi?
Gurdando on-line stavo impazzendo, per TV con caratteristiche similari ho trovato una infinità di modelli diversi a prezzi tanto differenti tra loro che mi è sorto il dubbio che in realtà potessero essere tecnicamente paragonabili. Solo sul sito della samsung ci sono 19 modelli diversi di 32" :grat:


Ringrazio tutti voi per la pazienza e per le risposte che mi darete.

Buona giornata a tutti :bevuta:,
Stefano
 

Ultimo80

Nuovo Utente
27
0
Sono pure io in procinto di acquistare una nuova TV....per cui mi sto documentando un po'...
Dunque, la Samsung mi sembra offra un prodotto decisamente migliore di altre case, sia come design che come funzioni integrate.
Io voglio prendere una Smart TV Led 32" Wifi 100Hz da usare per vedere film in streaming dal web, e anche se non sarà pienamente funzionale magari acquisto un mini-PC android per navigare liberamente sul web ed accedere ai tanti siti streaming free.
Quello che ti offre in più una Smart TV è la possibilità di accedere al web direttamente dalla TV senza l'ausilio di un PC o notebook, purtroppo sembra che però non sia possibile navigare liberamente ed accedere a qualsiasi sito come si fa con un PC ad esempio, per cui alla fine forse la cosa migliore è prendere una TV normale e collegarci un mini-PC oppure un notebook.....sono indeciso!
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w

ste.guerro

Nuovo Utente
13
0
@paolobody: come budget pensavo di stare sui 500/600€
@Ultimo80: grazie mille per la tua risposta. Nel weekend ho fatto un giro da mediaworld e mi sono fatto un'idea più precsia.Ho letto su internet anche del futuro avvento della tecnologia 4K, ma credo che sopratutti i primi tempi i

Ho però ancora il problema relativo alle dimensioni e qui chiederei il vs. aiuto. Ho visto un 37" FullHD della Samsung che mi è piaciuto molto lo avrei già preso se non avessi avuto il dubbio della lunghezza.
Da scheda tecnica la TV risulta avere una larghezza di 86,6cm contro gli 89cm previsti dal simpatico falegname che ha disegnato il mobile del soggiorno, il che significherebbe che avrebbe 2 soli cm di spazio sui lati per "respirare". Cosa ne dite? sono sufficienti o è troppo poco ed è meglio orientarmi su un 32"?

Grazie a tutti.
Ciao!!!!
 

Ultimo80

Nuovo Utente
27
0
Se il mobile è aperto posteriormente penso che bastano 2cm per lato....altrimenti sono un po' pochi e la TV potrebbe surriscaldarsi.
 

Ultimo80

Nuovo Utente
27
0
Non è tanto consigliabile allora....però per scrupolo potresti controllare su di un manuale della casa produttrice, in genere indicano gli spazi minimi di aereazione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili