Consiglio per acquisto TV LCD o Plasma

Pubblicità

clan84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buon giorno a tutti !!!
per prima cosa vorrei rivolgere un saluto a tutta la community perchè sono nuovo e non ho trovato la sezione giusta per farlo. Seguo da parecchio tempo questo forum ma da non registrato e ho deciso di registrarmi per poter meglio interagire con altri utenti del posto.

Tornando a noi vorrei essere consigliato per il mio imminente acquisto di una tv LCD o Plasma.
Ho un badget di 700-1000 € e vorrei acquistare una tv per godermi al meglio SKY HD e per giocare con la PS3 e la Wii. Io sarei orientato ad un minimo di 40" a salire.
Come tutti ,penso, vorrei seguire qualche vostro consiglio per meglio orientarmi sull'acquisto e non pentirmene in futuro.

Confido nel vostro aiuto.

Ciao e benvenuto.
Con il tuo budget potresti considerare i plasma Panasonic TX-P42G20 o TX-P46G20.
Lascerei perdere gli LCD in quanto per avvicinarti alla qualità d'immagine dei due plasma Panasonic dovresti quasi raddoppiare il budget, imho.

Ciao e benvenuto.
Con il tuo budget potresti considerare i plasma Panasonic TX-P42G20 o TX-P46G20.
Lascerei perdere gli LCD in quanto per avvicinarti alla qualità d'immagine dei due plasma Panasonic dovresti quasi raddoppiare il budget, imho.

Grazie per il tuo interesse:) !!!
Girovagando su diversi forum ho pero' notato che chi fa uso di consolle come la PS3 o la Wii sconsiglia di fatto le tv al plasma.

Con un plasma se fai un buon rodaggio iniziale (100/150 ore) con valori di contrasto e luminosità abbastanza bassi non dovresti poi avere problemi di ritenzione o stampaggio in futuro.
Per il game, occhio agli input lag dei LCD.

Ciao! Io ho avuto i tuoi stessi dubbi e quindi ti posso rispondere.
Per giocare i plasma sono molto meglio degli lcd. Sono più fluidi e la resa dei colori e dei chiaro-scuri è migliore. Inoltre ricordati che la maggior parte dei giochi della PS3 sono a 720p (e pochi a 1080) quindi non è necessariamente necessaria (perdona il gioco di parole) una tv full hd. Però il plasma ha delle noie, non trascurabili. Sono meno luminosi, quindi se ci giochi (o vedi la tv) di giorno o schiarisci l'immagine ai massimi livelli oppure lo metti in un angolo buio di casa. Consumano una quantità di energia pazzesca (di più quando giochi con PS3 e Wii), fino a 300w/ora e a volte anche oltre! Infine sono flagellati dalla ritenzione, ovvero se guardi il tg2 per un'ora e poi cambi canale, per una certa quantità di tempo (cambia da tv a tv) rimarrà il "fantasma" del simbolino in basso a destra.

Se ci puoi spendere i soldi, a parità di polliciaggio io prenderei un LCD.

Ricapitolando comunque :

PLASMA

Pro : Fluidità e qualità delle immagini, rapporto polliciaggio/prezzo
Contro : Consumo di energia, Luminosità, Ritenzione

LCD
Pro : Consumi contenuti, Maggior luminosità dei pannelli, Nessuna ritenzione, possibilità di Full HD
Contro : Rapporto qualità/prezzo rispetto ai plasma

P.s. se decidessi per un lcd, ricordati di cercarne uno a 60hz, perché la ps3 non accetta il segnale a 50hz!

saluti!

Ciao! Io ho avuto i tuoi stessi dubbi e quindi ti posso rispondere.
Per giocare i plasma sono molto meglio degli lcd. Sono più fluidi e la resa dei colori e dei chiaro-scuri è migliore. Inoltre ricordati che la maggior parte dei giochi della PS3 sono a 720p (e pochi a 1080) quindi non è necessariamente necessaria (perdona il gioco di parole) una tv full hd. Però il plasma ha delle noie, non trascurabili. Sono meno luminosi, quindi se ci giochi (o vedi la tv) di giorno o schiarisci l'immagine ai massimi livelli oppure lo metti in un angolo buio di casa. Consumano una quantità di energia pazzesca (di più quando giochi con PS3 e Wii), fino a 300w/ora e a volte anche oltre! Infine sono flagellati dalla ritenzione, ovvero se guardi il tg2 per un'ora e poi cambi canale, per una certa quantità di tempo (cambia da tv a tv) rimarrà il "fantasma" del simbolino in basso a destra.

Se ci puoi spendere i soldi, a parità di polliciaggio io prenderei un LCD.

Ricapitolando comunque :

PLASMA

Pro : Fluidità e qualità delle immagini, rapporto polliciaggio/prezzo
Contro : Consumo di energia, Luminosità, Ritenzione

LCD
Pro : Consumi contenuti, Maggior luminosità dei pannelli, Nessuna ritenzione, possibilità di Full HD
Contro : Rapporto qualità/prezzo rispetto ai plasma

P.s. se decidessi per un lcd, ricordati di cercarne uno a 60hz, perché la ps3 non accetta il segnale a 50hz!

saluti!

Grazie mille per il tuo consiglio.....:ok:
Io sto cercando dei consigli da parte vostra per fare un'acquisto sicuro e non avere dei pentimenti in futuro.....
Volevo anche dirti che con la tv che acquisterò dovrò guardare anche i canali sky hd e dunque sto cercando di capire quale potrebbe essere una tv che mi possa accontentare per entrambe gli aspetti (gioco e visione sky)
;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro