Consiglio per acquisto TV 75"

Pubblicità

stefano60roma

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Bentrovati a tutti! Sto per acquistare una TV da 75" (distanza di visione circa 4 metri) e sono tentato da varie offerte. Pur non essendo un esperto, credo che dovrei dirigere la mia scelta su un Ultra HD. Secondo voi tra i seguenti modelli da cosa è motivata la notevole escalation di prezzo? Ovvero, tra lo spendere meno di 2000 euro oppure più di 4000 offrirà poi una così netta differenza alla prova pratica della visione?
Samsung UE75MU6179 € 1850 circa
Samsung UE75MU6120 € 2300 circa
Sony 75XE8596 € 2990 circa
Sony 75XE9005 € 3800 circa
Sony 75XE9405 € 4400 circa

Saranno graditi tutti i consigli (anche altre marche o modelli) che mi consentiranno un acquisto oculato pur rispettando la dimensione di 75 pollici e la tecnologia Ultra HD. Attendo vostri consigli prima di acquistare. Infinitamente GRAZIE!

Da 4 metri di distanza, tieni a mente che

- Ti serve almeno un prodotto da 75" per percepire differenze rilevanti tra 720p e 1080p
- Non esiste un TV che ti permetta di percepire il 4K

Ciao. E dunque mi stai dicendo che da 4 metri non noterei la differenza tra un Oled e un semplice Ultra HD? Allora non avrebbe senso comprare un Oled....

Scusate, cio che vorrei sapere è se a distanza di 4 metri vi sarebbe una notevole differenza di visione tra oled e uhd oppure una leggera differenza. Io, essendo un po' miope (vedo male da lontano) sarei portato all'acquisto di un buon 75 uhd piuttosto che un 65 oled. questa era la "necessità"...

Scusate, cio che vorrei sapere è se a distanza di 4 metri vi sarebbe una notevole differenza di visione tra oled e uhd oppure una leggera differenza. Io, essendo un po' miope (vedo male da lontano) sarei portato all'acquisto di un buon 75 uhd piuttosto che un 65 oled. questa era la "necessità"...

Stai facendo molta confusione, la dicitura "uhd" sta per UltraHD, che è una definizione, per la precisione corrisponde a 4 volte il numero di pixel presenti in uno schermo full-hd, cioò 3840×2160

Mentre invece la parola "OLED" sta ad indicare il tipo di pannello, che il migliore in circolazione, perchè unisce gli ottimi colori e angoli di visuale di un IPS e il contrasto e profondità di nero dei VA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro