DOMANDA consiglio per acquisto TV 65" schermo curvo

ilpapa

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno a tutti,
vorrei un consiglio da voi esperti circa l'acquisto di un tv da 65 pollici a schermocurvo.

Sarei indeciso tra due modelli, entrambi acquistabili online ad un prezzo sovrapponibile.
Adopero la tv per cinema, pochissimo sport e internet perYoutube.
Con entrambi, intendendo abbonarmi a Netflix, riuscirei adsfruttare il 4K.

1)Panasonic TX-65CR850E
2) Samsung TV65" SUHD 4K Curvo Serie 7 KS7500.

Propenderei per il Panasonic per:
a) fedeltà personale al marchio (avevo un plasma, ora ho unLED 55'', sempre Panasonic, ampiamente soddisfatto!)
b) visione solitamente "più naturale", con colorinon esasperati e meno "contrastati".
c) modello top di gamma del 2015
d) qualità costruttiva percepita (ha il retro in metallo edue bei telecomandi finitura alluminio)
e) design frontale (è leggermente inclinato indietro).
f) ha il 3d ma...non lo uso mai.

Propenderei, invece, per il Samsung per:
a) modello nuovo 2016
b) precisando che dal vivo ho visto la serie 9000 e non la7000, il tv mi sembra molto più sottile...in linea con i prodotti "nuovi"...senzaarrivare ai tv LG OLED (improponibili per me per il prezzo)
c) potrei completarlo con una bella soundbar curvadisponibile
d) consumi più bassi

Grazie a tutti per le preziose risposte.
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Qual è la tua distanza di visione?
 

ilpapa

Nuovo Utente
6
0
negli ultimi anni ho constatato un graduale e continuo aumento di dimensioni degli schermi in commercio...ricordo che i miei hanno tenuto per una ventina d'anni un telefunken da 26 o 28"...boh...aveva 6 casse integrate (c'era lo spazio...) e si sentiva anche bene.
ora invece capita di sentire o leggere "il mio vecchio TV di due (!?) anni fa..."...suvvia credo che si stia esagerando ...senza paventare dietrologie del tipo le industrie spingono verso determinati acquisti, e' innegabile che ci stiamo dirigendo verso prodotti "consumabili"...da sostituire rapidamente e magari mai o poco riparare (io stesso da 5 anni ho una radio-plasma da 50" che non ho riparato perché con poco in più te ne compri un altro...)
ma per tornare in tema (dimensioni TV rispetto alla distanza) la mia scelta e' dettata anche da dimensioni della stanza e del ripiano su cui collocare la TV, e quindi, considerando che nell'uso medio non sempre vedi in 4K, non è che per forza dobbiamo attaccare la fronte e gli occhi a pannelli esagerati che poi stravolgono l'armonia degli ambienti con tutto lo spazio che occupano...
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
negli ultimi anni ho constatato un graduale e continuo aumento di dimensioni degli schermi in commercio...ricordo che i miei hanno tenuto per una ventina d'anni un telefunken da 26 o 28"...boh...aveva 6 casse integrate (c'era lo spazio...) e si sentiva anche bene.
ora invece capita di sentire o leggere "il mio vecchio TV di due (!?) anni fa..."...suvvia credo che si stia esagerando ...senza paventare dietrologie del tipo le industrie spingono verso determinati acquisti, e' innegabile che ci stiamo dirigendo verso prodotti "consumabili"...da sostituire rapidamente e magari mai o poco riparare (io stesso da 5 anni ho una radio-plasma da 50" che non ho riparato perché con poco in più te ne compri un altro...)
ma per tornare in tema (dimensioni TV rispetto alla distanza) la mia scelta e' dettata anche da dimensioni della stanza e del ripiano su cui collocare la TV, e quindi, considerando che nell'uso medio non sempre vedi in 4K, non è che per forza dobbiamo attaccare la fronte e gli occhi a pannelli esagerati che poi stravolgono l'armonia degli ambienti con tutto lo spazio che occupano...
Sì, ma continui a non poter vedere il 4K. Tanto vale risparmiare e scendere al più sensato FHD.
 

ilpapa

Nuovo Utente
6
0
Credo che tu sia stato fin troppo chiaro con la questione distanza, del resto controllando bene sarei a 315 cm...micron più...micron meno...la distanza non è obbligata ed è diversa da vari punti...poi magari mi mandi la formula esatta per la scelta delle dimensioni e della tecnologia di una TV in base alla distanza di visione (sempre che ne esista una...non i vari nomogrammi che lasciano il tempo che trovano anche in considerazione della metodologia (scientifica?) con cui sono stati disegnati).
Resta il fatto che, a parte la pleonastica risposta sulla distanza, non hai risposto al mio quesito ben chiaro nella sua formulazione, cioè la scelta tra due ben precisi modelli! È come se in un forum di auto vien posta una domanda sulla scelta tra due modelli di van a 9 posti e un esperto fornisce risposte del tipo " ma in quanti ci andreste?"..."perché per due persone risparmi se compri una Smart!"...beh...grazie...
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Credo che tu sia stato fin troppo chiaro con la questione distanza, del resto controllando bene sarei a 315 cm...micron più...micron meno...la distanza non è obbligata ed è diversa da vari punti...poi magari mi mandi la formula esatta per la scelta delle dimensioni e della tecnologia di una TV in base alla distanza di visione (sempre che ne esista una...non i vari nomogrammi che lasciano il tempo che trovano anche in considerazione della metodologia (scientifica?) con cui sono stati disegnati).
Resta il fatto che, a parte la pleonastica risposta sulla distanza, non hai risposto al mio quesito ben chiaro nella sua formulazione, cioè la scelta tra due ben precisi modelli! È come se in un forum di auto vien posta una domanda sulla scelta tra due modelli di van a 9 posti e un esperto fornisce risposte del tipo " ma in quanti ci andreste?"..."perché per due persone risparmi se compri una Smart!"...beh...grazie...

Calmino calmino, ti sto aiutando aggratis. Un po' di rispetto e di educazione. La distanza è il parametro più importante, per questo ci perdo tempo. Gli altri due (utilizzo e budget) insieme non arrivano neanche al 40% di importanza della distanza, che è la stella polare di qualsiasi scelta.

Comunque, scegli tra Samsung J6300, Sony W808 e Panasonic CS630E se vuoi un LCD FHD; LG 55EG910V se vuoi un OLED FHD, Samsung KS8000 o 9000 se vuoi un LCD 4K. Saluti.
 

ilpapa

Nuovo Utente
6
0
Certo che son calmo e non credo di aver mancato di rispetto e di educazione, e' che constatavo per l'ennesima volta la mancanza di una risposta alla prima e chiara domanda di partenza...ma va bene uguale...tanto e' gratis (perché potrebbe esser diversamente in un forum?). Resto ovviamente in attesa di una risposta esaustiva in merito alla tua stella polare e più dettagliatamente ai suoi riferimenti bibliografici.
Per me si può chiudere. Grazie comunque.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!