consiglio per acquisto stampante

Pubblicità

dyennea

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti, vorrei avere un consiglio sull'acquisto di una stampante. ho una epson stylus c62 ma a distanza di pochi anni comincia a fare i capricci e roa non stampa completamente..girando x internet ho scoperto che il problema risiede negli ugelli che si intasano, perciò escludo subito l'acquisto di una epson visto che usa tale tecnologia. vorrei spendere tra 70/150 ero max (certo meno spendo meglio è ovviamente) ma vorrei una stampante che abbia un rapporto prezzo/qualità/costo cartucce
io avevo visto la canon smartbase mp360, visto il bassissimo costo delle cartucce originali e non, ma in giro non trovo discussioni su questa stampante. oppure la canon pixma ip2000/3000/4000 (tutti e 3 i modelli) ma ho notato che hanno le cartucce a colori separate e quindi la spesa x il colore ovviamente si triplica (o quasi, perchè sono 3 le cartucce da comprare invece di una). gradirei quindi anche consigli su altre stampanti..non so fate voi...vi ringrazio tutti quanti
Ðÿ.ëÑÑê.Å

Be, per quanto riguarda il prezzo delle cartuccie che sono separate, non influenza il costo anzi proprio perchè puoi cambiare solo quella esaurita e non tutte e tre è un vantaggio. Inoltre le cartuccie canon sono le più economiche dal punto di vista delle originali, e quelle compatibili si comprano a prezzi davvero stracciati (2.5 -3 euro). Se vuoi spendere fino a 150 euro puoi cercare la pixma 5000 (su un sito americano la vendono sotto i 140 dollari). Penso che sia un ottima stampante.

Attento a non prendere la pixma 4200, se hai intenzione di prendere cartuccie compatibili. Pr quella stampante non esistono.

un'altra domanda. la canon smartbase mp390 come la vedi?ma è vero che le cartucce costano sui 3-4 euro?intendo le compatibili, e sui 6-7 euro le originali?

ma ti interessano le multifunzione?
Xché quelle da te menzionate sono entrambe multifunzione.
Se non hai esigenze di stampa sopra le 200 pagine al mese o quantità elevate di stampe fotografiche, potresti anche orientarti su una stampante di quel genere che abbia le cartucce coi 3 colori integrati.
Altrimenti la mp450, che però ha lo stesso inconveniente della iP4200, ovvero la necessità di cartucce rigorosamente originali (almeno per il momento).
La trovi intorno ai 120euro e rispetto alle vecchie mp360 e mp390 ha le cartucce colore separate, che ti farebbe risparmiare qualche soldino.
Cmq personalmente quoterei il consiglio di breps della iP5000, che ora come ora trovi intorno ai 200euro.

circa un mesetto fà o comprato a 199€ una epson stylus photo R320,davvero una ottima stampante,o sentito anche io di queste voci riquardanti la epson e anche a me è successo sulla mia epson stylus C82,ma spero che a distanza di almeno 4 anni il problema sia stato risolto.
per circa 143€ su un sito o visto una canon pixma ip5200

Pubblicità
Pubblicità
Indietro