DOMANDA CONSIGLIO PER ACQUISTO SMARTPHONE

MICHELEDG77

Nuovo Utente
64
1
Buongiorno a tutti.... volevo avere un consiglio.... per l'acquisto di uno smartphone.... tra il nokia lumia 640 xl lte e il samsung J5, quale mi consigliate??
Saluti Michele
 

Conrad8

Utente Attivo
51
9
Su altri siti lo trovi anche a meno, sui 240€. Si tratta di un telefono Android che non ha nulla da invidiare ai top di gamma della concorrenza (non farti fregare dal bombardamento marketing), ma le caratteristiche principali per cui lo consiglio sono i 4GB di RAM ed il processore x86 anzichè il classico ARM: scalda meno ed hai più autonomia.
Inoltre il firmware è molto stabile ed il costruttore garantisce aggiornamenti costanti.
 
  • Mi piace
Reazioni: MICHELEDG77

MICHELEDG77

Nuovo Utente
64
1
Siccome vengo dal un lumia, ci saranno problemi ad importare i contatti salvati sull' account microsoft? e poi un altra informazione, sullo zenfone le applicazioni da scaricare sono tutte quelle del samsung giusto?
 

Conrad8

Utente Attivo
51
9
Siccome vengo dal un lumia, ci saranno problemi ad importare i contatti salvati sull' account microsoft? e poi un altra informazione, sullo zenfone le applicazioni da scaricare sono tutte quelle del samsung giusto?
Per quanto riguarda i contatti non credo ci siano problemi ma non ne sono sicuro, ti consiglio di cercare conferma sul caro vecchio Google.
Per quanto riguarda le applicazioni sì, sono le stesse dei Samsung, sempre di Android si parla
 
  • Mi piace
Reazioni: MaKrum

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Dai un occhiata anche all' LG G Flex 2 ;)

- - - Updated - - -

il processore x86 anzichè il classico ARM: scalda meno ed hai più autonomia.

Non c'entra un tubo che sia X86 con lo scaldare meno... Sull' autonomia no anzi , è pure una cpu che succhia parecchio , ma lo zenfone con uso medio a sera arriva. Comunque quoto il resto che hai detto , era per precisare
 

Conrad8

Utente Attivo
51
9
Dai un occhiata anche all' LG G Flex 2 ;)

- - - Updated - - -



Non c'entra un tubo che sia X86 con lo scaldare meno... Sull' autonomia no anzi , è pure una cpu che succhia parecchio , ma lo zenfone con uso medio a sera arriva. Comunque quoto il resto che hai detto , era per precisare


Invece c'entra: gli ARM maggiormente diffusi sui cellulari sono snapdragon, che integrano sul SOC anche tutti i moduli di connettività e il modem, principale sorgente di calore => l'Atom scalda oggettivamente meno e a livello di posizionamento sul PCB si possono scegliere strade migliori per la dissipazione

Con le ultime versioni fw ci fai più di una giornata, e la temperatura incide non poco sulla batteria.

- - - Updated - - -

OK Grazie.... un ultima domanda... ma la batteria è rimovibile?

Sullo Zenfone non è rimovibile ma è relativamente facile da sostituire. Su youtube trovi parecchi video
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Invece c'entra: gli ARM maggiormente diffusi sui cellulari sono snapdragon, che integrano sul SOC anche tutti i moduli di connettività e il modem, principale sorgente di calore => l'Atom scalda oggettivamente meno e a livello di posizionamento sul PCB si possono scegliere strade migliori per la dissipazione

Con le ultime versioni fw ci fai più di una giornata, e la temperatura incide non poco sulla batteria.

- - - Updated - - -



Sullo Zenfone non è rimovibile ma è relativamente facile da sostituire. Su youtube trovi parecchi video

Ah , ora che sto vedendo mi hai fatto scoprire una cosa interessante che non sapevo , ossia che il modem non è incluso nel soc. Cmq si grazie agli update si ora è migliorato praticamente in tutto tranne la fotocamera (che a me non interessa) . all' inizio però più della giornata di uso medio-intenso non la facevi....
 
  • Mi piace
Reazioni: MICHELEDG77

MICHELEDG77

Nuovo Utente
64
1
Sono quasi convinto... a prendermi Asus Zenfone 2 Ze551ml..... più che altro dopo tanti Nokia... mi serve un android... per le varie app utili che uso...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili