Consiglio per acquisto smartphone (200-300€) con focus su display

Pubblicità

QuantumGlitch

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Ciao a tutti, sto cercando uno smartphone nella fascia di prezzo tra i 200 e i 300 euro e vorrei qualche consiglio basato sulle seguenti priorità:

1. Display – Di buona qualità preferibilmente OLED o simile, alta risoluzione, buon refresh rate).
  2. Software – Interfaccia fluida, ben ottimizzata e con aggiornamenti garantiti nel tempo (preferirei evitare le pubblicità).
  3. Autonomia – Batteria che duri almeno un giorno pieno con uso normale non intenso.
  4. Robustezza – Solido, con buoni materiali o certificazioni di resistenza.
  5. Prestazioni – Utilizzo fluido per app e multitasking, non mi interessa giocarci.
Stavo valutando la serie Xiaomi Redmi note 14. Avete qualche modello da consigliarmi che si avvicini a queste caratteristiche? Grazie in anticipo!

Ultima modifica:
Ciao a tutti, sto cercando uno smartphone nella fascia di prezzo tra i 200 e i 300 euro e vorrei qualche consiglio basato sulle seguenti priorità:

1. Display – Cerco uno schermo di buona qualità (preferibilmente AMOLED, alta risoluzione, buon refresh rate).
  2. Software – Preferirei un'interfaccia fluida, ben ottimizzata e con aggiornamenti garantiti nel tempo (preferirei evitare le pubblicità).
  3. Autonomia – Una batteria che duri almeno un giorno pieno con uso normale non intenso.
  4. Robustezza – Uno smartphone solido, con buoni materiali o certificazioni di resistenza.
  5. Prestazioni – Un hardware che garantisca un utilizzo fluido per app e multitasking, non mi interessa giocarci.
Stavo valutando la serie Xiaomi Redmi note 14. Avete qualche modello da consigliarmi che si avvicini a queste caratteristiche? Grazie in anticipo!
segnalo l'X7 pro sceso sotto le 300€ con garanzia amazon

8gb sono più che sufficienti per qualsiasi operazione, le dimensioni dipende da quante foto e video andrai a farci o se ci installerai giochi, sono quelle le cose che riempiono lo storage
Certo c'è da dire che per 25 euro in più c'è il redmi 14 pro 5g con 12+512GB
https://www.amazon.it/Xiaomi-Note-14-Pro-5G/dp/B0DRCLH2DN?ref_=ast_sto_dp
Non so che scegliere questo punto. Posso solo aggiungere che devo abbinare il telefono a uno smartwatch o smartband della xiaomi, ma non so se fa differenza.

poco è di xiaomi e il redmi note 14 pro ha un Dimensity 7300, contro l'8400 ultra del poco, quindi vince a mani basse l'X7 pro
In quanto a potenza e alcune altre cose si, ma dall'altra parte c'è la fotocamera migliore del 14 pro. Diciamo che preferirei la qualità delle foto alla potenza ma non avendo avuto modo di provarla in nessuno dei due non so cosa aspettarmi. Magari i 200 megapixel del 14 sono più commerciali che altro, secondo te c'è molta differenza per quanto riguarda la fotocamera?

A proposito mi confermate che lo schermo del poco X7 pro e del redmi 14 pro 5g sono perfettamente alla pari?

Ultima modifica da un moderatore:
In quanto a potenza e alcune altre cose si, ma dall'altra parte c'è la fotocamera migliore del 14 pro. Diciamo che preferirei la qualità delle foto alla potenza ma non avendo avuto modo di provarla in nessuno dei due non so cosa aspettarmi. Magari i 200 megapixel del 14 sono più commerciali che altro, secondo te c'è molta differenza per quanto riguarda la fotocamera?

A proposito mi confermate che lo schermo del poco X7 pro e del redmi 14 pro 5g sono perfettamente alla pari?

I display sono paragonabili, senonché quello del Redmi è curvo (che personalmente trovo molto scomodo, specie per pellicole protettive) e cambia il tipo vetro victus 2 sul Redmi e victus 7i sul poco, credo siano li lì, e poi alla fine il vetro cadendo si può sempre rompere.

L'unico vantaggio del Redmi è la fotocamera, mentre il poco è molto più prestante e ha una batteria SiCa da 6000mah, 1000 in più del Redmi, che è ancora al Litio (5110mah).
Oltre al soc di molto migliore, il poco monta UFS 4.0, che contribuiscono alla reattivitá, mentre il Redmi sembra essere ancora alle vecchie 2.2.

Entrambi sono ip68, il poco ha carica 90w, il Redmi "solo" 45w.

La fotocamera sul poco è peggio ma il Redmi non è un cameraphone, e la differenza principale è sul sensore principale, e le fotocamere sui poco stanno migliorando (ma ancora non si può consigliare poco per la fotocamera).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro