Consiglio per acquisto scheda video

• Autore discussione Autore discussione fr3no
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

fr3no

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, devo assolutamente e velocemente acquistare una scheda video perchè con quella integrata è diventata una cosa invivibile (mi sono scar***to 15gb di giochi per non poterci giocare (assassin's creed e GRID).

Cosa mi consigliate? Come si può capire dal fatto che avevo un integrata non sono un patito del dettaglio (non ho mai usato filtri o AA), mi basta che si veda bene. Però vorrei una scheda con cui possa andare avanti tranquillo un paio di anni (almeno 1)...senza dovermi preoccupare x quando uscirà GTA4 x pc.

Il mio pc è un AMD 64 x2 4200/2.2 ghz + ASROCK ALIVENF6G-GLAN + 2gb ram 800mhz ddr2 + sata 250gb + alimentatore da 450w

Vorrei tenermi come prezzi intorno ai 70/80€ sped. compresa (max 100 ma per una chicca), non di più perchè alla fine ogni 15/25 euro in + ci sarebbe sempre un modello più bello .

Prima di risponderti forse è meglio se ti dai uno sguardo ai requisiti "minimi"
dei giochi che vuoi far girare sul tuo computer.

Con quella configurazione non credo che tu ti possa permettere assassin's creed..
per il resto dei giochi dai un'occhiata al minimo richiesto, e poi ti fai una classifica delle schede
video che offrono quel dettaglio, a quel punto possiamo consigliarti.

Ma per la cifra da spendere, se vuoi che ti duri tanto (un annetto),
non credo che 70/80€ siano sufficienti.. comunque vedi tu. :)

P.S.: Attento a non decidere di prendere una "super scheda video"
sennò dovrai comprare anche un nuovo alimentatore!

Non credo affatto che tu sia limitato con quella configurazione. Io con la mia, che è simile alla tua, gioco quasi a tutto. Credo che il problema (mio e tuo:doh:) sia solo la scheda video.

Ti suggerisco di leggere questo articolo:
Guida alle schede grafiche: le scelte di giugno - Tom's Hardware

Ciò detto, io spenderei qualcosa di più e prenderei la 9600GT:D. E' una scheda che costa relativamente poco e che ti durerà.
Se prendi una delle altre, prima o poi la dovrai cambiare per i titoli più recenti.

innanzi tutto per assassin's è consigliato un c2d...
comunque, dato che hai alte pretese, non scendere al di sotto di una 9600gt

Ciao a tutti, devo assolutamente e velocemente acquistare una scheda video perchè con quella integrata è diventata una cosa invivibile (mi sono scar***to 15gb di giochi per non poterci giocare (assassin's creed e GRID).

Cosa mi consigliate? Come si può capire dal fatto che avevo un integrata non sono un patito del dettaglio (non ho mai usato filtri o AA), mi basta che si veda bene. Però vorrei una scheda con cui possa andare avanti tranquillo un paio di anni (almeno 1)...senza dovermi preoccupare x quando uscirà GTA4 x pc.

Il mio pc è un AMD 64 x2 4200/2.2 ghz + ASROCK ALIVENF6G-GLAN + 2gb ram 800mhz ddr2 + sata 250gb + alimentatore da 450w

Vorrei tenermi come prezzi intorno ai 70/80€ sped. compresa (max 100 ma per una chicca), non di più perchè alla fine ogni 15/25 euro in + ci sarebbe sempre un modello più bello .
hai un alimentatore abbastanza scarso,dovresti cambiarlo se vuoi una buona vga altrimenti non andare oltre una 8600gt che non necessita di alimentazione aggiuntiva e consuma poco.

Trà le 3 sopra elencate mi sono orientato sulla
XFX GEFORCE 8600 GTS XXX 256MB DDR3 PCI-E <- link
* Memory Interface: 128 bit
* Memory Bandwidth: 32 GB/sec
* Fill Rate: 10.8 billion/sec
* Chipset: GeForce™ 8600 GTS
* RAMDACs: 400 MHz
* Stream Processors: 32
* Shader Clock: 1450 MHz
* Clock rate: 730 MHz
* Dual Link DVI - Supporting digital output up to 2560x1600: Dual
* Game Bundle: G.R.A.W. (Ghost Recon Advacend Warfighter)
* Memory Clock: 2.26 GHz
* Chipset: GeForce 8600 GTS
* Memory: 256 MB
* Bus Type: PCI-E
* Memory Type: DDR3
* Memory Bus: 128 bit
* Highlighted Features: TV Out , HDCP Ready , RoHS , Dual DVI Out , SLI ready , HDTV ready

e mi chiedevo: quanto effettivamente guadagno in termini di longevità della scheda e prestazioni prendendo una
MANLI GEFORCE 9600GT 512 MB DDR 3

Chipset? Geforce 9600 GT
Memory? 512MB GDDR3 -
Core Frequency? 900MHz
Memory Frequency? 1800MHz
Interface? PCI-Express
Memory Bus? 256-bit
Stream Processors? 128
Output? Dual DVI, HDTV

contando che costa quasi il doppio (63€ vs. 112€) ?

con l'alimentatore che hai mi sa che nemmeno una 8600gts puoi montare,figurati una 9600gt.

se hai intenzione di cambiare alimentatore (lcpower 560w) prendi una 9600gt
se no vai di 8600gt

la differenza tra 8600gt e 9600gt c'è e si sente di brutto

con l'alimentatore che hai mi sa che nemmeno una 8600gts puoi montare,figurati una 9600gt.

450w non bastano?

se hai intenzione di cambiare alimentatore (lcpower 560w) prendi una 9600gt
se no vai di 8600gt

la differenza tra 8600gt e 9600gt c'è e si sente di brutto

Non so se c'entra, ma la XFX è una 8600Gts oc di fabbrica (cosa comoda perchè cmq io nn sn in grado di overclockarla di mio)...

...rimane cmq molto marcata la differenza?

Mo ,i hai fatto venire il dubbio dell'alimentatore :shock::shock::cav:

un 450watt di bassa qualità potrebbe non farcela,x stare tranquillo col tuo pc con su una vga tipo la 9600gt ti ci vorrebbe almeno un ali da 500watt ma di buona qualità.

Mi correggo, l'alimentatore è da 500W e sull'alimentatore, nella colonna 12+ c'è scritto che l'amperaggio è di 16ampere.

Con questo alimentatore ce la faccio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro