Consiglio per acquisto primo Smartwatch!

Pubblicità

Corti88

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
54
Ciao a tutti ragazzi!
Vorrei acquistare il mio primo smartwatch, ma mi serve qualche vostro consiglio, perché leggendo in qua e la ho solo più confusione in testa ora...
Parto dicendo che essendo il mio primo smartwatch, preferirei non andare su cifre troppo importanti, non sapendo neppure bene quanto potrei utilizzarlo/sfruttarlo (altrimenti e molto probabile che avrei già scelto il Pixel Watch avendo un Pixel 7 e Buds Pro!).
Comunque NON cerco un "fitnesswatch" (se per esempio ha funzioni come contapassi, misurazione bpm, ossigenazione sanguigna, misurazione del sonno va già più che bene...)
Mi interessa di più un bel display, che abbia un buon centro notifiche magari, se mi permettesse di rispondere alle telefonate tanto meglio, il cinturino vorrei che fosse intercambiabile (perché vedo che sono quasi tutti in gomma e so già che in estate non lo sopporterei tanto...), la batteria ovviamente se dura tanto meglio, ma mi accontenterei eventualmente...
Preferirei che avesse WearOS ma mi sembra di aver visto che e impossibile stare su cifre basse con questo OS...
Cosa mi potreste consigliare a riguardo?
Grazie in anticipo a tutti!

I non cinesi piu' recenti:

Galaxy Watch 5 Pro
Galaxy Watch 5
Pixel Watch

-------------------

I non cinesi della gen precedente:

Galaxy Watch 4
Galaxy Watch 4 Classic
Fossil Gen 6
Fossil Gen 5
Fossil Gen 5E

---------------------

I cinesi piu' recenti

Huawei GT 3 Pro
Huawei GT 3

------------------------

I cinesi della gen precedente

Huawei GT 2 Pro
Huawei GT 2
Ticwatch Pro 3 Ultra
Ticwatch Pro 3

Ultima modifica:
I non cinesi piu' recenti:

Galaxy Watch 5 Pro
Galaxy Watch 5
Pixel Watch

-------------------

I non cinesi della gen precedente:

Galaxy Watch 4
Galaxy Watch 4 Classic
Fossil Gen 6
Fossil Gen 5
Fossil Gen 5E

---------------------

I cinesi piu' recenti

Huawei GT 3 Pro
Huawei GT 3

------------------------

I cinesi della gen precedente

Huawei GT 2 Pro
Huawei GT 2
Ticwatch Pro 3 Ultra
Ticwatch Pro 3
Per cinesate intendevo i brand tipo LLKBOHA, ASWEE, ANSUNG o robe simili... e non brand tipo Huawei! 😂 😂 😂
E vero che e cinese, ma se vuole produce anche dispositivi validi!!!

I due migliori smartwatch li sono il Galaxy Watch 5/5 Pro ed i due Huawei GT 3/GT 3 Pro.

Lato autonomia Huawei puo' arrivare a 12-14 giorni per quello da 46 e fino a 7 per quello da 42, Watch 5 Pro dai 3-5 giorni e 5 liscio generalmente un giorno e mezzo, due.

Nei Samsung alcune funzioni come pressione sanguigna ed ECG sono utilizzabili solo se hai un telefono Samsung, ma e' possibile sbloccarli anche su telefoni non Samsung per vie traverse https://www.xda-developers.com/how-to-enable-ecg-blood-pressure-monitoring-samsung-galaxy-watch-4/

Tra 5 Pro e 5 cambiano solo la batteria (molto piu' grande) ed i materiali. Tra GT 3 e GT 3 pro cambiano i materiali e batteria leggermente piu' grande.

Guardati qualche recensione completa su YouTube.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro