DOMANDA Consiglio per acquisto portatile

Unruhe

Nuovo Utente
6
0
Eccomi, vorrei chiedervi un aiuto sull'acquisto di un nuovo portatile.

Non ho particolari esigenze: che sia più o meno performante per l'utilizzo che ne farò. Ossia prevalentemente per Office, internet e visione di serie/film.

Requisiti che mi vengono in mente, al momento:
- budget 700-800 € (a seconda delle eventuali offerte)
- schermo 17 pollici
- tastiera retroilluminata

Cercando qua e là, avevo visto questo: sarebbe in offerta sui 750 €, credo. Sarebbe un buon compromesso oppure meglio un Acer di un'altra serie? O dovrei optare per LG, Asus o altro ancora?

Sono nelle vostre mani!
 
Ultima modifica:

Unruhe

Nuovo Utente
6
0
Ti ringrazio per la risposta!

- Curiosità 1:
avevo notato questo, per il suo peso e altre caratteristiche. Con lo sconto sul sito dovrebbe scendere a 872 € circa, quindi un po' fuori budget e schermo 16".
Per quel prezzo sarebbe comunque un prodotto meritevole o meglio lasciar perdere?

- Curiosità 2:
per una serie di vicissitudini sono senza PC da ormai un paio di mesi (avevo un vecchio Asus trascinato stancamente per molti anni). Mi conviene aspettare ancora, nel caso in cui ci fosse qualcos'altro con i saldi estivi o il Prime Day oppure opto per quello da te citato?
Grazie.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,435
11,826
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Per quel prezzo sarebbe comunque un prodotto meritevole o meglio lasciar perdere?
👍
chidevi schermo da 17'' per questo non ho citato notebook con schermo inferiore; io ho 2 Acenr 15,6'' a uno si è rota la cerniera del monitor, la qualità degli schermi è sicuramente più bassa di altre marche (gli Acer di fascia alta sono un altro discorso), poi ho un Asus Vivobook da 16'', ottimo schermo veramente ma gli altri vivobook non entravano in budget
Mi conviene aspettare ancora, nel caso in cui ci fosse qualcos'altro con i saldi estivi o il Prime Day oppure opto per quello da te citato?
Ci sono i Prime Days poco oltre la metà di Luglio, qualcosa in offerta esce sempre, ti conviene aspettare
 

Unruhe

Nuovo Utente
6
0
👍
chidevi schermo da 17'' per questo non ho citato notebook con schermo inferiore.
Sì, sì, sarei per i 17", ma casualmente avevo visto il portatile LG e mi aveva incuriosito.

Quindi, non lo so. 😅
O il portatile LG o quello che mi hai consigliato o aspettare ancora...
Non ne posso più di stare senza PC. 😬
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,435
11,826
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
O il portatile LG o quello che mi hai consigliato o aspettare ancora...
hai fatto 30 fai 31, aspetta i Prime Days potresti o spendere meno oppure, con gli stessi soldi, prendere un notebook migliore
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,634
12,547
occhio che un paio di settimane prima del prime day, i prezzi iniziano a gonfiarsi, per poi rendere più appetibili i prodotti con sconti "straordinari", alla fine lo paghi comunque uguale o qualche euro in meno, devi stare attento alle offerte a tempo, li riesci a risparmiare anche un paio di centoni
 

Unruhe

Nuovo Utente
6
0
Boh, non saprei proprio come districarmi in queste cose.

Invece le offerte che possono presentarsi sui siti dei vari produttori sarebbero ridicole rispetto a quelle presenti su Amazon?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,634
12,547
Invece le offerte che possono presentarsi sui siti dei vari produttori sarebbero ridicole rispetto a quelle presenti su Amazon?
il prime day è solamente su amazon, le offerte sui vari store li trovi per il black friday a novembre
Boh, non saprei proprio come districarmi in queste cose.
chiedi in questo thread in quei giorni, se c'è qualcosa di buono lo consigliamo qui
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili