Consiglio per acquisto portatile

Pubblicità
prima di tutto il Samsung che ti ho suggerito io non ha una 7670m, bensì una 8750m, la quale è molto migliore

poi riguardo alla memoria con la 8750m 2gb non sarebbero male, ma purtroppo non ci sono notebook validi, in questa fascia di prezzo con questa quantità di memoria, sulla 8750m e comunque utilizzando lo schermo hd del notebook, sarebbero superflui con la maggior parte dei giochi 2Gb, hanno senso su schede video più performanti o in condizioni di sfruttare la scheda su schermi fullHD o risoluzioni superiori o utilizzando configurazioni multi-monitor e non è questo il caso

Non trovo il samsung che dici tu su siti di cui mi posso fidare tipo m******ld.
Prendere il toshiba sarebbe una cavolata? C è tanta differenza di prestazione?

Non trovo il samsung che dici tu su siti di cui mi posso fidare tipo m******ld.
Prendere il toshiba sarebbe una cavolata? C è tanta differenza di prestazione?

è venduto sul compra on line del gruppo Expert mercuriocity di Mestre

quello è migliore, se per comodità preferisci il toshiba, prendilo

potrei consigliarti:

SAMSUNG NP370R5ES01I a 548.74 €
Processore Intel® Core™ i5 3210M (2,50 GHz, L3 Cache da 3 MB)
DDR3 4 GB a 1600 MHz (4 GB x 1)
Disco rigido S-ATA II da 1 TB (5400 giri/min)
Scheda grafica AMD Radeon™ HD 8750M con memoria grafica gDDR3 da 1 GB (PowerExpress)
Display LED HD da 15,6" (1366 x 768), antiriflesso
802.11 bg/n 1X1
Bluetooth 4.0
Ethernet Gigabit [10 / 100 / 1000]
Windows 8 (64 bit)

Ho notato che il samsung non ha masterizzatore dvd e ha batteria tre celle.

Cosa proporresti (di simile) per:
- openoffice o ms office (word ed excell);
- autocad o simile;
- qualche raro render (ma molto semplice);
- internet;
- per hobby realizzazione video per presentazione foto (tipo movie maker) senza troppe pretese, e qualchedvd con menu 8sempre con software free)
- vedere filmati da youtube o in formato mov (da macchina fotografica).
- Conversione mov/avi
(http://www.tomshw.it/forum/portatil...onsiglio-notebook-per-budget-circa-500-a.html)

grazie mille

Ultima modifica:
Ho notato che il samsung non ha masterizzatore dvd e ha batteria tre celle.

Cosa proporresti (di simile) per:
- openoffice o ms office (word ed excell);
- autocad o simile;
- qualche raro render (ma molto semplice);
- internet;
- per hobby realizzazione video per presentazione foto (tipo movie maker) senza troppe pretese, e qualchedvd con menu 8sempre con software free)
- vedere filmati da youtube o in formato mov (da macchina fotografica).
- Conversione mov/avi
(http://www.tomshw.it/forum/portatil...onsiglio-notebook-per-budget-circa-500-a.html)

grazie mille

... sinceramente con l'utilizzo che si fa oggi del DVD conviene prenderne uno USB a 20/30€ ed utilizzarlo solo all'occorrenza

comunque per te, dato che non fai uso di giochi, va benissimo un notebook con scheda video integrata e dato che fai dell'editing anche se ad uso privato, render (anche se leggeri) ed hai necessità di una spinta in più nel multitasking ti consiglio un i7 Intel o anche un A8/A10 AMD, puoi acquistare on line?

... sinceramente con l'utilizzo che si fa oggi del DVD conviene prenderne uno USB a 20/30€ ed utilizzarlo solo all'occorrenza

comunque per te, dato che non fai uso di giochi, va benissimo un notebook con scheda video integrata e dato che fai dell'editing anche se ad uso privato, render (anche se leggeri) ed hai necessità di una spinta in più nel multitasking ti consiglio un i7 Intel o anche un A8/A10 AMD, puoi acquistare on line?

acquistare online non sarebbe un problema.
masterizzatore dvd usb a costano 20/30 euro? non lo sapevo. quindi potrei orientarmi anche sullo stesso samsung da te già proposto?
attendo altri tuoi suggerimenti

acquistare online non sarebbe un problema.
masterizzatore dvd usb a costano 20/30 euro? non lo sapevo. quindi potrei orientarmi anche sullo stesso samsung da te già proposto?
attendo altri tuoi suggerimenti

certo un Masterizzatore USB Samsung da Euronics on-line viene 27€, altra domanda acquistare on line in Germania? calcolando che cambierebbe la tastiera?

certo un Masterizzatore USB Samsung da Euronics on-line viene 27€, altra domanda acquistare on line in Germania? calcolando che cambierebbe la tastiera?

preferirei di no.
vorrei acquistare con tastiera italiana :D
mi piacerebbe rimanere su samsung o asus (ma non necessariamente)

- - - Updated - - -

allora ci sono suggerimenti?
intanto credo di aver capito che mi occorrerebbe/basterebbe un processore i5 un hdd almeno da 750 gb possibilmente con ssd da ??gb e ram 8 gb, scheda video indifferente, batteria con buona autonomia (6 celle?)
c'è qualcosa samsung o asus attorno ai 500 massimo 600 euro?
grazie

ativ book 2 np270e5e-x04it
A 599 euro. Cosa ve ne pare?
Potrebbe fare al mio caso?

- - - Updated - - -

Ciao arcidiacof.
cosa pensi del [h=2]ativ book 2 np270e5e-x04it?[/h]potrebbe fare al caso mio?
meglio altro?
cosa mi puoi suggerire?
grazie mille per l'aiuto che vorrai darmi.

tipo? cosa mi puoi suggerire?
io vorrei spendere anche qualcosina in meno, purchè il notebook assolva alle funzioni che mi interessano.
Grazie ancora per l'aiuto

allora per cominciare:
ACER V3-571G-73636G50MAKK da 535€
Intel Core i7-3632QM (2.2/3.2 GHz),
6GB DDR3 1600,
500GB SATA II HDD 5400RPM,
DVD Super Multi DL,
1GB DDR3 NVIDIA GeForce GT 630M,
39.624 cm (15.6 ") HD LED, 1366 x 768,
2x USB 2.0, 1x USB 3.0, 1x HDMI, SD/MMC,
Gigabit Ethernet, 802.11 a/g/n, Bluetooth 4.0,
Windows 8, 2.6kg, Nero