Consiglio per acquisto portatile

Pubblicità

Bietto93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti.
Non sono molto esperto di pc e sono arrivato al punto di doverne comprare uno nuovo. Il mio budget va dai 400-600 euro, e mi interesserebbe sopratutto per giocare a football manager 2014 con buone/alte prestazioni. Altre funzioni che dovrebbe svolgere sono la normale navigazione su internet, ascolto musica video, ecc.
Vorrei un pc che permetta di essere sfruttato per un po di anni appunto per l uso del gioco sopracitato.
Scusate l'ignoranza in materia e grazie in anticipo dei vostri consigli.

potrei consigliarti:
LENOVO IDEAPAD Z580 M81JDIX a 539€

Intel i5-3230M 2.60Ghz (3.2Ghz),
DDR 4GB 1600Mhz (max 8GB),
Hard Disk 500GB 5400rpm,
Masterizz. DVD, Lcd 15.6" LED HD 1366x768,
Vga Nvidia GT 635M 2GB dedicata,
Wi-Fi 802.11 b/g/n, Lan, Bluetooth,
Web Cam, 2p Usb 2.0, 2p Usb 3.0, Hdmi,
Batteria 6 celle, Colore Bianco, Windows 8 64bit

SAMSUNG NP370R5ES01I a 548.74 €
Processore Intel® Core™ i5 3210M (2,50 GHz, L3 Cache da 3 MB)
DDR3 4 GB a 1600 MHz (4 GB x 1)
Disco rigido S-ATA II da 1 TB (5400 giri/min)
Scheda grafica AMD Radeon™ HD 8750M con memoria grafica gDDR3 da 1 GB (PowerExpress)
Display LED HD da 15,6" (1366 x 768), antiriflesso
802.11 bg/n 1X1
Bluetooth 4.0
Ethernet Gigabit [10 / 100 / 1000]
Windows 8 (64 bit)

Notebook HP Pavilion g6-2320sl D4M10EA a 399€
Processore AMD A Series A6-4400M (2.70GHz, 1MB L2)
HD 640GB -
RAM 6GB -
Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n -
Microsoft Windows 8 64-bit
Altoparlanti Altec Lansing - TouchPad multi-touch
Scheda video AMD Radeon HD 7670M 1GB dedicata

Grazie del consiglio, mi stuzzica molto il Samsung con processore dual core i5. Però girovagando nel web ho letto di un Samsung molto simile con processore i3 ma con scheda grafica migliore che da prestazioni elevate, con un prezzo inferiore. Hai mica presente di cosa sto parlando?
Grazie ancora e scusa la mia ignoranza

Grazie del consiglio, mi stuzzica molto il Samsung con processore dual core i5. Però girovagando nel web ho letto di un Samsung molto simile con processore i3 ma con scheda grafica migliore che da prestazioni elevate, con un prezzo inferiore. Hai mica presente di cosa sto parlando?
Grazie ancora e scusa la mia ignoranza

migliore della 8750m? un i3? mmm forse è con la stessa scheda video ed un i3? non mi risulta che ci siano in italia samsung di questa fascia con un 8770m

Per ora sono indeciso tra questi 3 portatili ma ho grandi dubbi:

ASUS A56CB-XX176H

Toshiba L850 1PD

Samsung 3 Series NP350E5C

Non so quale fa più per me

Scheda grafica AMD Radeon™ HD 8750M con memoria grafica gDDR3 da 1 GB (PowerExpress)
802.11 bg/n 1X1
Bluetooth 4.0
Windows 8 (64 bit)

Per il gaming decisamente meglio l'asus,la 7670 non é al livello di una 740.
Ma di fatto il samsung(che a 599 puoi trovare con un i7 quad core) é un notebook più equilibrato.

secondo me è più performante un i5 Ivy bridge con una 8750m che un i7 ulv con una 740m... ma è un parere personale, ovviamente

Hai ragione,l'i7 oltre ad essere ulv e dual core é prestazionalmente castrato per aumentare la durata della batteria.
Nonostante la 8750 sia di poco inferiore alla 740,meglio il samsung.

Ragazzi sono sempre più orientato sul SAMSUNG NP350E5C-S05IT. Per essere sicuro avevo delle ultime domande da farvi, spero possiate eliminare i miei ultimi dubbi.
Innanzitutto parto dal processore, anche se questo sarebbe un i5 ha 2,5ghz e per leggere giochi tipo fifa 14 ne sono richiesti 2,4. Quindi già il prossimo anno mi ritroverei con un processore non più in grado di leggere fifa 15?
Altra domanda sulla RAM. 4gb vi sembrano buoni per i giochi attuali? Sul fatto dello schermo è un led in grado di leggere in full hd o ha ready?
Ultime cose, ho letto di un processore i7 e non i5 dello stesso portatile con poca differenza di denaro, sapere di cosa si tratta? È migliore una scheda video con 2gb o 1gb.
Infine sarà in grado questo portatile di reggere giochi tipo i nuovi call of duty, fifa ecc?
Scusate delle troppe domande e della tanta ignoranza, spero possiate aiutarmi.

- - - Updated - - -

Ragazzi scusate proprio oggi mi hanno proposto Toshiba satellite l850 con i5 3,3 velocità clock 4 gb espandibili a 16 di RAM, scheda video
Dedicata 2gb radeon 7670m 500 gb di hardware disk. Per il gaming è meglio questo o il SAMSUNG NP350E5C-S05IT. La differenza è di 100 euro in più per il toshiba ma se ne vale la pena faccio uno sforzo. Aspetto vostre considerazioni sicuramente importanti e dopo procederò con l acquisto. Grazie in anticipo

...Innanzitutto parto dal processore, anche se questo sarebbe un i5 ha 2,5ghz e per leggere giochi tipo fifa 14 ne sono richiesti 2,4. Quindi già il prossimo anno mi ritroverei con un processore non più in grado di leggere fifa 15?...

Leggi bene i requisiti, non a "pizzichi", poi ti confondi le idee, come in questo caso:

FIFA 14 si rinnova, ecco i requisiti PC e tutti i dettagli - Tom's Hardware
"CPU Dual Core (Core duo 2 o superiore) da almeno 2.4 GHz"... e non processore da 2,4,
adesso, avere la stessa frequenza operativa, non significa avere la stessa potenza di calcolo.

...Altra domanda sulla RAM. 4gb vi sembrano buoni per i giochi attuali?...

vanno benissimo, ma se metti altri 4 Gb fai un buon investimento, dato che questo modello monta:
Memoria di sistema DDR3 da 4 GB a 1600 MHz (4 GB x 1) e possiede 2 Slot SODIMM
ne hai uno libero che puoi "occupare" con un'altro modulo (DDR3 da 4 GB a 1600 MHz) e ti verrebbe a costare ~ 30€

...Sul fatto dello schermo è un led in grado di leggere in full hd o ha ready?...

certo che è "HD ready" Full HD a meno di 800€ in Italia non lo trovi, in Germania ce ne vogliono 700€

...ho letto di un processore i7 e non i5 dello stesso portatile con poca differenza di denaro, sapere di cosa si tratta?...

non mi risulta, ci sia in italia un modello Samsung con 8750m ed i7 Quad, se lo hai trovato mandami un PM (con il link) e vediamo...

... È migliore una scheda video con 2gb o 1gb...

per non dilungarmi troppo ti dirò che:
  • dipende da "che" scheda video
  • dipende a quale risoluzione la utilizzi
  • dipende, se utilizzi un televisore o un monitor esterno
  • etc. ;)

...Infine...
era ora ...:lol:
...sarà in grado questo portatile di reggere giochi tipo i nuovi call of duty, fifa ecc?
Scusate delle troppe domande e della tanta ignoranza, spero possiate aiutarmi.

certo che sarà in grado di reggere giochi nuovi e bene anche...

Toshiba satellite l850 con i5 3,3 velocità clock 4 gb espandibili a 16 di RAM, scheda video
Dedicata 2gb radeon 7670m 500 gb di hardware disk
semmai Hard Disk!!:veach:

è una ruota di scorta a confronto ...:asd: ... no scherzo è una buona macchina, ma è molto meglio il Samsung specie se costa 100€ in più:sisi:

Leggi bene i requisiti, non a "pizzichi", poi ti confondi le idee, come in questo caso:

FIFA 14 si rinnova, ecco i requisiti PC e tutti i dettagli - Tom's Hardware
"CPU Dual Core (Core duo 2 o superiore) da almeno 2.4 GHz"... e non processore da 2,4,
adesso, avere la stessa frequenza operativa, non significa avere la stessa potenza di calcolo.

vanno benissimo, ma se metti altri 4 Gb fai un buon investimento, dato che questo modello monta:
Memoria di sistema DDR3 da 4 GB a 1600 MHz (4 GB x 1) e possiede 2 Slot SODIMM
ne hai uno libero che puoi "occupare" con un'altro modulo (DDR3 da 4 GB a 1600 MHz) e ti verrebbe a costare ~ 30€

certo che è "HD ready" Full HD a meno di 800€ in Italia non lo trovi, in Germania ce ne vogliono 700€

non mi risulta, ci sia in italia un modello Samsung con 8750m ed i7 Quad, se lo hai trovato mandami un PM (con il link) e vediamo...

per non dilungarmi troppo ti dirò che:
  • dipende da "che" scheda video
  • dipende a quale risoluzione la utilizzi
  • dipende, se utilizzi un televisore o un monitor esterno
  • etc. ;)

certo che sarà in grado di reggere giochi nuovi e bene anche...

è una ruota di scorta a confronto ...:asd: ... no scherzo è una buona macchina, ma è molto meglio il Samsung specie se costa 100€ in più:sisi:

Il toshiba verrebbe a costare 660 mentre il samsung 549. Ultima domanda ti giuro:) un tecnico mi ha detto che per i giochi è meglio una scheda dedicata con 2 gb(che ha il toshiba) piuttosto che una scheda da 1 gb ( che ha il samsung, a parità di schede video( dato che entrambi hanno la hd radeon 7670). È una cavolata? La sua spiegazione è stata che i giochi ora girano su 512 mb/1gb di memoria della scheda video, e con 2 gb sarei tranquillo per un po

Il toshiba verrebbe a costare 660 mentre il samsung 549. Ultima domanda ti giuro:) un tecnico mi ha detto che per i giochi è meglio una scheda dedicata con 2 gb(che ha il toshiba) piuttosto che una scheda da 1 gb ( che ha il samsung, a parità di schede video( dato che entrambi hanno la hd radeon 7670). È una cavolata? La sua spiegazione è stata che i giochi ora girano su 512 mb/1gb di memoria della scheda video, e con 2 gb sarei tranquillo per un po

prima di tutto il Samsung che ti ho suggerito io non ha una 7670m, bensì una 8750m, la quale è molto migliore

802.11 bg/n 1X1
Bluetooth 4.0
Windows 8 (64 bit)

poi riguardo alla memoria con la 8750m 2gb non sarebbero male, ma purtroppo non ci sono notebook validi, in questa fascia di prezzo con questa quantità di memoria, sulla 8750m e comunque utilizzando lo schermo hd del notebook, sarebbero superflui con la maggior parte dei giochi 2Gb, hanno senso su schede video più performanti o in condizioni di sfruttare la scheda su schermi fullHD o risoluzioni superiori o utilizzando configurazioni multi-monitor e non è questo il caso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro