Consiglio per acquisto portatile ingegneria informatica

Pubblicità

Birkhoff92

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
50
Salve , chiedo un consiglio in quanto dovrei acquistare un nuovo notebook. Ero interessato al macbook pro ma a causa del prezzo e dell urgenza di prendere un buon pc devo desistere. Mi piacciono i sistemi linux based tant è che li uso da anni e cerco prettamente un notebook con processori intel di nuova generazione con almeno 16 gb di ram ( il mio attuale è un I7 con 8 di ram ) ma ne vorrei uno piu potente cosi da farlo durare almeno un 4/5 anni. Non ci gioco col pc, mi servirebbe per programmare, usare unity 3D e di tanto in tanto faccio editing video non professionali. Voi cosa consigliate? Io avevo visto degli asus e msi oltre che dell ma alcuni non hanno la tastiera retroilluminata cosa per me indispensabile perché studio/lavoro prettamente di notte. Budget : 900/1100 €

samsung rc530 i7 con 8 gb di ram hdd 750 5400 rpm geforce 540 m 2 gb schermo hd ; file paging attivato

:bevuta: stesso mio pc, anche se al loro tempo erano buoni pc ora stanno arrivando anche a breve devo cambiarlo....

Tornando a parlare di cose serie, l'autonomia quanto è importante ?

diciamo al 80 %, portandolo all università non vorrei rimanere incollato alla presa elettrica XD ci sono alcuni con macbook pro che tirano per 5 ore senza ricaricare :P mi piacevano anche alcuni asus rog ma con quel budget porti a casa solo qualcosa della serie GE.

diciamo al 80 %, portandolo all università non vorrei rimanere incollato alla presa elettrica XD ci sono alcuni con macbook pro che tirano per 5 ore senza ricaricare :P mi piacevano anche alcuni asus rog ma con quel budget porti a casa solo qualcosa della serie GE.

5 ore non sono molte :patpat:
Eccone un paio :
-https://www.cyberport.de/asus-gl551...710hq-gtx850m-windows-8-1-1C28-1VS_10892.html questo è l'unico rog che puoi prendere, ma trovi prodotti simili a 700-750
-https://www.cyberport.de/acer-aspir...ull-hd-gtx860m-windows-8-1-1C26-94Y_1688.html
Ma se una gtx non ti interessa ci sono altri prodotti con più autonomia e da prezzo più basso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro