Consiglio per acquisto portatile, affidabile ed economico

situazionauta

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, ringrazio agli dei per l'esistenza di Voi intenditori di questa roba.

Dunque, mi serve qualche consiglio per un portatile. Ci devo praticamente solo scrivere la tesi, navigare (comunque poco) e usare al massimo Office, non mi serve per giocare nè fare grafica nè nulla. Mi serve quindi un portatile affidabile e, soprattutto, piuttosto economico (500-700 euro, meglio verso il polo basso). Come uniche necessità vorrei almeno 1giga di ram e un processore decente, e vedo che a un prezzo così basso non tutti ce l'hanno.

Per capirci, per ora sarei orientato su un Toshiba Satellite L30-10t, come prestazioni ci siamo, secondo voi può andare?

Avete qualche marca che consigliate di evitare? Ad esempio, per l'assistenza

Grazie a tutti
Gianluca

:help:
 

Arcovoltaico77

Utente Èlite
1,558
10
CPU
Core 2 Duo E2200 + Thermaltake silent tower 112cu (1,3 Kg)
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
160Gb Maxtor SATA2 + WD Caviar 250GB SATA2
RAM
2 * 1Gb Corsair CL4 (Pc4300, Value Select)
GPU
Point of View 6600GT 256Mb (500-1000 @ 571-1183)
Audio
integrato 5.1
Monitor
LCD 17 samsung
PSU
Enermax Pro82+ 525 Watt
Case
ColorsIT
OS
Windows XP & Ubuntu
guarda, per le marche non sò consigliarti di preciso, sò che alcune marche erano affette da "carenze di robustezza" , insomma vendevano prodotti un pò fragilini, ma non sono aggiornato in merito...

Comunque penso che se vai in qualche centro commerciale puoi trovare ancora qualcuna di quelle "rimanenze" che hanno ancora windows xp a bordo, invece di Vista, entro i 600 euro... qui da me si trovano addirittura all' ipercoop. Penso che per i tuoi scopi (navigare/videoscrittura) possa bastare anche un portatile con cpu celeron e 512MB di ram.

Hai provato a fare un giro su ebay?
 

tech.maniak

Nuovo Utente
7
0
c'è l'ACER TM5513: notebook economico con pentium se vuoi la scheda tecnica:
Postare link a shop on line è vietato.
se no ce ne sono anche altri più economici... magari fatti un giro su quel sito guardando notebook da 15' sotto informatica...
 
Ultima modifica da un moderatore:
T

Toby

Ospite
tech.maniak ha detto:
c'è l'ACER TM5513: notebook economico con pentium se vuoi la scheda tecnica:
Postare link a shop on line è vietato.
se no ce ne sono anche altri più economici... magari fatti un giro su quel sito guardando notebook da 15' sotto informatica...

Linka al sito del produttore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!