Consiglio per acquisto pc

Pubblicità

vpearl

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
41
salve a tutti, un mio amico mi vuole vendere il suo pc Hp Pavilion SlimLine privo di hard disk e alimentatore (bruciato). Siccome l'alimentatore di questo pc è difficilmente reperibile soprattutto per via del connettore principale che è un atx 24 pin MINI, pensavo di poter comprare una nuova scheda madre che fosse compatibile con le caratteristiche del pc, ovviamente insieme all'alimentatore nuovo e hd. Le caratteristiche del pc le trovate a questo link... Caratteristiche tecniche del prodotto PC desktop HP Pavilion Slimline s3230.it - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano)

quale scheda madre suggerite, che ne pensate???

se posso darti un consiglio, lascia perdere quel pc e fai tutto da zero.

cpu e vga superate, poca ram e lenta, case inutile... piccolo e con una pessima areazione dato che non ha fori per ventole, alimentatore bruciato e quindi da acquistare... idem per l'hard disk + mobo da sostituire (eventualmente)... IMHO non ne vale la pena.

dicci uso del pc e budget e facciamo tutto da zero che è decisamente meglio.

p.s. overclock? ti serve l'assemblaggio + sistema operativo e periferiche?

a me ha detto 50€... le altre componenti vanno tutte bene... non cerco un pc game quindi non voglio spendere troppo...

---------- Post added at 19:36 ---------- Previous post was at 19:31 ----------

non voglio spendere molto, voglio che come base rimanga quel computer. il case mi piace proprio perché piccolo... il pc mi serve per navigare in internet e come archiviazione dei dati, l'importante è che vada abbastanza veloce, per la scheda madre avresti qualche idea? eventualmente si pensa alla ram etc...

il connettore atx 24pin mini è quello degli alimentatori mini-itx se non ricordo male.

p.s. non sono di avellino comunque [NOPARSE];)[/NOPARSE]

Allora quel pc non è ne capiente ne veloce, vai sul sito della chiave e cerca tra le offerte di febbraio i pc assemblati che più ti aggradano.
Ot: provincia allora xD

Allora quel pc non è ne capiente ne veloce, vai sul sito della chiave e cerca tra le offerte di febbraio i pc assemblati che più ti aggradano.
Ot: provincia allora xD

abito ad avellino ma non sono di avellino :lol:

cmq io più che i preassemblati degli shop (evitiamo di citarli) lo assemblerei io, nel senso che possiamo scegliere insieme i pezzi e poi lo fai assemblare/assembli tu

Case HTPC iTek nCUBE Mini ITX PSU 200W Bianco € 36,50 € 36,50 0,00%
CPU AMD A-Serie A6-3500 2.1GHz 65W Socket FM1 Llano GPU HD 6530D Boxed AD3500OJGXBOX € 61,80 € 61,80 0,00%
Scheda Madre Asrock A75M-ITX Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 Mini-ITX € 63,80 € 63,80 0,00%
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 250GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD2500AAKX € 57,10 € 57,10 0,00%
Masterizzatore Interno LG GH22NS90 22x DVD/CD Nero Bulk € 16,70 € 16,70 0,00%
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9-9-9-24 € 26,40 € 26,40 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 262,30 €

Pubblicità
Pubblicità
Indietro