• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio per acquisto Pc Breunor Madness

Pubblicità

edocavani

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Ciao a tutti,
vorrei cambiare pc e mi starei orientando su un Breunor.
Ho un budget di circa 2000 euro ed essendo da qualche anno fuori dal mondo del gaming vi chiedo un consiglio.
Ho visto il Breunor Madness con le seguenti componenti:

-Processore i7 14700k 20 core up to 5.60 GHz
-Scheda grafica RTX 4070 super 12 GB GDDR6
-Ram 32 GB
-SSD NVMe 1000 GB
-Dissipatore liquido a 240 mm

Tenete conto che non punto ad avere tutti i settaggi ad ultra o epici visto che le mie sessioni di gioco sono giusto un paio di ore la sera e magari qualcosa in più nei weekend.
Verrebbe installato in una postazione con un monitor Samsung Gaming Odissey G3 e diffusori audio Edifier R1700BT.
Quello del Breunor è un hardware già datato oppure va bene
Grazie in anticipo a chi mi fornirà un feedback

Quello del b*****r è un hardware già datato oppure va bene
se hai fatto questa domanda, probabilmente saprai già che la cpu ha i suoi 2 anni e la gpu tra pochi giorni sarà sostituita dalla 5070, che dovrebbe aggirarsi sullo stesso prezzo, ma offrire qualcosa di più
entrando più nel dettaglio, la 13° e 14° serie di intel, hanno avuto grossi problemi, che in casi gravi portava al la morte della cpu, l'i7 poi non è una cpu da gaming e ha consumi al pari dell'i9

il resto della build rimane ignoto

se hai fatto questa domanda, probabilmente saprai già che la cpu ha i suoi 2 anni e la gpu tra pochi giorni sarà sostituita dalla 5070, che dovrebbe aggirarsi sullo stesso prezzo, ma offrire qualcosa di più
entrando più nel dettaglio, la 13° e 14° serie di intel, hanno avuto grossi problemi, che in casi gravi portava al la morte della cpu, l'i7 poi non è una cpu da gaming e ha consumi al pari dell'i9

il resto della build rimane ignoto
Ti ringrazio per il feedback.
A livello di processore cosa consigli?

vedi qualcosa del genere, come gpu aspetta la 5070 o 9070, basati sulle recensioni

CPU: AMD Ryzen 7 9800X3D 4.7 GHz 8-Core Processor (€580.00) 9600x se vuoi risparmiare
CPU Cooler: Thermalright Frozen Notte ARGB 72.37 CFM Liquid CPU Cooler (€73.00)
Motherboard: MSI B850 GAMING PLUS WIFI ATX AM5 Motherboard (€221.79 @ Amazon Italia)
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€105.99 @ Amazon Italia)
Storage: Crucial T500 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€90.57 @ Amazon Italia)
Case: NZXT H7 Flow (2024) ATX Mid Tower Case (€138.13 @ Amazon Italia)
Power Supply: Enermax Revolution D.F. 12 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€125.16 @ Amazon Italia) alternativa
Total: €1334.64

Pubblicità
Pubblicità
Indietro