Consiglio per acquisto nuovo notebook

Pubblicità
beh ci sono molti programmi che ti fanno partizionare il disco senza formattarlo, oppure prova da Computer -> Gestione -> e sul disco provi a farci una partizione

Riguardo il backup non è la stessa cosa, devi fare i dischi di ripristino

P.S. quel Lenovo non è un ultrabook :sisi:

2. Vorrei partizionare l'hd principale (884 GB) in uno da 800 GB per i dati e uno da 84 GB con le applicazioni e il sistema operativo (W8). Come posso fare non avendo i cd di installazione di Windows?
84gb sono troppi pochi per os e programmi, anche perchè poi ha problemi con la deframmentazione se troppo pieno
io ti consiglio di dare almeno 150gb
per partizionare usa gparted (non chiedermi come fare, cercalo su google), gparted è sicuramente il miglior sistema di partizionamento al mondo, ha un enorme quantità di impostazioni e file system supportati, ovviamente tè usa il ntfs
Se non lo fosse, come si fanno?
secondo mè sono inutili

Si UltraNinjas..è un notebook ma pesa 2.3 kg..sottile e leggero...tastiera retroilluminata a led.
Proverò i sistemi per partizionare l'hd senza dover formattare. Grazie ad entrambi, vi farò sapere.
Adoro questo forum, siete disponibilissimi, pazienti e molto rapidi nel rispondere!
Grazie davvero!

Si UltraNinjas..è un notebook ma pesa 2.3 kg..sottile e leggero...tastiera retroilluminata a led.
Proverò i sistemi per partizionare l'hd senza dover formattare. Grazie ad entrambi, vi farò sapere.
Adoro questo forum, siete disponibilissimi, pazienti e molto rapidi nel rispondere!
Grazie davvero!

grazie a te per i complimenti :D
torna pure se hai bisogno di aiuto :ok:

Si, infatti...prima di fare cavolate...l'HD che voglio partizionare senza formattare è quello su cui è attualmente installato W8. Confermate che si può fare?
Esiste la funzione "riduci volume" in gestione dischi come diceva Ninja anche se più di un tot non me lo fa ridurre...c'è una guida per gparted?

Scusa se non ho risposto prima, era weekend anche per me :D

Comunque certo che si può fare, c'è "riduci partizione" apposta!
riguardo quide su GParted ne trovi infinite, cerca su google o meglio ancora su youtube ;)

Sono riuscito a partizionare l'hd con un programma (EaseUS Partition Master) ora però non funziona On**** Recovery..ho il seguente errore: "Il sistema corrente non supporta il backup". Come fare a ripristinarlo e renderlo nuovamente funzionante? Qualcusa sa aiutarmi?
Grazie

forse devi andare sulla console di ripristino inserenrdo il disco di windows e riparare il file di boot?

Ma pensavo..non esiste un programma per creare un immagine dell'hd dove è installato il sistema operativo per porterlo poi ripristinare semplicemente dando il boot da cd o usb? Un pò quello che faceva il buon vecchio Norton Ghost.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro