Consiglio per acquisto nuovo notebook

Pubblicità

fanzai

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,

sono nuovo del forum e mi sono iscritto per chiedere un consiglio sull'acquisto di un nuovo notebook.
Mi affido a voi che di certo siete più aggiornati e competenti di me.
Il pc mi serve per navigare in internet, lavorare e (molto sporadicamente) giocare. Di certo ho bisogno di un buon processore (potente). Nelle caratteristiche che elenco di seguito sarò molto vago perchè non sono aggiornato sui componenti.

Processore: i7 almeno 2GHz
HD: > 750 GB
Ram: > 6 GB
Peso: < 2 kg
Schermo: > 13"

Possibilmente una scheda video discreta e presenza di un lettore cd.

Esiste? :)

Grazie mille.

Proprio quelli che ti avrei consigliato.

Ti consiglio di più il 15z perché ci devi lavorare e uno schermo leggermente più grande potrebbe farti la differenza :)

Proprio quelli che ti avrei consigliato.

Ti consiglio di più il 15z perché ci devi lavorare e uno schermo leggermente più grande potrebbe farti la differenza :)

Si..ero orientato su quello. Ma cosa mi dici della Dell? Lo uso in azienda e non mi fa ammattire..magari non usano di certo il top di gamma e probabilmente sono piantati dai software di gestione preinstallati. Tra Asus e Acer quali modelli potrei valutare?

Tra gli Asus c'è la categoria Zenbook anche se non arriva alle prestazioni dei DELL per quanto ne so io,
riguardo agli Acer meglio se lasci stare, hanno la batteria che non dura molto.

Riguardo la DELL invece mi sembra un'ottima marca, cos'ha che non va? :boh:

Tra gli Asus c'è la categoria Zenbook anche se non arriva alle prestazioni dei DELL per quanto ne so io,
riguardo agli Acer meglio se lasci stare, hanno la batteria che non dura molto.

Riguardo la DELL invece mi sembra un'ottima marca, cos'ha che non va? :boh:

Si pianta spesso il pc..specie per la scheda di rete..ma ti ripeto che probabilmente riguarda i pc aziendali che di certo non sono il top. Di certo valuterò il 15z come probabile acquisto. Asus avevo visto UX42S se non sbaglio..zenbook comunque ma non lo trovo in nessuno store online.

Un mio compagno ha il Zenbook UX31VD :ok:

comunque se si pianta spesso il pc non vuol dire che è colpa della marca, devi dirmi l'hardware, il sistema operativo, da quanti anni non formatti e molti altri fattori, la Marca non credo centri di per se :sisi:

Un mio compagno ha il Zenbook UX31VD :ok:

comunque se si pianta spesso il pc non vuol dire che è colpa della marca, devi dirmi l'hardware, il sistema operativo, da quanti anni non formatti e molti altri fattori, la Marca non credo centri di per se :sisi:

Zenbook UX32VD bello ma non ha il lettore CD/DVD.
Sui DELL hai perfettamente ragione, essendo aziendali non vengono manutenuti come si fa coi pc "privati", poi i profili vengono collegati ai nostri server (credo) e questo comporta un ulteriore rallentamento.
Comunque il DELL Ultrabook 15z carica un 3rd Generation Intel® Core™ i7-3537U processor (4M Cache, up to 3.1 GHz): cosa sai dirmi riguardo questo processore? Che differenza c'è con i "QM" ?

Grazie

Presooo...contro ogni pronostico...Lenovo z500.
1 TB di HHD 5400 rpm.
NVIDIA Geforce GT 635M
8GB Ram
Intel core i7 3632QM 2.2 GHz
Per ora ottime impressioni ma ho due domande da fare:

1. Fatto il backup con On**** recovery appena acceso il pc: è l'equivalente dei dischi di ripristino, giusto? Se non lo fosse, come si fanno?

2. Vorrei partizionare l'hd principale (884 GB) in uno da 800 GB per i dati e uno da 84 GB con le applicazioni e il sistema operativo (W8). Come posso fare non avendo i cd di installazione di Windows?
La partizione per me è fondamentale a costo di tornare al W7.

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro