consiglio per acquisto nuova scheda video....!

Pubblicità

badboys0404

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti sono nuovo del forum e non sapendo dove presentarmi lo faccio qui.....se i moderatori devono spostarmi non ci sono problemi...!
Mi chiamo Luigi e sono un appassionato di Un po di cose quindi uso molo il computer per anddare su internet e tra un po lo usera mio fratello usando programmi tipo autocad 3d, studio max 3d e altro di grafica....
Mi sono appena assemblato un pc con i seguenti pezzi
MB Asus P6T SE
Processore i 7 920 2,6 ghz
4gb ram ddr3 1333
case cooler master elite 330
alimenatore 500 w cooler master con ventola 12 cm
hd 250 gb
e scheda video ati raedon 800 gto 256 mb

A questo computer volevo cambiare la scheda video e l'hard disk che avevo sul vecchio pc.....!
Che scheda video mi consigliate sui 150 euro da abbinare al computer?
Il mio rivenditore mi ha consigliato la 9800 gt da 1 gb a 110 euro.che ne pensate?
Che HD velocissimo al max da 500 gb?

Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno.....e mi scuso ancora se ho sbagliato a postare qui!
Ciao ciao Gigi!

9800gt da 1gb a 110 è un furto. Se ti ruba il portafogli è praticamente la stessa cosa:asd:
E' una scheda video di 3 anni che non sfrutta 1GB di v-ram nemmeno ad alte risoluzioni. E' un pacco in poche parole, vale 60-70€ essendo buoni.
A quel prezzo ti porti via una 5750 che è nettamente superiore. Con qualche euro in più una 5770.
L'alimentatore da 500w è un cooler master elite?

quoto..9800gt a 110€..che ladrata

vai online e fai un piccolo sforzo..prenditi una bella ati 5770 1gb

per le applicazioni professionali che usa tuo fratello ti consiglio la PNY fx580 .. ce l'hanno in offerta su prokoo a 159 ... e' una scheda apposita e avrai prestazioni nettamente maggiori rispetto anche a una qualsiasi scheda da gioco anche di costo triplo.
se ci devi giocare col pc quella scheda xo' non va assolutamente bene , il top con quel budget e' la HD5770 ati ... ovviamente con quelle applicazioni professionali si noteranno dei limiti evidenti. Decidi tu in base a quale sara' l'utilizzo principale... :ok: ovviamente per utilizzi comuni, navigazione , film, programmini vari una vale l'altra ... si differenziano xke' una da il meglio di se' nei programmi pro e l'altra nei giochi

Ho letto la recensione su 5770 hd e va bene ma non ci sta una GeForce buona sui 150 euri o di piu?
Mi sono fissato sulle Geforce.........anzi ci starebbe una classifica dalla piu economica alla migliore che ce?
e un Hd velocissimo da 500 gb?
Grazie a tutti siete gentili..........!ciao gigi

Ok capito.......volevo andare su geforce perche mio fratello mi ha detto che con i suoi programmi si ingrippano un po le ATI.......ma male male dopo aggiungo l'altra scheda per i suoi programmi.........!
Allora la migliore sui 150 euri e la 5770
ma che cambia tra la 5770 e la 5770 vapor x?

poi mi servirebbe un hard disk velocissimo da non piu di 500 gb quale mi consigliate?

Grazie mille ciao ciao Gigi!

Ok capito.......volevo andare su geforce perche mio fratello mi ha detto che con i suoi programmi si ingrippano un po le ATI.......ma male male dopo aggiungo l'altra scheda per i suoi programmi.........!
Allora la migliore sui 150 euri e la 5770
ma che cambia tra la 5770 e la 5770 vapor x?

poi mi servirebbe un hard disk velocissimo da non piu di 500 gb quale mi consigliate?

Grazie mille ciao ciao Gigi!
che programmi usa?

Autocad 3d ,studio max3d e altri programmi del Genere......studia all'IED a Roma!...boh al max mi prendo la 5770 e poi se vuole si compra la PNY fx580 ....tanto sulla Asus P6T SE si dovrebbero poter mettere 2 schede video!
Come Hard disk ho visto la Seagate Barracuda che ne pensate?ce qualcosa di simile che cosi un po meno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro