Consiglio per acquisto nuova ram

Pubblicità

Orte

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ho installata sul mio PC 512 MB di ram, vorrei però raddopiarla comprandone un'altra sempre da 512 MB, sul sito del costrutture del mio pc mi viene indicato l'acquista della seguante ram:
DMM 512MB PC3200 (DDR400) Desktop
Volevo alcuni consigli in merito alla marca da acquistare e magari anche un'indicazione di prezzo.
Grazie.

Se vuoi sfruttare il Dual Channel e avere un bel incremento prestazionale, devi prendere un secondo banco identico a quello che hai ora. ;) :sisi:

ciaoo

Ma per identico intendi stessa marca e tipo, oppure è sufficiente che abbia stessa frequenza e le altre caratteristiche, indipendentemente dal modello?
Come prezzi come siamo messi?

Orte ha detto:
Ma per identico intendi stessa marca e tipo, oppure è sufficiente che abbia stessa frequenza e le altre caratteristiche, indipendentemente dal modello?
Come prezzi come siamo messi?
deve essere identico x:marca,modello,latenze e frequenza!
in pratica un banco deve essere la fotocopia dell'altro.

Ho smontato il case ma sulla ram che ho non si riesce a capire il produttore nè il modello, comunque è quella installata in origine dalla Packard Bell, sul loro sito tramiite l'apposito configuratore mi propone l'acquisto di una ram 512 MB DDR PC3200 a 72.50 euro con spedizione gratuita. Che dite è un buon prezzo? Magari fornendomela direttamente loro sarà dello stesso tipo dell'originale...
Casomai, comprandone una di marca diversa, in cosa potrei andare incontro?
Indine un'altra cosa, ho visto che ci sono 4 slot liberi per la ram, però sono di colore diverso, arancio e celeste alternati, ora la mia ram è in quello arancio, eventualemente l'altra la dovrei mettere in quello adiacente o nell'altro arancio?
Grazie di nuovo.

Orte ha detto:
Ho smontato il case ma sulla ram che ho non si riesce a capire il produttore nè il modello, comunque è quella installata in origine dalla Packard Bell, sul loro sito tramiite l'apposito configuratore mi propone l'acquisto di una ram 512 MB DDR PC3200 a 72.50 euro con spedizione gratuita. Che dite è un buon prezzo? Magari fornendomela direttamente loro sarà dello stesso tipo dell'originale...
Casomai, comprandone una di marca diversa, in cosa potrei andare incontro?
Indine un'altra cosa, ho visto che ci sono 4 slot liberi per la ram, però sono di colore diverso, arancio e celeste alternati, ora la mia ram è in quello arancio, eventualemente l'altra la dovrei mettere in quello adiacente o nell'altro arancio?
Grazie di nuovo.
usa cpu-z....spesso si riesce a capire marca e modello e cmq vedi le latenze!
p.s.: un banco da 512mb di pc 3200 sicuramente non performante a 72 euro è na ladrata....ci credo che la spedizione è gratuita!ce fanno la bella cresta già sulla ram!

Allora, con cpu-z ho trovato questi dati:
Module size: 512 MB
Correction None
Max Bandwidth PC3200 (200 MHz)
Registered no
Manufacturer Micron Technology
Buffered no
Part number 8VDDT6464AG-40BDB
EPP no
serial number 1E25522D

Dove posso trovare una ram identica a questa?
Se servono altri dati fatemi sapere...

Orte ha detto:
Allora, con cpu-z ho trovato questi dati:
Module size: 512 MB
Correction None
Max Bandwidth PC3200 (200 MHz)
Registered no
Manufacturer Micron Technology
Buffered no
Part number 8VDDT6464AG-40BDB
EPP no
serial number 1E25522D

Dove posso trovare una ram identica a questa?
Se servono altri dati fatemi sapere...
è de na marcaccia strana sta ram......che latenze ha?

ma se questa la vendi e prendi un bel kit da 512mb x 2?

Questi sono gli altri dati di CPU-Z:
Attributes
Number of banks 1
Data width 64 bits
Correction None
Registered no
Buffered no
EPP no

Timings table
Frequency (MHz) 133 166 200
CAS# 2.0 2.5 3.0
RAS# to CAS# delay 2 3 3
RAS# Precharge 2 3 3
TRAS 6 7 8

Se proprio non si trovasse una ram uguale a questa, a quel punto potrei comprare un unico banco da 1 GB, no?
Comunque se per risparmaire qualcosina ne prendessi uno da 512 con caratteristiche simili, che giovamenti/inconvenienti avrei?

Orte ha detto:
Questi sono gli altri dati di CPU-Z:
Attributes
Number of banks 1
Data width 64 bits
Correction None
Registered no
Buffered no
EPP no

Timings table
Frequency (MHz) 133 166 200
CAS# 2.0 2.5 3.0
RAS# to CAS# delay 2 3 3
RAS# Precharge 2 3 3
TRAS 6 7 8

Se proprio non si trovasse una ram uguale a questa, a quel punto potrei comprare un unico banco da 1 GB, no?
Comunque se per risparmaire qualcosina ne prendessi uno da 512 con caratteristiche simili, che giovamenti/inconvenienti avrei?
bè se prendi un'altro banco pc 3200 da 512mb con latenze 3-3-3-8 dovrebbe funzionare.....
x un singolo banco da 1gb dipende da che modello di piastra hai,se supporti il dual channel o no.

La scheda madre è la seguente:

Sunshine (GA-8I915PM Ver 1.1)
Specifications
Form Factor
µATX 24.4 cm x 24.4 cm Form Factor
CPU Support
Socket LGA775
Support Intel® Pentium® Hyper - Threading technology with FMB Performance 2005 support
Support for an Intel® Pentium® 4 processor in a LGA775 socket with a 800 MHz system bus, 2.8Ghz to 3.8 GHz or higher.
Support for an Intel® Celeron® processor in a LGA775 socket with a 533 MHz system bus, 2.8 GHz or higher.
System Memory
Four 184-pin DDR SDRAM DIMM sockets.
Serial Presence Detect
Support for single-sided or double-sided DIMMs (DDR 333 / DDR400)
Support for up to 4 GB system memory
Non-ECC RAM (ECC memory will run in non-ECC mode)
Single and dual channel mode operation:
Single channel mode with single DIMM, non-symmetrical population or non-identical DIMMs
Dual channel mode with 2 or 4 identical DIMMs, populated symmetrically

Al limite se supportasse un unico banco da 1 GB forse risparmierei qualcosina piuttosto che prenderne 2 da 512 MB...
Comunque sono ancora indeciso se rifare la RAM da capo oppure affiancare un banco da 512 compatibile con quello che ho.
Eventualmente con RAM migliori di quella che ho le prestazioni aumenterebbero notevolmente?

DANY 76 ha detto:
ma se questa la vendi e prendi un bel kit da 512mb x 2?
Per stare a faticare per cercare un banco identico, io farei così e via... :sisi: ;)

Orte ha detto:
Dual channel mode with 2 or 4 identical DIMMs, populated symmetrically
La tua mobo supporta il dual channel, quindi meglio mettere due banchi da 512 così da avere un incremento di prestazioni rispetto ad un solo banco da 1GB che costa + o - uguale. :sisi: ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro