Consiglio per acquisto notebook!

simocavo

Nuovo Utente
34
0
I dubbi mi pervadono, chiedo consiglio e confronto fra questi due modelli, in relazione al prezzo!

698€ - usato Amazon


---

792€ - usato Amazon



.. ho già acquistato il secondo, ma fortunatamente è Amazon e andrei di reso... che ne pensate del Lenovo? Anche se ho letto pareri contrastanti sulla batteria!

Mi sto perdendo nella miriade di modelli, non è affatto semplice scegliere
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
stai confrontando un modello di fascia consumer con uno di fascia business, il vivobook è qualitativamente superiore, la cpu è migliore sul lenovo, ma senza aver provato l'asus non hai nessun metro di paragone
 

simocavo

Nuovo Utente
34
0
Ciao! Sono di nuovo qui per chiedere un parere, questa volta per mio fratello che ha queste esigenze:

avrei necessità di qualche parere riguardo all'acquisto di un notebook che deve avere necessariamente queste caratteristiche:

- ottimo display, lo uso per lavoro e le dimensioni devono essere da 15" in su, risoluzione FHD (se di più, ancora meglio) e possibilmente OLED (ma non disdegno anche i classici IPS)

- ottima durata batteria, perchè portandolo in giro durante la giornata è fondamentale non stare con il pensiero di doverlo ricaricare

- potente e longevo, preferisco spendere una cifra un po' più alta (sotto i 900€, non posso andare oltre) ed avere una macchina che mi duri nel tempo.. ho individuato parecchi notebook con i7 11 gen oppure Ryzen 7 series 5000, quindi attendo qualche parere più esperto

- tastiera, sembra una cazzat* ma molti pc non hanno ne retroilluminazione ne tastierino numerico, entrambi per me fondamentali per un uso ottimale del pc

- OS Windows, in quanto macbook air M1 già l'ho avuto e bocciato, non fa per me


programmi più utilizzati: Suite office, navigazione web e gestione mail, occasionalmente per visione film.. riguardo al gaming non mi interessa, perchè ho già PS5

Resto in attesa, grazie!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059

simocavo

Nuovo Utente
34
0
nell'utilizzo descritto no

si noterebbe in applicazioni che sfruttano il multithread, nel tuo caso nessuno

entrambi però non hanno il tastierino numerico, quindi bisogna cercare altro

capisco grazie per le delucidazioni!

Ad ogni modo ne quelli che ho scritto io, ne quelli che mi hai segnalato tu hanno il tastierino.... assurdo che non sia scontato averlo con delle macchine così grandi, lo spazio non manca mica..

Avevo anche valutato per un attimo LG Gram, nelle configurazione i7 ... ma il prezzo è fuori dal mio budget

Altri consigli?
 

simocavo

Nuovo Utente
34
0
Cosa ne pensi di questo?

Da quello che ho visto avrebbe la RAM aggiornabile a 16GB in caso di necessità, altrimenti già così sembra una gran bella macchina che rispetterebbe ampiamente tutte le esigenze che ti ho scritto sopra

Tra l'altro ottimo prezzo!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Cosa ne pensi di questo?

Da quello che ho visto avrebbe la RAM aggiornabile a 16GB in caso di necessità, altrimenti già così sembra una gran bella macchina che rispetterebbe ampiamente tutte le esigenze che ti ho scritto sopra

Tra l'altro ottimo prezzo!
è tutto il contrario di quello che cerchi, è la fascia bassa di lenovo, display da 250 nit, 45% NTSC in plastica
 

simocavo

Nuovo Utente
34
0
è tutto il contrario di quello che cerchi, è la fascia bassa di lenovo, display da 250 nit, 45% NTSC in plastica
Ah, capisco

Credo sia una buona soluzione aspettare il prime day e vedere cosa va in sconto, al momento per questo tipo di esigenza ci vedo poca scelta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili