Consiglio per acquisto notebook

U

Utente cancellato 98256

Ospite
Buonasera,vorrei un consiglio se è possibile per l'acquisto di un notebook per uso basico( Web, YouTube e un po' di streaming),si tratta di un HP con processore AMD A9,scheda grafica Radeon R5,con 8gb di ram e ssd da 120gb.Sarà in offerta da Euronics dal domani a 300€.Grazie in anticipo a tutti.
 

Kladyus

Nuovo Utente
8
0
CPU
I7 4770K OC
RAM
16 GB
GPU
RTX 2080
Audio
Soundblaster ZXR
OS
Windows 10 pro
Puoi scrivere il modello di HP di cui parli? Comunque dalle caratteristiche che hai elencato, direi che per un uso "tranquillo", come quello che hai descritto, va benissimo.
Anche se, come consiglio personale, se l'utilizzo è solo navigazione e principalmente guardare video/film/telefilm, presterei particolare attenzione alla bontà del monitor ;)
 
U

Utente cancellato 98256

Ospite
Prima di tutto grazie per l' interessamento il notebook in questione è l 'Hp 15 -db0996nl.
 

Kladyus

Nuovo Utente
8
0
CPU
I7 4770K OC
RAM
16 GB
GPU
RTX 2080
Audio
Soundblaster ZXR
OS
Windows 10 pro
Scusa se rispondo veloce e male ma scrivo da Cell.
Comunque gli unici fastidi che puoi riscontrare in questo modello per l'utilizzo che hai indicato, credo possono essere:
La risoluzione del monitor (un po' bassina se principalmente vuoi guardarci contenuti multimediali).
E la capacità della batteria (se lo vuoi utilizzare in mobilità, senza caricabatteria nn durerà molto).
128gb di SSD sono davvero pochi...tolto il sistema e una manciata di aggiornamenti ti rimane veramente poco da utilizzare.

Comunque per la fascia di prezzo nn so se troverai di meglio e al momento non posso controllare :p
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 98256

Ospite
Pazienza per la risoluzione del monitor(ho un budget ristretto) e la capacità della batteria(anche se hp dichiara 10 ore con un uso medio) a dire il vero lo utilizzerei quasi esclusivamente in casa come un fisso,mi basta solo che il processore gestisca bene uno streaming hd e che sia fluido nella navigazione intendo 2 o 3 tab di Chrome aperte.Di nuovo grazie.
 
U

Utente 16812

Ospite
L'A9 è basato sull'architettura Excavator di AMD che non è efficiente quanto la nuova architettura Zen, a mio avviso dovresti orientarti su un Ryzen 2200U (Dual-Core con SMT, cioè 4 thread in parallelo e Vega 3 integrata) come minimo, l'A9 lo lascerei stare ;)
Se puoi "spingerti" un po' più in là col budget, il Lenovo 330S rappresenta una scelta migliore:
https://www.mediaworld.it/product/p-990202/lenovo-ideapad-330s-15arr :sisi:
 
U

Utente cancellato 98256

Ospite
Capisco purtroppo il budget è limitato,bel pc quel Lenovo,ma alla fine non credo che quelle performance del processore e scheda video le sfrutterei,preferisco tenermi le 70€.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili