DOMANDA Consiglio per acquisto notebook (una domanda nuova e originale insomma)

• Autore discussione Autore discussione Loki89
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Loki89

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
53
Ciao a tutti, è arrivato il momento di cambiare il mio catorcio di Notebook.
Dovrei trovare un modello con costo inferiore ai 450 euro che mi permetta di guardare streaming in hd, e anche di far girare qualche giochino (nulla di troppo impegnativo, per quelli ho il pc fisso), principalmente per Dota2 ma non solo, senza pretendere di giocarli in full hd ovviamente.
Guardando un pò in giro, ho trovato da m**iaworld questo modello a 380 euro, cosa ne pensate?
Pavilion 15-N092el F2T79EA

Posso trovare di meglio per lo stesso prezzo? Grazie

Ciao a tutti, è arrivato il momento di cambiare il mio catorcio di Notebook.
Dovrei trovare un modello con costo inferiore ai 450 euro che mi permetta di guardare streaming in hd, e anche di far girare qualche giochino (nulla di troppo impegnativo, per quelli ho il pc fisso), principalmente per Dota2 ma non solo, senza pretendere di giocarli in full hd ovviamente.
Guardando un pò in giro, ho trovato da m**iaworld questo modello a 380 euro, cosa ne pensate?
Pavilion 15-N092el F2T79EA

Posso trovare di meglio per lo stesso prezzo? Grazie

ciao, io ti consiglierei di prendere, sempre da mediaworld, questo a 400 euro

HP 15-D003sl F5D45EA

Oppure questo a 450.

LENOVO Essential G500S 59394479

L'aurmento di costo non è esagerato ma le prestazioni migliorano assai.

Ciao Attil e grazie per la risposta. Cosa non ti convince del portatile? Dalle guide che ho letto la scheda grafica del Pavillion è, di poco, la migliore delle tre; le altre caratteristiche più o meno si equivalgono. E' una questione di processore?

Ciao Attil e grazie per la risposta. Cosa non ti convince del portatile? Dalle guide che ho letto la scheda grafica del Pavillion è, di poco, la migliore delle tre; le altre caratteristiche più o meno si equivalgono. E' una questione di processore?

Le schede video sono di livello molto simile ed è difficile fare una comparazione. secondo gpuboss la GT 720m è lievemente superiore alla 8670m

Radeon HD 8670M vs GeForce GT 720M

La differenza tra i 3 è prevalentemente a livello di processore, il notebook da te preso in considerazione monta un processore amd inferiore all'i3 dell'HP che ti ho suggerito e molto inferiore all'i5 del Lenovo.

Comunque non è che non mi convince. A 380 euro è un bel notebook, ti ho suggerito gli altri due perchè penso che l'aumento di spesa valga la pena, ma dipende da quanto tu vuoi spendere.

Si, probabilmente hai ragione.
Scarterei la via di mezzo, deciderò tra il Pavillion e il Lenovo. Grazie

Non c'è molta differenza tra i due HP, l'A6-5200 è un Quad-Core Kabini che ha un basso TDP (25W, mi pare) e non ha il Turbo-Core, due caratteristiche che ne "castrano" un pochino le prestazioni :asd:
Esiste la possibilità di mettere in Crossfire, cioè di far lavorare in parallelo in modo alternato, l'integrata 8400 dell'A6 e la dedicata 8670M ma con risultati alterni, alcuni giochi DX10/DX11 presentano effettivamente un aumento degli fps, altri no (i vecchi giochi DX9 vedono sempre l'integrata).
E' da tenere anche presente, se può interessarti, che la 8670M è una scheda basata sull'architettura GCN a 28nm e supporta le nuove API Mantle che sono state implementate in alcuni giochi ottimizzati per le schede grafiche AMD come Battlefield 4 e Thief (Need for Speed Rivals riceverà un aggiornamento a Mantle a breve) e lo saranno su alcuni nuovi giochi di prossima uscita (come ad es. Star Citizen).
Visto che la differenza di prezzo tra i due HP è di appena 20€, ti suggerisco di orientarti sul 15-D003SL prospettato da Attil, anche se la GT820M, a dispetto del fatto che è un nuovo modello da poco uscito, è basata sulla vecchia architettura Fermi (chipset GF117) e quindi non c'è da aspettarsi alcun miglioramento, da questo punto di vista, rispetto alla "vecchia" GT720M :asd:
Ciao, a presto :ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro