CONSIGLIO per Acquisto Notebook per Video Editing

Enzo.70

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno, mi sono iscritto a questo forum per un consiglio. In realtà ho sempre seguito con attenzione le chat che mi interessavano e ho sempre trovato dei commenti davvero mirati e tecnicamente validi.
Ho la necessità di acquistare un notebook, budget MAX 1400-1500. Scopo principale fare editing video con COREL VideoStudio gestendo anche i 4K e usare il programma di progettazione CAD 3D Creo
Dimensione 15.6" e magari con schermo UltraHD. Preferirei un HD SATA da 1TB accoppiato a un SSD con sopra il sistema operativo.
Ho letto in parecchi siti, compreso in TOM’S, che gli Asus Vivobook (troppo commerciali?) con scheda video integrata Nvidia GeFORCE scaldano davvero tanto e che le ventole sono davvero rumorose. Ad esempio avevo messo nel mirino il ASUS PRO 15 N580GD-FI018T ma a questo punto non so più se sia l’ottimale per me.
Mi sto anche chiedendo se Raiontech siano sicuri ed affidabili e se l’assemblaggio delle varie parti siano sempre compatibili tra loro.
Mi affido ai vostri consigli e davvero vi anticipo un GRANDE GRAZIE!
 

oneclick

Nuovo Utente
53
8
Ciao, sono un videomaker e a costo di essere ripetitivo ti consiglio vivamente di aspettare qualche giorno e acquistare uno dei notebook con i nuovi Ryzen serie 4000, sono perfetti per il video-editing, molto potenti.

Ti faccio un esempio: lo Zephyrus G14 con Ryzen 4600H e 1660Ti costa 1.299 in Germania e tra poco verrà messo in vendita da noi.
 

Enzo.70

Nuovo Utente
2
0
Ciao, sono un videomaker e a costo di essere ripetitivo ti consiglio vivamente di aspettare qualche giorno e acquistare uno dei notebook con i nuovi Ryzen serie 4000, sono perfetti per il video-editing, molto potenti.

Ti faccio un esempio: lo Zephyrus G14 con Ryzen 4600H e 1660Ti costa 1.299 in Germania e tra poco verrà messo in vendita da noi.
grazie della risposta
quello che non capisco è perchè non preveda le videocamera frontale. In fin dei conti un minimo di connettività con un portatile la devi pur avere...ed è veramente scomodo inserire una videocamera esterna al volo.
Pare comunque che i prezzi per un buon portatile si aggireranno attorno a 1800 in su, ad esempio il ROG ASUS Zephyrus G14 con la AMD Ryzen 9 4900HS ed è un 14"
 

oneclick

Nuovo Utente
53
8
grazie della risposta
quello che non capisco è perchè non preveda le videocamera frontale. In fin dei conti un minimo di connettività con un portatile la devi pur avere...ed è veramente scomodo inserire una videocamera esterna al volo.
Pare comunque che i prezzi per un buon portatile si aggireranno attorno a 1800 in su, ad esempio il ROG ASUS Zephyrus G14 con la AMD Ryzen 9 4900HS ed è un 14"


No, aspetta, con il 4900H o HS stai parlando del TOP assoluto ma ti basta un 4800HS o un 4600HS che costano molto meno ma hanno prestazioni calcolo ottime (ai livelli degli intel 9750H se non di più!)
Un'altra cosa che non stai considerando è che mano a mano stanno uscendo un sacco di altri modelli con questi processori, non esiste solo il G14
Post unito automaticamente:

Guarda questa recensione






 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili