Consiglio per acquisto netbook???

derek1939

Utente Attivo
267
1
CPU
intel i5 3450
Scheda Madre
MSI ZH77A-G43
HDD
SDD 128gb cortex +2TB +1TB
RAM
8 GB 1600Mhz
GPU
radon HD 7850 2GB
Audio
5.1 logitech
Monitor
LG E2251
PSU
XFX proseries 450W
Case
Cooler Master Silencio 550 ATX
OS
WIN 7 ultimate
Ciao a tutti come da titolo del thread vorrei un consiglio per l'acquisto di un netbook..
In realtà come primo consiglio vorrei sapere se il netbook è il prodotto ch epiù si addice alle mie esigenze o se devo valutare l'acquisto di altre piattaforme, come ipad o tablet appunto.

L'utilizzo che ne andrei a fare è per lo piu quello di internet, chat e intrattenimento multimediale (film e musica) quando sono in viaggio per lavoro..
Ad esempio nei treni oppure in hotel..
Quindi ho bisogno di una cosa che sia comunque abbastanza portatile ma che mi permetta allo stesso tempo di poter fare ciò che appena ho descritto senza fatica.. da qui il primo dubbio sulla piattaforma da scegliere, e poi il secondo su che caratteristiche tecniche debba avere..

Non m'intendo molto di netbook non so cosa cercare.. voi che mi consigliate??

Non ho limiti di prezzo, ovvero, se ne vale la pena posso spendere anche di più, ma se non ne vale la pena vorrei rimanere sotto le 300 euro..

p.s. sarebbe fantastico riuscire a far girare a pes2011 sul netbook ma forse è chiedere troppo..

grazie a tutti
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Per giocare a pes 2011 credo ti serva almeno un ati 5650 e un processore decente, direi un i3 370m, ma in questo caso saliamo ad almeno 600 euro. Se il gioco è una componente di cui puoi fare a meno ti consiglio di guardare su trovaprezzi.it impostando la ricerca ad un valore massimo di 360 euro, per quella cifra si trovano portatili con processore di fascia bassa e scheda video discreta, di solito l'ati 5470, che farebbero sicuramente al caso tuo. Forse un portatile con scheda video integrata intel potrebbe andare già bene, ma sinceramente le intel mi danno l'orticaria da quanto sono poco prestanti, non riuscirei a consigliarle a nessuno :D
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Ciao a tutti come da titolo del thread vorrei un consiglio per l'acquisto di un netbook..
In realtà come primo consiglio vorrei sapere se il netbook è il prodotto ch epiù si addice alle mie esigenze o se devo valutare l'acquisto di altre piattaforme, come ipad o tablet appunto.

L'utilizzo che ne andrei a fare è per lo piu quello di internet, chat e intrattenimento multimediale (film e musica) quando sono in viaggio per lavoro..
Ad esempio nei treni oppure in hotel..
Quindi ho bisogno di una cosa che sia comunque abbastanza portatile ma che mi permetta allo stesso tempo di poter fare ciò che appena ho descritto senza fatica.. da qui il primo dubbio sulla piattaforma da scegliere, e poi il secondo su che caratteristiche tecniche debba avere..

Non m'intendo molto di netbook non so cosa cercare.. voi che mi consigliate??

Non ho limiti di prezzo, ovvero, se ne vale la pena posso spendere anche di più, ma se non ne vale la pena vorrei rimanere sotto le 300 euro..

p.s. sarebbe fantastico riuscire a far girare a pes2011 sul netbook ma forse è chiedere troppo..

grazie a tutti
ciao
dipende
cmq come netbook puri, per il game non cè nulla, anche accontentandosi faresti poco, ci sono net molto più simili a notebook (anche come prezzo intendo) che invece migliorano la cosa in quel campo (dove è richiesto il maggior sforzo)
per il polliciaggio a quanto vorresti arrivare?
 

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181
....non sono molto chiari i parametri di selezione.....
diciamo che
se vuoi mobilità
Tablet Toshiba FOLIO 100

se vuoi un netbook
Netbook Toshiba AC100-10G
Netbook Asus EEE PC 1015PEM-B05S


inoltre ci saranno imminenti novità nel mondo tablet in particolare con asus......

YouTube - Gizmo - Asus Eee Pads - First Look
ASUS Eee Pad ufficiale! Da 10 o 12 pollici
CES 2011: Asus Eee Slate EP121 12-inch Tablet PC Windows 7 Not Too Scary for the iPad 2[Asus Eee Slate announces EP121 Windows 7 Tablet; We, the AOR-E Still Waiting for Windows 7 admiration Slate]
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
....non sono molto chiari i parametri di selezione.....
diciamo che
se vuoi mobilità
Tablet Toshiba FOLIO 100

se vuoi un netbook
Netbook Toshiba AC100-10G
Netbook Asus EEE PC 1015PEM-B05S


inoltre ci saranno imminenti novità nel mondo tablet in particolare con asus......

YouTube - Gizmo - Asus Eee Pads - First Look
ASUS Eee Pad ufficiale! Da 10 o 12 pollici

:ok:
ma sul folio hanno risolto i vari bug?
cmq l'Eee 1015PEM-B05Snon mi convince molto
(in alcuni casi stà sotto a netbook single core, ha una grafica integrata oaramai superata)
 

derek1939

Utente Attivo
267
1
CPU
intel i5 3450
Scheda Madre
MSI ZH77A-G43
HDD
SDD 128gb cortex +2TB +1TB
RAM
8 GB 1600Mhz
GPU
radon HD 7850 2GB
Audio
5.1 logitech
Monitor
LG E2251
PSU
XFX proseries 450W
Case
Cooler Master Silencio 550 ATX
OS
WIN 7 ultimate
Aggiornamento:

Dopo aver deciso che il netbook fa piu al caso mio poiche non me la sento di rinunciare alla tastiera fisica ed aver ristretto il campo di utilizzo a "navigazione" e "visione di film" e magari scaricare qualche file col mulo o torrent sarei tentato di scegliere una tra queste due macchine:

SAMSUNG NF310-A01IT

SAMSUNG NF210-A01IT

che ne pensate??
Quale scegliereste??
Avete alternative simili da proporre??

Grazie a tutti...
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Aggiornamento:

Dopo aver deciso che il netbook fa piu al caso mio poiche non me la sento di rinunciare alla tastiera fisica ed aver ristretto il campo di utilizzo a "navigazione" e "visione di film" e magari scaricare qualche file col mulo o torrent sarei tentato di scegliere una tra queste due macchine:

SAMSUNG NF310-A01IT

SAMSUNG NF210-A01IT

che ne pensate??
Quale scegliereste??
Avete alternative simili da proporre??

Grazie a tutti...
fra quei due quello che costa meno
cmq io gaurdarei anceh all'acer AO721 ad esempio
con un reparto grafica superiore
oppure aspetteri i netbook dotati di piattaforma fusion
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili