Consiglio per acquisto Netbook

Pubblicità

Carmelotheking

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti... spero che questa sia la sezione giusta... Ho da regalare un bel netbook al mio padrino per la mia cresima... ma sono indeciso su quale prendere... voi quale consiglite?
Grazie a tutti!

samsung NC10, asus EEEPC 1000H, MSI Wind U100, Packard Bell DOT. i nomi piu o meni sono sempre i soliti.

per maggiori dettagli, cerca nelle altre discussioni della sezione, ne abbiamo parlato diverse volte.

non saprei sinceramente.
gli aspetti che guarderei di piu sono il peso ed il prezzo.

tanto come caratteristiche si equivalgono. hanno tutti:
una cpu Intel Atom
1 GB di RAM (a volte 512 MB)
80 GB o 160 GB di hard disk
VGA integrata
monitor 9 o 10 pollici

Sono indeciso, c'è tanta scelta e non so decidermi...

Asus EeePC 1000H, MSI Wind U100, Samsung NC10, Acer Aspire One, Hp Mini-notebook?

Sono benvenuti consigli ed esperienze!

Io con il netbook devo solo portarlo a lezione per rpenderci appunti; quindi mi serve leggero, con una buona durata batteria(almeno 4h), schermo ampio e limpido(puntavo ad un 10p), tastiera che funzioni bene e altrettanto il mousepad.

Le prestazioni sono assolutamente secondarie, anzi irrilevanti, devo solos crivere navigare a volte.

Ero sicenramente indeciso tra eeepc e msi; l'eee lo avrei a 379, mentre l'msi a 429. Mi hanno detto però che la tastiera e il touchpad del msi sono superiori al eeee sia come grandezza che come reattività.

Gli altri modelli li ho scritti perchè cercando della comparazioni li ho trovati e sinceramente parlano bene anche del samsung.

EDIT: e nons erve che abbia dimensionidel disco stratosferiche...anzi se trovo un ssd che non costi una caterba meglio.

E per il budget meno sendo meglio è ovvio, ma posso stare sui 400€ credo

Pubblicità
Pubblicità