Consiglio per acquisto netbook: marca

Pubblicità

blue.cat

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di un piccolo netbook che dovrei regalare. Ho girato un po' di negozi e, constatando che sulla fascia dei 270 euro le caratteristiche hardware sono grossomodo equivalenti, mi rimaneva l'unico dubbio della scelta della marca.
Le tre "in lizza" sarebbero le seguenti:
Acer (l'AspireOne), Asus (Eepc) e Samsung.
Qualcuno di voi sa consigliarmi a riguardo? Mi rendo conto che può essere un discorso unicamente di preferenza, ma magari avete avuto eserienze positive/negative con prodotti di questo tipo.
Comunque grazie a tutti!

Gli eeepc posso garantirti che sono molto curati dal punto di vista del risparmio energetico. Vantano autonomie di una decina di ore, ed effettivamente per l'intero primo anno di vita mantengono le promesse!
L'hardware è grossomodo lo stesso, come tu dici. Non ho ancora mai provato un netbook acer o un samsung, non saprei dirti di preciso come si comportano. Sono convinto comunque che gli eeepc spremano le risorse a dovere e che i risultati in termini di autonomia ed ergonomicità siano difficilmente superabili.

Magari attendi qualche consiglio sugli altri da qualcuno che li ha visti in azione, ma personalmente starei su un eee :)
Ciao.

Grazie per il consiglio, anche io devo dire che ero orientato su Asus, mi incuriosivano i Samsung solo perchè mi parevano un po' più curati esternamente, ma non è certo quello l'aspetto più rilevante.
Comunque grazie di nuovo, ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro