Consiglio per acquisto monitor lcd..

Paolo001

Nuovo Utente
13
0
Prima di tutto desidero salutarvi, dato che mi sono iscritto da poco a questo forum..e faccio anche i complimenti per il sito, molto bello e soprattutto molto utile...

avrei bisogno di un consiglio...
premetto che non sono tanto esperto in materia e quel poco che so è grazie anche al vostro forum..:)

Ho un pc portatile da circa 1 anno, il modello è "acer aspire 9411AWSMi " 17' pollici, e ho deciso di creare una "specie" di home teatre..

Ho comprato per l'audio un sistema 2.1, quello che vorrei fare è dare un fonte video più ampia e che non affatichi la vista...

premetto che vorrei spendere al max circa 500-800...è possibile con quella cifra avere dei buoni risultati..? (diciamo che se mi assestassi sui 500 circa preferirei..)

Le soluzioni a cui ho pensato, sono due:

1) o di prendere un monitor lcd 21 o 23-24 pollici e collegarlo al portitale...(sapete anche consigliarmi un modello..tenete presente che vorrei guardarci soprattutto dei film)

2)o di prendere un proiettore..(solo che ho letto che i prezzi partono da 400-500 in su..e siccome in un futuro vorrei prenderne uno bello, non so se mi conviene fare questa mossa..)

Vi sarei veramente grato se mi deste una mano..
un saluto a tutti!
 

Paolo001

Nuovo Utente
13
0
Grazie!

Grazie per la dritta!

Ti chiedo una coisa, scusa se non sono esperto in materia, ma io questa marca non la conosco tanto,..è affidabile, è valida?
Sul vs forum sento spessop parlare del samsung...cosa mi consigli?

E poi secondo te è meglio un 21' o un 23' 24' pollici..? tieni presente che uso il pc prettamente per vedere film..

Ancora grazie!
Ciao!
 

Goth

Utente Attivo
37
0
Per quel che so io, seppure ViewSonic non sia molto famosa in italia, è cmq uno dei migliori marchi in commercio, al livello di Samsung. Penso che un 24" sia la miglior scelta, seppure il costo sia maggiore, puoi vederci i filmati in full hd, inoltre le dimensioni maggiori sono di certo un vantaggio.
Un'alternativa può essere il Dell 2407WFP (monta un pannello Samsung), ma costa di più.
Se vuoi qualcosa di dimensioni inferiori, il mio consiglio è di evitare i pannelli TN, seppure possano avere un prezzo d'acquisto invitante (quindi tutti i 22" sono da escludere).
 

Paolo001

Nuovo Utente
13
0
Grazie ancora

Ora ho le idee un po' più chiare grazie!

Ho deciso che mi prenderò un monitor lcd 24'...

A questo punto prenderò in considerazione le due marche che mi hai detto..

Ti chiedo un ultima cosa: mi spieghi a grandi linee la questione del pannello TN...
Perchè non va bene? te lo chiedo per capirne un po' di più..
Ti ringrazio per la pazienza.. :)

Ultima cosa: come ti ho accennato ho un portatile da circa un anno, un acer aspire 9411AWSMi 17', non dovrei avere problemi a collegarlo al monitor lcd da 24' giusto? E' semplice? Si dovrebbe vedere molto meglio giusto?

Grazie per la pazienza!
Ciao!
 

Goth

Utente Attivo
37
0
Dunque, direi che i punti a sfavore dei pannelli TN sono essenzialmente tre:
1)Gli angoli di visione: non si può stare comodi perchè basta spostarsi di poco dalla posizione di "lavoro" per notare subito distorsioni nei colori o nella luminosità non omogenee, seppure le immagini rimangano visibili, è fastidioso, a maggior ragione nei film, dove si vorrebbe godere di un immagine nitida e pulita.
2)I colori: i pannelli TN hanno solo 6 bit di colore per canale (RGB), per circa 262000 colori reali in totale. Gli altri pannelli (MVA, PVA, IPS) hanno 8 bit per canale per un totale di 16.7 milioni di colori. La differenza viene colmata con delle tecniche di dithering (interpolazione), tuttavia è chiaro che un'interpolazione, per quanto vicina ci possa andare, non può raggiungere il livello del colore reale che vuole rappresentare.
3)Il rumore: qui mi riferisco soprattutto ai pannelli MVA che, secondo il parere concorde delle varie recensioni che si trovano in giro, ne ha in minor misura.

Per quanto riguarda il tuo portatile non credo ci siano problemi, devi solo attaccarlo con il classico cavo VGA (che sicuramente sarà in dotazione col monitor che comprerai). In ultimo, si, dovrebbe vedersi meglio, sia perchè hai più area visualizzabile, sia perchè la qualità dei monitor da pc fisso è superiore a quella dei portatili.
 

Paolo001

Nuovo Utente
13
0
ti ringrazio ancora!
anche per la prontezzadella risposta...!

P.S.
Entro la settimana prox dovrei acqustare il monitor..!
data l'urgenza mi so permesso di aprire un altro post dove chiedo se qualcuno ha altri modelli da consigliarmi per un 24'..
cmq come riferimenti terrò presente i tuoi consigli..
Grazie ancora!
 
T

Toby

Ospite
Paolo001 ha detto:
mi so permesso di aprire un altro post dove chiedo se qualcuno ha altri modelli da consigliarmi per un 24'..

Così anche sull'altro post, ti faranno le stesse identiche domande......


Continua qui...;)
 

rwen

Utente Attivo
18
0
scusa se mi intrometto , ma non voglio aprire un altro post per una domanda simile.
Anche io sto cercando un monitor LCD 24" , ma l'uso prevalente è il gaming.

il viewsonic da te indicato è valido anche per il gaming o si può trovare di meglio ? ( il budget non è un grosso problema )

Ciao
 

Pemble

Utente Attivo
123
0
Ciao a tutti, vorrei un consiglio visto che devo sostituire il mio monitor crt Samsung 19'' :cry: magari ci fosse un erede per utilizzo multimediale .
Devo prendere un display che mi consenta di giocare ottimamente alle consolle hd enza deformare immagine, di vedere ottimamente dvd e divx(che quindi hanno basse risoluzioni o similari),di utilizzare il pc ovviamente ad una distanza minima, pc che pero' non è equipaggiato assolutamente con una vga potente ma attualmente una 6800gt ed A64 3200+, 1GBDDR ma che in futuro aggiornero'
Francamente non so a cosa rivolgermi, visto che vorre un prodotto efficiente, che puo' essere acceso per 20 ore al giorno senza accusare l'uso intenso e quindi l'usura dopo breve tempo, e che duri appunto mooolto tempo .
Non so cosa mi convega , quale diagonale mi convenga perchè vedo che siamo in un grande periodo di passaggio e quindi ho paura di fare una bella spesa quasi inutile.

La distanza massima di visione sarebbe mezzo metro per tutto
Una cosa : l'angolo di visione non mi interessa, starei per tutti gli usi perfettamente davanti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili