Consiglio per Acquisto Monitor Grande

Paakiv

Utente Attivo
572
12
Buonasera.
Dovrei acquistare un nuovo monitor ma sono veramente confuso ed indeciso.
Non ho un budget preciso ma diciamo che sono disposto a spendere anche sui 600€ pur di migliorare comodità e produttività che con un 22" FHD sono molto limitate e rallentate.
Volevo infatti un monitor grande, e stavo guardando quelli Wide ma non solo. Lascio un piccolo elenco di quelli che ho visionato:
  • LG 27UN880
  • LG 32UN880
  • LG 27QN880
  • LG 28MQ780
Una cosa che mi farebbe molto comodo è la possibilità di utilizzare il PiP e il PbP, dividendo lo schermo in 2 con due ingressi, magari anche di fonti differenti, senza che però questi perdano le proporzioni, deformati o ridotti lasciando bande nere sarebbe veramente comodo avendo sempre molte finestre aperte in contemporanea.
Ho controllato anche sul Sito LG e sui Bestsellers Amazon, ma sono più indeciso di prima. Consigli?
Grazie.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Una cosa che mi farebbe molto comodo è la possibilità di utilizzare il PiP e il PbP
  • LC-Power LC-M27-4K-UHD-144-V2
    ➜ Spefiche tecniche: 27.0 pollici, 3840x2160 (16:9), IPS, 144 Hz, altoparlanti 2x5 watt, VESA 75x75 mm, Adaptive-sync, HDMI 2.1, HDR-400, Picture-in-Picture, Picture-by-Picture, USB-C (Video/Data/PD 65 W).
Per ulteriori dettagli visita il sito web del produttore: https://www.lc-power.com/en/product/pc-monitors-cables-arms/flat-screens/lc-m27-4k-uhd-144-v2.html
se vai su monitor ultrawide spendi un sacco di soldi, a quel punto è economicamente più conveniete prendere direttamente 2 monitor QHD, che è anche una soluzione più versatile; rimani sotto i 600€ con 2 di questi: LG 27GR75Q-B UltraGear oppure BenQ MOBIUZ EX2710Q (questo ha una sezione audio con casse e subwoofer, molto buona considerando che è un monitor9

@Paakiv
occhio che ho aggiunto un'alternativa a 2 monitor
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Paakiv

Paakiv

Utente Attivo
572
12
  • LC-Power LC-M27-4K-UHD-144-V2
    ➜ Spefiche tecniche: 27.0 pollici, 3840x2160 (16:9), IPS, 144 Hz, altoparlanti 2x5 watt, VESA 75x75 mm, Adaptive-sync, HDMI 2.1, HDR-400, Picture-in-Picture, Picture-by-Picture, USB-C (Video/Data/PD 65 W).
Per ulteriori dettagli visita il sito web del produttore: https://www.lc-power.com/en/product/pc-monitors-cables-arms/flat-screens/lc-m27-4k-uhd-144-v2.html
se vai su monitor ultrawide spendi un sacco di soldi, a quel punto è economicamente più conveniete prendere direttamente 2 monitor QHD, che è anche una soluzione più versatile; rimani sotto i 600€ con 2 di questi: LG 27GR75Q-B UltraGear oppure BenQ MOBIUZ EX2710Q (questo ha una sezione audio con casse e subwoofer, molto buona considerando che è un monitor9

@Paakiv
occhio che ho aggiunto un'alternativa a 2 monitor
Ho visto grazie!
Effettivamente il fatto che abbiano la frequenza per giocare non è male come cosa. L'avevo dimenticata tra le specifiche non giocando molto, però può tornare utile. Invece l'attacco VESA è strettamente necessario e lo avevo proprio scordato!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Invece l'attacco VESA è strettamente necessario e lo avevo proprio scordato
dovrebbero averlo praticamente tutti i monitor moderni l'attacco VESA, ci sono poche eccezioni;
ho dimenticato di dirlo prima perchiò lo sottolineo adesso: il monitor 4K che ti ho linkato ha tante belle funzioni e non costa troppo, devi però considerare che la dimensione è di 27'', non è ottimale per un 4K per cui un 32'' sarebbe meglio;
se ti servono le funzioni di PiP e PbP rimarco che FORSE prendere 2 monitor separati QHD sarebbe meglio: la risoluzione QHD sui 27'' è l'ideale, inoltre se prendi un braccio per monitor per scrivania puoi scegliere se affiancare i monitor oppure sovrapporli, avresti più flessibilità a seconda delle esigenze senza sprecare spazio (e soprettutto soldi)
 

Paakiv

Utente Attivo
572
12
Ho già un paio di bracci con morsetto, doppi, quindi con 3 spazi per monitor + 1 piatto per un portatile. Togliendo lo schermo che ho già mi restano effettivamente due spazi. Volevo appunto mettere un monitor che posso usare come doppio per il fisso e aggiuntivo per il portatile in base all'evenienza.
Il mio problema principale però è lo spazio. Avendo le casse da studio (che rendono inutile averle sul monitor) mi rimangono massimo 90cm nel mezzo per posizionare uno schermo, perciò sono limitato sui pollici, anche se più grande è meglio è. Anche per questo tra quelli che avevo visto e ho lista sopra c'era un 16:18.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!