Consiglio per acquisto Mirrorless principiante

Rieper

Utente Attivo
430
176
CPU
Intel Core i7 13700K 5,4 GHz
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
MSI MAG Z790 Tomahawk WIFI DDR4
HDD
Samsung 980 Pro 2TB NVMe M.2
RAM
Crucial Ballistix 32Gb 3600mhz
GPU
ASUS TUF GeForce RTX 3080 10GB OC
Audio
Creative Sound BlasterX Katana
Monitor
LG 27GN88A ERGO UltraGear Gaming QuadHD Nano IPS
PSU
Seasonic PRIME TX-850 Watt 80 PLUS Titanium
Case
Corsair 4000D Airflow/4x Noctua NF-S12A PWM Chromax 120mm
Periferiche
Tastiera - Cooler Master MasterKeys MK730 / Mouse - Logitech G305 LIGHTSPEED / Microfono - HyperX Quadcast
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti,

Nel giro di 1-2 anni, se tutto va bene, mi trasferirò in Giappone e intendevo passare il mio tempo libero là dedicandomi alla fotografia principalmente di paesaggi e monumenti (piuttosto basilare) anche di sera/notte.

Precisiamo che non sono un fotografo professionista, mi occupo di grafica pubblicitaria, modellazione 3D e abbastanza spesso di fix fotografici. La fotografia mi affascina da sempre ma non sono il tipo di persona che si fotografa il cocktail al bar o che si fa i selfie, non è roba per me.

Come tanti non so dove sbattere la testa sulla scelta di una fotocamera vista la miriade di modelli, obiettivi, accessori vari e prezzi.

Chiaro che meno spendo e meglio è, tuttavia non voglio un prodotto obsoleto o non in grado di tenere il passo con i tempi.

Sintetizzando:

Budget : 600-700 euro
Preferenza marchio : nessuna
Soggetti fotografici : paesaggi (anche in notturna)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,728
12,104
Nel giro di 1-2 anni, se tutto va bene, mi trasferirò in Giappone e intendevo passare il mio tempo libero là dedicandomi alla fotografia principalmente di paesaggi e monumenti (piuttosto basilare) anche di sera/notte.
se andrai a lavorare per un azienda giapponese, non avrai il tempo di dormire 😅