Consiglio per acquisto hd esterno per rgh

Cacio90

Nuovo Utente
4
1
Raga volevo sapere, se per la mia console una XBox Elite 120gb, e meglio comprare un hard disk esterno autoalimentato, o uno con alimentazione a parte.

Il mio dubbio sorge dal fatto che ho letto in diversi forum, che l'hard disk autoalimentato, potrebbe essere soggetto a sbalzi di tensione, dovuta all'alimentazione da parte della console. In altri invece o letto tutto il contrario... Voi cosa mi consigliate?
 

EttoreGT

Utente Attivo
1,062
140
CPU
i7 3770k OC + zalman cnps 9900max blue
Scheda Madre
maximus v gene
HDD
ssd samsung 840 evo 250 GB + seagate barracuda 2 Tb, Western digital red 2 Tb
RAM
Corsair vengeance black hig profile 2 x 4 GB
GPU
MSI Gtx 970 gaming oc
Audio
on board supreme fx audigy
Monitor
Sony Bravia 42"
PSU
XFX 650 watt xxx version
Case
aerocool xpredator x3 devil red
OS
windows 7 64 Home Premium
vanno bene tutte due le soluzioni, alcuni hard disk esterni autolimentati hanno due usb da iserire uno per i dati e alimentazione e uno solo alimentazione se le usb non ce la fà ad alimentarlo io la mia xbox360 c'è l'ho sotto gruppo di continuità per fargli arrivare una corrente più stabile visto che ho notato che dove abito ci sono molti sbalzi a causa dello scaldabagno e altri elettrodomestici..
 

s4ndo

Utente Èlite
2,045
230
CPU
AMD Ryzen 9 5900X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-E GAMING
HDD
WD BLACK 2TB SN850X NVME SSD M.2 WDS200T2X0E
RAM
Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4WL RGB, 3600 MHz, DDR4 2x16
GPU
AMD Radeon™ RX 6900 XT
Audio
Sound BLASTER GC7
Monitor
LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440
PSU
Corsair RM850x
Case
Corsair Crystal Series 680X
OS
win 11
vanno bene tutte due le soluzioni, alcuni hard disk esterni autolimentati hanno due usb da iserire uno per i dati e alimentazione e uno solo alimentazione se le usb non ce la fà ad alimentarlo io la mia xbox360 c'è l'ho sotto gruppo di continuità per fargli arrivare una corrente più stabile visto che ho notato che dove abito ci sono molti sbalzi a causa dello scaldabagno e altri elettrodomestici..
Il problema è un altro pure... l'hdd finchè rimane attaccato all'xbox rimane sempre acceso... e oltre a consumare corrente si riscalderà, usurerà prima... con l'hdd con alimentazione propria puoi staccare solo il cavo usb dell'hdd senza togliere corrente a tv/xbox ecc per spegnere automaticamente l'hdd...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili