consiglio per acquisto hard disk

Pubblicità

etoy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
49
ciao. sono in procinto di ordinare dei nuovi harddisks per il mio futuro pc. da quanto ho visto i WD sono tra i migliori...avevo pensato a due caviar SE16 sataII da 250gb da mettere in raid0 + un caviar SE16 sataII da 500 da usare come archivio. che dite potrebbe andare? ho visto che i SE16 partono da 250..saranno mica troppo grandi per un raid0? meglio prenderne due da 160 anche se hanno "solo" 8mb di buffer? se la mia configurazione é una ciofeca o avete idee migliori consigliatemi pure visto che nn sono ferratissimo in materia! grazie mille

i seagate ed i wd sono le marche migliori di hd.
cmq dipende dalle tue esigenze e x il raid non importta se gli hd sono molto grandi o no,prendi quelli che ti servono,possibilmente prendili con 16mb di casche xche vanno un pò meglio rispetto a quelli da 8mb.

Seagate, Hitachi, WD.. per altro ho visto che hai proprio 2 maxtor..
Cm da 250 vanno benissimo in raid, non cambia nulla.. 160-250-320 sono i tagli che si usano di solito.. li vedi tu a seconda di quanto spazio ti serve.. (e da quanti soldi hai..)

Ps: la tua mobo supporta il raid?

sisi la scheda attuale ha il controller raid ma io i nuovi harddisk li monterò direttamente su una p5k premium che sto per comprare. volevo un raid0 per win e programmi + un hd da 500 per l'archivio. credevo che con due dischi piccoli andasse più veloce. quindi anche 2x80 o 2x160 era sufficiente ma i 250 costano poco di più quindi mi sa che opterò per quelli! cmq so solo una cosa,mai più maxtor! mi sono trovato malissimo..grazie x le risposte!

Perfetto etoy..
Io con la Premium mi trovo ok.. occhio alla compatibilità della roba che compri.. io con i Seagate mi sto trovando bene..

Ciauz

sisi la scheda attuale ha il controller raid ma io i nuovi harddisk li monterò direttamente su una p5k premium che sto per comprare. volevo un raid0 per win e programmi + un hd da 500 per l'archivio. credevo che con due dischi piccoli andasse più veloce. quindi anche 2x80 o 2x160 era sufficiente ma i 250 costano poco di più quindi mi sa che opterò per quelli! cmq so solo una cosa,mai più maxtor! mi sono trovato malissimo..grazie x le risposte!
invece è il contrario,gli hd a parità di rpm + sono grandi + cache hanno e + sono performanti ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro