Consiglio per acquisto gioco PC

Pubblicità

Marchetto_fs

Utente Attivo
Messaggi
109
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, non sono un esperto di videogiochi, quindi mi affido ai vostri consigli che sono sempre stati ottimi, sto cercando un bel gioco per pc:

Considerando che ho giocato a far cry 2 e mi è piaciuto tantissimo, un po' ripetitivo ma bello, ho giocato a COD4 e non mi è piaciuto per niente perchè tutto troppo troppo guidato, poi ho giocato a fallout3 ed è stata quasi una droga, non riuscivo più a staccarmi, mi sapreste consigliare qualche gioco in linea con quelli che mi sono piaciuti??

Grazie Mille
 
Ciao a tutti, non sono un esperto di videogiochi, quindi mi affido ai vostri consigli che sono sempre stati ottimi, sto cercando un bel gioco per pc:

Considerando che ho giocato a far cry 2 e mi è piaciuto tantissimo, un po' ripetitivo ma bello, ho giocato a COD4 e non mi è piaciuto per niente perchè tutto troppo troppo guidato, poi ho giocato a fallout3 ed è stata quasi una droga, non riuscivo più a staccarmi, mi sapreste consigliare qualche gioco in linea con quelli che mi sono piaciuti??

Grazie Mille

beh.. gli fps hanno un pò tutti delle linee guida... se vuoi provare Crysis è un fps ma hai molta libertà di movimento... :sisi:
 
beh.. gli fps hanno un pò tutti delle linee guida... se vuoi provare Crysis è un fps ma hai molta libertà di movimento... :sisi:

si è vero... però in far cry e in fallout avevo un po' di scelta, su quali missioni fare, dove andare, passare da una parte piuttosto che da un'altra.. Crysis il primo o il secondo?
 
si è vero... però in far cry e in fallout avevo un po' di scelta, su quali missioni fare, dove andare, passare da una parte piuttosto che da un'altra.. Crysis il primo o il secondo?

il primo se ti piace fare le cose di soppiatto, girare molto ecc.. (cose che cmq puoi fare anche nel Warhead).
Il secondo se vuoi molti più scontri a fuoco! ;)
 
Fallout 3 è molto bello vero, però c'è una bella differenza tra questo e i fps, perché Fallout è un GDR, e come tale è tutta un'altra cosa, proprio come approccio di gioco..sebbene abbia analogie con gli sparatutto, ma non ha niente a che fare con i fps. Crysis, ovvio, è tra i videogiochi più consigliabili, ma il 2 deve ancora uscire, Warhead è un espansione che segue sempre la stessa storia, fai prima il primo capitolo chiaramente, e dopo magari anche Warhead. Anche CoD6 è consigliabile, ma visto che non ti è piaciuto il 4..meglio di no! :asd:
 
Fallout 3 è molto bello vero, però c'è una bella differenza tra questo e i fps, perché Fallout è un GDR, e come tale è tutta un'altra cosa, proprio come approccio di gioco..sebbene abbia analogie con gli sparatutto, ma non ha niente a che fare con i fps. Crysis, ovvio, è tra i videogiochi più consigliabili, ma il 2 deve ancora uscire, Warhead è un espansione che segue sempre la stessa storia, fai prima il primo capitolo chiaramente, e dopo magari anche Warhead. Anche CoD6 è consigliabile, ma visto che non ti è piaciuto il 4..meglio di no! :asd:

Se consideri Far cRy un fps, credo che fallout abbia moltissime analogie con un fps.. non sto qua a discutere la sigla.. i giochi di ruolo mi stufano generalmente, Fallout se anche appartiene alla categoria dei gdr, è molto particolare, a me piacciono gli fps, ma non che devi seguire la storia come se fosse un binario tipo Cod, bensì con un po' di possibilità di scelta.. poi la categoria dategliela voi che siete esperti
 
Se consideri Far cRy un fps, credo che fallout abbia moltissime analogie con un fps.. non sto qua a discutere la sigla.. i giochi di ruolo mi stufano generalmente, Fallout se anche appartiene alla categoria dei gdr, è molto particolare, a me piacciono gli fps, ma non che devi seguire la storia come se fosse un binario tipo Cod, bensì con un po' di possibilità di scelta.. poi la categoria dategliela voi che siete esperti
Se non hai giocato al primo FarCry, compralo assolutamente.. costa pochissimo ed è 2 spanne sopra a FarCry2..
Dopo aver finito FarCry puoi buttarti in fila su Crysis e poi Crysis Warhead.. assolutamente in quest'ordine però.. :)
 
Se consideri Far cRy un fps, credo che fallout abbia moltissime analogie con un fps.. non sto qua a discutere la sigla.. i giochi di ruolo mi stufano generalmente, Fallout se anche appartiene alla categoria dei gdr, è molto particolare, a me piacciono gli fps, ma non che devi seguire la storia come se fosse un binario tipo Cod, bensì con un po' di possibilità di scelta.. poi la categoria dategliela voi che siete esperti

Beh, FarCry2 è un fps, ma implementa anche nuove funzioni, come un set di gioco openworld stile GTA, molto dettagliato, curato e di notevole grandezza, e segue delle linee poco meccaniche e "forzate" per quanto riguarda il gameplay e il tipo di approccio tra gamer/game, rispetto alla maggior parte dei "classici" fps. Ecco..Crysis è molto simile infatti, si può decidere alcuni "percorsi alternativi" e differenti modi di approccio al gioco. A questo punto, posso consigliarti anche The Saboteur, prodotto della Pandemic, distribuito dalla EA, anche se sembra tutto e per tutto un classico titolo sfornato dai geni della Ubisoft :sisi:. Questo è molto vario e per niente ripetitivo direi, e..sebbene l'ambientazione sia sempre quella della WWII, vista, rivista e stravista (su questo i vari COD son famosi :asd:), il gioco ha una trama originale e mai vista prima.
 
In crysis molte volte poui avere più scelte che in farcry 2 . Ora mi spiego : In farcry 2 evitare i blocci senza nessun contatto è molto difficile io non ci sono quasi mai riuscito in crysis puoi anche non uccidere nessuno o addormentarli poi ucciderli far saltare le coperture ecc...

Quindi se ti è piaciuto farcry 2 crysis penso che ti piacerà :D
 
Beh ti consiglio vivamente Borderlands. E' un mix perfetto tra GDR e FPS, sennò ci sono in alternativa molti GDR usciti recentemente(o quasi): c' è un altro GDR della casa Bethesda che è Oblivion(il più famoso del mondo), Risen, Divinity: Ego Draconis, Fable, Dragon age: origins.
Insomma c' è una vasta sceltaXD
 
Beh ti consiglio vivamente Borderlands. E' un mix perfetto tra GDR e FPS, sennò ci sono in alternativa molti GDR usciti recentemente(o quasi): c' è un altro GDR della casa Bethesda che è Oblivion(il più famoso del mondo), Risen, Divinity: Ego Draconis, Fable, Dragon age: origins.
Insomma c' è una vasta sceltaXD
Borderlands è guidato che più guidato non si può.. :boh:
Ho giocato 3 livelli e mi sono bastati.. spero cambi nei successivi allora.. nei primi devi solo seguire un robottino..
 
aspetteremo il 2 :(

Sì, non vedo l'ora onestamente. Per console è già uscito da un pò, ma per noi giocatori di PC dobbiamo aspettare ancora...peccato -.-'..ma almeno, avremo come sempre un prodotto ben ottimizzato e curato! Il 2 è un gran bel capitolo, da quanto ho letto..però sempre un certo senso di ripetitività resta. Comunque merita di essere comprato solo perché è ambientato in Italia..poi c'è da dire che Venezia è davvero stupenda! :sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top