Consiglio per acquisto EVGA GTX 780 Ti SC

Pubblicità

Salvatore Truglio

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao ragazzi.Mi servirebbe un consiglio o meglio un opinione sull'acquisto di una scheda video EVGA GTX 780 TI SC.In un secondo mio pc ho gia' in uso la EVGA GTX 780 e mi trovo molto bene.....ora dato che dovrei comprarmi un altra scheda video per un altro pc volevo sapere (visto che ci sono in questo periodo estivo in fatto di prezzi buone promozioni) se il modello "piu' pompato SC" comporta problemi di instabilità per un pc buono ma non da overclokare....insomma occorre per vorza avere un pc overclokato per usare questa scheda video o posso andar tranquillo nel suo normale utilizzo e fruttare senza problemi le prestazioni che ha in piu' rispetto al suo fratello TI ???Grazie.

Ultima modifica:
No ma devi vedere che caratteristiche ha il pc per non essere cpu limited, queste vga sono il top e un pc vecchio si trova con colli di bottiglia e non tiene il passo nell' elaborazioni

No ma devi vedere che caratteristiche ha il pc per non essere cpu limited, queste vga sono il top e un pc vecchio si trova con colli di bottiglia e non tiene il passo nell' elaborazioni

Ti descrivo il pc in cui dovrei istallare l'EVGA GTX 780 TI SC per darmi un consiglio piu' accurato:

Proc. : Intel Core i7-3930K 3.20 Ghz
Motherboard: Asus p9x79
Ram :32Gb(4x8) DDR3 Kingstone 2133Mhz
Alimentatore : Bequiet! Power Zone 1000W

Che ne pensi??Il pc è all'altezza della scheda video pompata???

Questa invece è la configurazione del secondo mio pc dove ho istallato l'EVGA GTX 780(dove potrei anche fare un cambio con la EVGA GTX 780 Ti SC) :

Proc. :Intel Core i7-4770K 3.50Ghz
Motherboard: Asus Z87-A
Ram: 16GB(2x8) DDR3 Kingstone 1600Mhz
Alimentatore: Corsair AX 1200W

Considera che non overclokocco mai i miei pc per non fare danni, non sono uno smanettone.
Posso andare tranquillo nell'acquisto??

Ultima modifica:
Entrambi non hanno problemi a reggere ma una cosa è che mi domando perché tanta spesa sui componenti del primo

Entrambi non hanno problemi a reggere ma una cosa è che mi domando perché tanta spesa sui componenti del primo

Semplicemente per un mio capriccio, sono tipo che cambia pc ogni 2/3 anni max e dato che voglio stare tranquillo per questo intervallo di tempo in fatto di pc puramente gaming per giochi di ultima generazione compro sempre pc con componenti di marche abbastanza commerciali e note per la loro affidabilità ,alte prestazioni e quindi costosi.So che cosa vorresti rispondermi a tal proposito.....purtropo a mio discapito non mi fido delle marche poco note anche se potrebbero essere piu' prestanti e meno costose.Quindi ritornando al discorso di prima posso comprarmi senza problemi questa EVGA GTX 780 TI SC???E' buona??

Come detto lo puoi mettere tranquillamente. La mia era sul fatto che 32gb di ram e un vero eccesso, 16 sarebbero più indicati e quel i7 sarebbe forse un po meno prestazionale del l'altro i7 che hai sull'altro, poi 1000w per singola vga quando te ne sarebbero bastati 850w massimo

Come detto lo puoi mettere tranquillamente. La mia era sul fatto che 32gb di ram e un vero eccesso, 16 sarebbero più indicati e quel i7 sarebbe forse un po meno prestazionale del l'altro i7 che hai sull'altro, poi 1000w per singola vga quando te ne sarebbero bastati 850w massimo

Ok grazie, i tuoi consigli sono stati molto d'aiuto.Adesso posso acquistare la scheda video senza alcun dubbio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro