DOMANDA consiglio per acquisto due nuovi pc

Pubblicità

davideza

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera, sono Davide di treviso, sono nuovo del forum e ho una conoscenza di base del pc. Vorrei chiedere consiglio per l'acquisto di due nuovi pc da usare uno nel mio piccolo negozio e uno nel mio ufficio che è in casa.
Quello in negozio preferirei fosse un desktop oppure un all in one. Non ho necessità di spostarlo, deve essere affidabile, facile e veloce da riparare con una buona assitenza e devo usare solo un programma per vendita dove il fornitore del software mi dice che basta un giga di ram, e usare anche internet. Mi interessa maggiormante un monitor di buona qualità che duri nel tempo stando acceso 8 ore al giorno e se possibile carino esteticamente, non è indispensabile che sia tattile. Il budget è 400 euro al massimo 500.
Per l'ufficio invece mi servirebbe un portatile con monitor grande, un po' più performante e veloce, con una buona scheda video e audio (non esagerata), affidabile, se possibile aggiornabile in futuro con ssd, con monitor di qualità (meglio se con risoluzione vicina al full hd) che non stanchi la vista e non necessariamente touch Budget 600 euro. Per entrambi preferirei cmq un processore dual core. Per esempio ho visto il samsung np350e7c-so4it (cosa ne dite?). Scusatemi per la lunghezza del messaggio e grazie fin d'ora per la vostra disponibilità.

Buonasera, sono Davide di treviso, sono nuovo del forum e ho una conoscenza di base del pc. Vorrei chiedere consiglio per l'acquisto di due nuovi pc da usare uno nel mio piccolo negozio e uno nel mio ufficio che è in casa.
Quello in negozio preferirei fosse un desktop oppure un all in one. Non ho necessità di spostarlo, deve essere affidabile, facile e veloce da riparare con una buona assitenza e devo usare solo un programma per vendita dove il fornitore del software mi dice che basta un giga di ram, e usare anche internet. Mi interessa maggiormante un monitor di buona qualità che duri nel tempo stando acceso 8 ore al giorno e se possibile carino esteticamente, non è indispensabile che sia tattile. Il budget è 400 euro al massimo 500.
Per l'ufficio invece mi servirebbe un portatile con monitor grande, un po' più performante e veloce, con una buona scheda video e audio (non esagerata), affidabile, se possibile aggiornabile in futuro con ssd, con monitor di qualità (meglio se con risoluzione vicina al full hd) che non stanchi la vista e non necessariamente touch Budget 600 euro. Per entrambi preferirei cmq un processore dual core. Per esempio ho visto il samsung np350e7c-so4it (cosa ne dite?). Scusatemi per la lunghezza del messaggio e grazie fin d'ora per la vostra disponibilità.
Ciao e benvenuto :)

Mi sono accorto che nessuno ti ha risposto, forse perché la domanda è stata posta nella sezione sbagliata... ti sposto la discussione e vediamo il buon @arcidiacof sa darti una mano al volo :ok:

@gronag visto che ci sei, al posto di mettere "mi piace" perché non gli dai una mano tu? :evil:
Io so che tu sai che io so che tu ne sai di 'ste cose :lol:

Ultima modifica:
...Vorrei chiedere consiglio per l'acquisto di due nuovi pc da usare uno nel mio piccolo negozio e uno nel mio ufficio che è in casa.

Allora per quanto riguarda il sistema AiO, potresti vedere tra queste opzioni:

Asus ET1612IUTS-B01M, al quale dovresti aggiungere una licenza del sistema operativo, in quanto monta di serie, il FreeDOS; lo trovi da HW1 al prezzo di 355,70€, da Monclick 383,19€ e da NextHS al prezzo di 399€, il S.O Win 8 Pro lo trovi a circa 140€

15.6"(39.6cm), 16:9, 1366 x 768, LED-backlight (Touch)
Intel® Celeron® Processor 847 (2M Cache, 1.10 GHz)
Intel® HD Graphics
2 GB Upgradabili a 4 GB 1 x SO-DIMM
WiFi 802.11 b/g/n
WebCam 1Mp
2 x USB 3.0
1 x 3 -in-1 Card Reader
2 x USB 2.0
1 x HDMI-Out
1 x VGA(D-Sub)-Out
1 x RJ45 LAN
2 x COM Port(Serial Port)
1 x Cuffie
1 x Microfono
1 x Kensington Lock
1 x DC-in
Disco SSD 64Gb
NO DVD
oppure un ET2013IUKI-B039M che puoi trovare a 458,54€ da HW1, o a 532,99€ da eprice
anche lui con FreeDOS, ma siamo già al limite del budget

20.0"(50.8cm), HD+ 1600 x 900, LED-backlight (no Touch)
Intel® Pentium® G2030T Processor
Intel® HD Graphics 2000/1

4 GB Upgradabili a 8 GB 1 x SO-DIMM
WiFi 802.11 b/g/n
WebCam 2Mp
(connessioni laterali)
2 x USB 3.0
1 x USB 2.0
1 x 3 -in-1 Card Reader
1 x Headphone
1 x Microphone
1 x HDMI-out
(connessioni sul retro)
2 x USB 2.0
1 x VGA(D-Sub)-Out
1 x RJ45 LAN
1 x COM Port(Serial Port)
1 x Kensington Lock
1 x DC-in
Disco SSD 64Gb
DVD±RW SuperMulti DL (Double Layer)

alternativa con processore AMD, abbiamo questo ASUS ET 2020AUKK-B01M, lo trovi a 447,11 su HW1, a 468,99 su yeppon e circa a su redcoon e monclick, sempre senza sistema operativo

20.0"(50.8cm), HD+ 1600 x 900, LED-backlight (no Touch)
AMD® Kabini A4-5000 Processor
AMD® Radeon HD8330
4 GB Upgradabili a 8 GB 2 x SO-DIMM
WiFi 802.11 b/g/n
WebCam 1Mp
(connessioni laterali)
2 x USB 3.0
1 x USB 2.0
1 x 6 -in-1 Card Reader
1 x Headphone
1 x Microphone
(connessioni sul retro)
2 x USB 2.0
2 x USB 2.0
1 x HDMI-Out
1 x RJ45 LAN
1 x TV Jack (Optional)
1 x Kensington Lock
1 x DC-in
Disco 500Gb (5400rpm)
DVD±RW SuperMulti DL (Double Layer)

Qualcosa con S.O. incluso si trova, ma devi rinunciare a un bel po di prestazioni ed optare per un intel Atom oppure un AMD serie E, ma se vuoi ti posto anche queste proposte... Inoltre se riesci a scaricare l'iva potresti vedere qualche Dell OptiPlex

per quanto rigurda il notebook, il Samsung è un buon rapporto prezzo prestazioni, ma potresti vedere anche qualche Dell, prezzi per aziende
Ciao e benvenuto :)

Mi sono accorto che nessuno ti ha risposto, forse perché la domanda è stata posta nella sezione sbagliata... ti sposto la discussione e vediamo il buon @arcidiacof sa darti una mano al volo :ok:

grazie @LordNight

Su Me******ld c'è l'HP 110-132EML (mini-tower desktop) col Pentium G2030T da 2.6GHz, 4GB di Ram, HDD da 1TB, monitor WLED da 20", tastiera e mouse ottico a 499€ :sisi:
In alternativa, su Mo****ck troverai l'Acer Veriton (A-I-O) col Celeron 1007U, monitor da 19.5", 4GB di Ram, HDD da 500GB, S.O. Windows 7/8 a poco più di 500€ ;)
Per quanto riguarda il laptop, il Samsung NP350E7C va bene ma dai un'occhiata anche al Toshiba Satellite Pro C70-A (12T, credo) con l'i3-3120M da 2.5GHz, 4GB di Ram e HDD da 750GB (S.O. Windows 8, costa meno di 600€) :sisilui:
Toshiba Satellite Pro C70-A Serie (Belgique) - YouTube :)
Notebook Toshiba C70-A descrizione di Pianeta Computer Mestre - YouTube

ok, grazie molto gentile, credo che opterò per un dell optiplex per il negozio, oppure per HP 110-132EML segnalato da gronag. Il mio dubbio è: cosa succede se il dell in garanzia ha qualche problema? devo per forza spedirlo per la riparazione o posso portarlo ad un centro autorizzato a me vicino così faccio prima? non posso rimanere senza pc in negozio. grazie ancora

- - - Updated - - -

Grazie molto gentile, alla fine su tuo consiglio ho optato per un toshiba della serie c70-a e precisamente Toshiba Satellite Pro C70-A-11Z a 650 euro on line (quindi un po' sopra il budget che avevo di 600 euro)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro