Consiglio per acquisto auricolari

Istur

Utente Attivo
150
1
CPU
Intel Core 2 Duo E8800
Scheda Madre
Asus P5Q-PRO
HDD
500GB
RAM
4GB
GPU
RADEON HD 4670
OS
Win7 Professional 64-bit
Dopo aver comprato il lettore mp3: sony nwz e436f, con una buona batteria e molto facile da usare, noto con dispiacere che camminando per strada con esso, a un volume medio (da 0 a 30 metto dai 10 ai 15), come passa una macchina, un autobus o c'è traffico, non sento più niente, e son costretto ad alzare il volume (a discapito delle mie orecchie, poichè recenti studi dicono che alzare il volume sopra il 60-70% provoca danni all'udito, avvolte anche molto gravi), sò che ci sono molti tipi di auricolari e sapevo anche che ne esistono alcune che anche a un volume medio ti isolano dal mondo circostante e se ti passa un autobus neanche te ne accorgi, sono vere queste mie conoscenze?
mi potreste aiutare un pò?
inoltre aggiungo che non vorrei spendere tanto per degli auricolari.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
 

Rosso di sera

Utente Attivo
201
8
CPU
Intel I5-6400
Scheda Madre
MSI
HDD
SSD 256 GB HD 1TB
RAM
8 GB DDR4
GPU
Nvidia 1060 6GB
Audio
REALTEK
Monitor
Samsung 27''
Case
Thermaltake
Periferiche
Oculus-Vive
OS
Windows 10 Pro 64bit
Allora forse quello di cui hai bisogno è un paio di auricolari intrauricolari....io ho come modello dei creative ep630 (mi pare si chiamino così) e mi ci trovo molto bene, non sono per niente fastidiosi, nella confezione trovi almeno 3 gommini di diverse dimensioni e, cosa più importante, permettono un'isolamento quasi totale dai rumori esterni. Cmq non so quanto questo sia buono quando cammini per strada....
 

Istur

Utente Attivo
150
1
CPU
Intel Core 2 Duo E8800
Scheda Madre
Asus P5Q-PRO
HDD
500GB
RAM
4GB
GPU
RADEON HD 4670
OS
Win7 Professional 64-bit
grazie per avermi risposto rosso, ma delle cuffie cosi non fanno più male per l'orecchio e quindi per l'udito?, dovrei tenere il volume a un livello minimo?....sai come posso calcolare quanti decibel ci sono a un dato volume con una data cuffia e con un dato modello di mp3?
 

Fabio UG 90

Utente Attivo
111
0
CPU
Intel Core 2 Duo E6550 @ 2.33Ghz
Scheda Madre
ACER EG31M
HDD
Seagate Barracuda 1000GB (500x2)
RAM
2GB Nanya (1GBx2)
GPU
Ati Readon HD 2600 Pro 512MB
Audio
Creative X-Fi Xtreme Audio
Monitor
Acer x193w
OS
Windows Vista - Windows 7 / 32bit
Io ho delle creative ep 830. Posso dirti che con uno zen x fi ad un volume di 15 (il massimo è 25) il rumore esterno è inesistente se non per rumori molto acuti. Per strada comunque ti isoli completamente...
 

Overdrive

Utente Attivo
402
7
CPU
Core i5-2500 Sandy Bridge 3.3GHz
Scheda Madre
Asus P8P67-M
HDD
Corsair Force GT 3 120Gb
RAM
Corsair XMS 8Gb DDR3 1600MHz CAS9
GPU
ZOTAC GTX275 896Mb
Audio
Creative X-Fi Xtreme Music
Monitor
Samsung LED BX2231
PSU
Gigabyte Odin PRO 550W
Case
Thermaltake M5 VJ2000 Series
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
esistono auricolari a posta con soppressore di rumore! ..hanno un piccolo microfono esterno che registra i rumori dell'ambiente e li riproduce dentro l'auricolare! per il fenomeno fisico che due onde audio uguali si annullano, sopprime tutti i rumori esterni!

costano molto, ti avviso! ..le fa la Sony e la BOSE! poi forse anche altri, ma non ne sono a conoscenza..
 

Istur

Utente Attivo
150
1
CPU
Intel Core 2 Duo E8800
Scheda Madre
Asus P5Q-PRO
HDD
500GB
RAM
4GB
GPU
RADEON HD 4670
OS
Win7 Professional 64-bit
le ep 830 hanno il difetto che se il filo sbatte si sente il rimbombo? come nelle 650 e 630?...se è cosi è meglio che non le prendo...xkè camminando per strada il filo si muove a ogni passo...e sbatte contro il mio corpo....
le sony sono buone?....ho visto diversi tipi a prezzi anche sui 20 euro..che ne pensate?
 

tribal warrior

Utente Attivo
70
1
delle cuffie ipod normali??
si sentono bene nn costano tanto e cmq sul mp3/4 ipod puoi impostare una soglia del volume massimo qnd il problema del volume troppo alto non e un problema
 

Fabio UG 90

Utente Attivo
111
0
CPU
Intel Core 2 Duo E6550 @ 2.33Ghz
Scheda Madre
ACER EG31M
HDD
Seagate Barracuda 1000GB (500x2)
RAM
2GB Nanya (1GBx2)
GPU
Ati Readon HD 2600 Pro 512MB
Audio
Creative X-Fi Xtreme Audio
Monitor
Acer x193w
OS
Windows Vista - Windows 7 / 32bit
Sinceramente il problema da te citato non l'ho mai riscontrato. Però io tengo il filo sotto la maglietta e quindi il rimane abbastanza fermo non creandomi nessun problema...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!