Consiglio per acquisto auricolari

• Autore discussione Autore discussione Istur
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Istur

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
49
Dopo aver comprato il lettore mp3: sony nwz e436f, con una buona batteria e molto facile da usare, noto con dispiacere che camminando per strada con esso, a un volume medio (da 0 a 30 metto dai 10 ai 15), come passa una macchina, un autobus o c'è traffico, non sento più niente, e son costretto ad alzare il volume (a discapito delle mie orecchie, poichè recenti studi dicono che alzare il volume sopra il 60-70% provoca danni all'udito, avvolte anche molto gravi), sò che ci sono molti tipi di auricolari e sapevo anche che ne esistono alcune che anche a un volume medio ti isolano dal mondo circostante e se ti passa un autobus neanche te ne accorgi, sono vere queste mie conoscenze?
mi potreste aiutare un pò?
inoltre aggiungo che non vorrei spendere tanto per degli auricolari.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Allora forse quello di cui hai bisogno è un paio di auricolari intrauricolari....io ho come modello dei creative ep630 (mi pare si chiamino così) e mi ci trovo molto bene, non sono per niente fastidiosi, nella confezione trovi almeno 3 gommini di diverse dimensioni e, cosa più importante, permettono un'isolamento quasi totale dai rumori esterni. Cmq non so quanto questo sia buono quando cammini per strada....

grazie per avermi risposto rosso, ma delle cuffie cosi non fanno più male per l'orecchio e quindi per l'udito?, dovrei tenere il volume a un livello minimo?....sai come posso calcolare quanti decibel ci sono a un dato volume con una data cuffia e con un dato modello di mp3?

Io ho delle creative ep 830. Posso dirti che con uno zen x fi ad un volume di 15 (il massimo è 25) il rumore esterno è inesistente se non per rumori molto acuti. Per strada comunque ti isoli completamente...

esistono auricolari a posta con soppressore di rumore! ..hanno un piccolo microfono esterno che registra i rumori dell'ambiente e li riproduce dentro l'auricolare! per il fenomeno fisico che due onde audio uguali si annullano, sopprime tutti i rumori esterni!

costano molto, ti avviso! ..le fa la Sony e la BOSE! poi forse anche altri, ma non ne sono a conoscenza..

le ep 830 hanno il difetto che se il filo sbatte si sente il rimbombo? come nelle 650 e 630?...se è cosi è meglio che non le prendo...xkè camminando per strada il filo si muove a ogni passo...e sbatte contro il mio corpo....
le sony sono buone?....ho visto diversi tipi a prezzi anche sui 20 euro..che ne pensate?

delle cuffie ipod normali??
si sentono bene nn costano tanto e cmq sul mp3/4 ipod puoi impostare una soglia del volume massimo qnd il problema del volume troppo alto non e un problema

Sinceramente il problema da te citato non l'ho mai riscontrato. Però io tengo il filo sotto la maglietta e quindi il rimane abbastanza fermo non creandomi nessun problema...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro