RISOLTO Consiglio per acquisto Action Cam

MC23

Utente Attivo
153
17
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Crucial P5Plus
RAM
2x 8GB Corsair Vengeance @ 1600 MHz
GPU
ASUS GTX 1080
Audio
Focusrite Scarlett 2i2
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Corsair RM850x
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Logitech Illuminated Keyboard, Logitech G502
Net
Fastweb @ 2Gbps
OS
Windows 11
Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio per l'acquisto di una Action Cam.

Premetto due cose:
  1. la richiesta mi è stata fatta da una conoscente ed io me ne intendo davvero zero di questo mondo
  2. ho letto un altro post simile recente ed anche la guida besteller (c'è un riferimento ai modelli del 2019 ma immagino sia un refuso?)
Passando al succo del discorso, mi è stato chiesto: "una videocamera impermeabile per casco con stabilizzatore, grandangolo e visuale fronte/retro". Il caso d'uso direi che è la registrazione di viaggi in moto. Il punto più dolente della richiesta è il budget: 80€ (o comunque meno di 100€). Insomma, qualcosa che sia "decente" come rapporto qualità/prezzo. Ne verrebbe ovviamente fatto un utilizzo amatoriale e sporadico.

Si accettano consigli relativi a: modelli anche vecchi di marche famose, marche poco conosciute ma sufficientemente valide ed usato (che modelli potrebbe aver senso comprare, usati, a tale cifra?).

Io, nella mia ignoranza, ne ho adocchiate due: COOAU e AKASO V50 X. Quest'ultima è consigliata nella guida e, al minimo storico, la si trova a 95€

PS: ho provato a far notare che probabilmente su queste cifre ci saranno delle ciofeche (spero di sbagliarmi), mi sono altresì proposto di partecipare all'acquisto per aiutarla a comprare qualcosa di migliore ma in risposta a ciò si è messa a piangere dicendo che non avrebbe mai potuto accettare una cosa del genere 😅
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!