• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA consiglio per acquisti nuovo pc

Pubblicità

amarantoa

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
29
Buongiorno a tutti, sono passati svariati anni dall'ultima volta che ho chiesto aiuto a voi per il mio pc entry level e mi sono trovato bene, quindi mi chiedo se anche questa volta riuscirete ad aiutarmi.

Mi consigliereste una build da acquistare interamente in "amazzonia"?
BUDGET MASSIMO 1000€

Solo sul sito italiano (possibilmente venduto e spedito da loro)

Grazie mille =)

Ultima modifica:
ti sei ricordato l'ultimo giorno di offerte 😂

questa è una build per il fulllHD

CPU: AMD Ryzen 5 9600X 3.9 GHz 6-Core Processor (€191.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Burst Assassin 120 SE ARGB 66.17 CFM CPU Cooler (€24.59 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI PRO B840-P WIFI ATX AM5 Motherboard (€142.27 @ Amazon Italia)
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€99.99 @ Amazon Italia)
Storage: Crucial T500 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€80.15 @ Amazon Italia)
Video Card: XFX Swift OC Radeon RX 9060 XT 8 GB Video Card (€319.89 @ Amazon Italia)
Case: NZXT H5 Flow (2024) ATX Mid Tower Case (€84.00)
Power Supply: Corsair RM650e (2025) 650 W Fully Modular ATX Power Supply (€93.50 @ Amazon Italia)
Total: €1035.39

ti sei ricordato l'ultimo giorno di offerte 😂

questa è una build per il fulllHD

CPU: AMD Ryzen 5 9600X 3.9 GHz 6-Core Processor (€191.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Burst Assassin 120 SE ARGB 66.17 CFM CPU Cooler (€24.59 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI PRO B840-P WIFI ATX AM5 Motherboard (€142.27 @ Amazon Italia)
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€99.99 @ Amazon Italia)
Storage: Crucial T500 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€80.15 @ Amazon Italia)
Video Card: XFX Swift OC Radeon RX 9060 XT 8 GB Video Card (€319.89 @ Amazon Italia)
Case: NZXT H5 Flow (2024) ATX Mid Tower Case (€84.00)
Power Supply: Corsair RM650e (2025) 650 W Fully Modular ATX Power Supply (€93.50 @ Amazon Italia)
Total: €1035.39

dici che non trovo più nulla? =)
grazie per la build, valuto anche altri pareri ^^

dici che non trovo più nulla? =)
qualcosa ancora c'è, l'ha build l'ho fatta martedì e la mobo è salita di prezzo
in offerta c'è questo SSD
se non prevedi di fare upgrade lato cpu su roba più prestante come ryzen 7, c'è questa mobo, che puoi abbinarla ad un case più piccolo come l'H3 flow (fratello minore di quello sopra) o tieni la scheda di sopra e risparmi qualcosa sul case con questo di phanteks
se sfori leggermente c'è questa versione della scheda video con 16gb di VRAM

qualcosa ancora c'è, l'ha build l'ho fatta martedì e la mobo è salita di prezzo
in offerta c'è questo SSD
se non prevedi di fare upgrade lato cpu su roba più prestante come ryzen 7, c'è questa mobo, che puoi abbinarla ad un case più piccolo come l'H3 flow (fratello minore di quello sopra) o tieni la scheda di sopra e risparmi qualcosa sul case con questo di phanteks
se sfori leggermente c'è questa versione della scheda video con 16gb di VRAM

ci sono due o tre componenti da amazon uk, preferirei acquistare direttamente dall'italia. Essendo ignorante (non vorrei rubare troppo tempo) mi servirebbe un build certa pronta da acquistare

ci sono due o tre componenti da amazon uk, preferirei acquistare direttamente dall'italia. Essendo ignorante (non vorrei rubare troppo tempo) mi servirebbe un build certa pronta da acquistare
per la cpu, vai sulla colonna di destra e scendi su "altri venditori su amazon", c'è groove to che è un rivenditore affidabile e più sotto c'è quello spedito da amazon italia
se mi dici quali altri componenti sono venduti da amazon.uk vedo se ci sono alternative

per la cpu, vai sulla colonna di destra e scendi su "altri venditori su amazon", c'è groove to che è un rivenditore affidabile e più sotto c'è quello spedito da amazon italia
se mi dici quali altri componenti sono venduti da amazon.uk vedo se ci sono alternative
preferirei acquistare solo prodotti venduti e spediti da loro perché se ci fosse qualche problema dovrei aspettare giorni per un componente.

Una domanda, ha senso una cpu con scheda integrata se nella build metto una scheda video dedicata?

preferirei acquistare solo prodotti venduti e spediti da loro perché se ci fosse qualche problema dovrei aspettare giorni per un componente.
anche solo spedita da amazon ti copre qualsiasi problema, tanto chiamerai sempre amazon
Una domanda, ha senso una cpu con scheda integrata se nella build metto una scheda video dedicata?
tutti i nuovi ryzen hanno la gpu integrata, forse tu intendi le APU, tipo l'8600G, in quel caso non conviene, perdi sia linee PCI che prestazioni, dato che si basa sulla vecchia generazione

anche solo spedita da amazon ti copre qualsiasi problema, tanto chiamerai sempre amazon

tutti i nuovi ryzen hanno la gpu integrata, forse tu intendi le APU, tipo l'8600G, in quel caso non conviene, perdi sia linee PCI che prestazioni, dato che si basa sulla vecchia generazione
si spedita da loro è già meglio

allora lascia perdere e vai di nvidia con la rtx 5060. Le tecnologie nvidia fanno la differenza e la sfrutteresti di piu che una rx 9060xt da 8gb.
Non sono da prendere in considerazione ne la 5060ti (da 8gb) ne la 9060xt(da 8gb) in quanto ambdue hanno i modelli dal 16gb.
E' una mossa furba x venderle comunque e venderle castrate.

le gpu difficilmente le troverai vendute da amazon, c'è questa da 8gb o questa da 16gb
il resto è quasi tutto venduto da amazon o almeno spedito da loro, se mi è sfuggito qualcosa, indica il componente
la cpu

allora lascia perdere e vai di nvidia con la rtx 5060. Le tecnologie nvidia fanno la differenza e la sfrutteresti di piu che una rx 9060xt da 8gb.
Non sono da prendere in considerazione ne la 5060ti (da 8gb) ne la 9060xt(da 8gb) in quanto ambdue hanno i modelli dal 16gb.
E' una mossa furba x venderle comunque e venderle castrate.

ripeto sono abbastanza ignorante in materia, per questo motivo mi sto affidando a voi. Però devo far quadrare un poco tutto sia budget che componenti che sono compatibili fra loro.

Per questo mi serve una soluzione finita, non mi nominate 10 schede diverse perché avrei solo altra confusione. (scusatemi)

Ultima modifica da un moderatore:
la cpu è come la gpu, la troverai raramente su amazon, tra i venditori c'è comunque spedita da amazon, poi la cpu è venduta da amazon.uk, non un venditore terzo, significa solo che la spediranno dai loro magazzini in uk, le garanzie restano quelle del nostro paese

Pubblicità
Pubblicità
Indietro