Consiglio per 5.1

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
4,785
1,816
CPU
Threadripper 3960X
Dissipatore
EK ZENITH Monoblock
Scheda Madre
Zenith II Extreme
HDD
Sabrent Rocket 2tb PCIE 4 + Sabrent Q 4tb PCIE 3
RAM
8x8gb GSKILL TridentZ Neo 3600mhz
GPU
ASUS RTX 3080 12GB
Audio
Edifier Luna 2.1 + Creative ZX
Monitor
LG 65C26 + Asus PG278Q
PSU
THOR 1200w
Case
Asus HELIOS
Periferiche
Corsair K70 MK2 Brown+M65 Elitè
Net
AX88U + FTTH 1gigabit
OS
11 Pro 64bit
solo un appunto, solitamente i valori in watt riportati sui kit audio Samsung/LG e simili, vanno divisi per 10 (almeno), perchè quei furbacchioni dichiarano i watt PMPO, e non gli RMS.
i PMPO altro non sono che i watt di "picco" (quindi per un attimo) producibili dal sistema audio sottoforma di RUMORE, dato che non dichiarano dati di distorsione.

quanto ho appena detto non è una scienza esatta, perchè su alcuni impianti Samsung che dichiarano 1000watt, se dividi per 10 restano comunque 100watt che, sembra strano dirlo, ma sono comunque troppi se non viene specificato a che distorsione sono prodotti, e, cosa ancor peggiore, i 100watt sono spesso la somma brutale di tutti i wattaggi dei satelliti e pure del subwoofer (ed essendo il sub di questi sistemi una cassa passiva, va conteggiato nell'erogazione dell'amplificatore anche lui).
quindi in fin dei conti un 5.1 da 1000watt dichiarati potrebbe avere satelliti da nemmeno 15watt l'uno... 100w - 20w circa per solo il sub (altrimenti manco suona) restano 80w o meno da suddividere per tutti gli altri canali.

tutto questo solo per sottolineare che non è un caso se questi sistemi audio costano un non nulla rispetto anche solo a un amplificatore stereo economico da 20w*2 canali e una coppia di casse da scaffale 2 vie... che ovviamente suoneranno moooolto meglio.
 

TommyIT

Utente Attivo
349
31
CPU
Processore bioneurale God MK III
Scheda Madre
Chip isolineari integrati nella nave
HDD
Seagate Barracuda Squalo Velociraptor Tonno Criceto da 10^99 Yottaquad
RAM
Quanto basta
GPU
Quantum GPU capace di gestire 999 programmi olografici simultaneamente
Audio
Integrata nelle gelatine bioneurali
Monitor
750 ponti ologrammi integrati negli alloggi e nella plancia
PSU
Nucleo di transcurvatura NX-3000 Excelsior-A + generatori a fusione nucleare MK XVI
Case
24 banchi phaser, 12 lanciasiluri, 3 cannoni fotonici...ah no, non c'entra
OS
Starfleet Holographic Intelligent Adaptive System
Direi che è una buona offerta :asd:

Quasi regalato.
 

TommyIT

Utente Attivo
349
31
CPU
Processore bioneurale God MK III
Scheda Madre
Chip isolineari integrati nella nave
HDD
Seagate Barracuda Squalo Velociraptor Tonno Criceto da 10^99 Yottaquad
RAM
Quanto basta
GPU
Quantum GPU capace di gestire 999 programmi olografici simultaneamente
Audio
Integrata nelle gelatine bioneurali
Monitor
750 ponti ologrammi integrati negli alloggi e nella plancia
PSU
Nucleo di transcurvatura NX-3000 Excelsior-A + generatori a fusione nucleare MK XVI
Case
24 banchi phaser, 12 lanciasiluri, 3 cannoni fotonici...ah no, non c'entra
OS
Starfleet Holographic Intelligent Adaptive System

4MisT

Utente Attivo
412
80
Lascia perdere quei kit è prenditi pezzo per pezzo di mese in mese.
Risparmia se puoi qualcosina sulla tv ma l audio è davvero troppo importante.
Non avere fretta perche ti fa buttare davvero soldi, alza di budget e prenditi un sinto buono con due torri
Vedi che non ne rimarrai deluso già con un 2.0, poi acquisteresti via via il sub il centrale e I surround.
Ti ripeto non avere fretta e fatti consigliare bene.
 

4MisT

Utente Attivo
412
80
Se sei contento tu va bene, facci poi sapere come va.
Per collegare la play all impianto basta che colleghi l hdmi della play al sinto e dal sinto alla tv tramite hdmi arc
 

Santri

Utente Attivo
663
154
CPU
i7 4790K - dissi Arctic freezer 240
Scheda Madre
Msi Z97 MPower
HDD
Ssd Samsung 850 Pro 256 GB - Hitachi 1TB
RAM
16GB Corsair ddr3 Vengeance 2133Mhz
GPU
MSI gtx970 G4
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
AOC-Q2770PQU 27"
PSU
Corsair AX series 760W 80 Plus Platinum
Case
Termaltake v51
OS
Windows 10 64bit
Ciao, ti posso aiutare visto che anche io ho Yamaha yht 1810. Innanzi tutto direi che il sintoamplificatore, seppur di primo prezzo, è ben fatto, puoi collegarlo a più sorgenti tramite cavo hdmi, io per esempio l'ho collegato al pc, e all' xbox one di mio nipote (sono lo zio, non il nonno :utonto: ). per il resto le casse sono poco più che giocattolini, che però ti permettono di poterlo usare, ma vanno assolutamente cambiate, anche un passo alla volta, iniziando dai due diffusori laterali, i più importanti, per poi continuare con il canale centrale e infine i satelliti posteriori, il sub volendo puoi tenere anche quello, massima concessione che mi sento di farti, certo un sub amplificato è tutt'altra cosa, però visto le tue richieste iniziali direi che puoi tralasciare il fatto di sostituirlo.

In pratica penso che con questo impiantino alla Yamaha hanno pensato di dare subito la possibilità all'acquirente di poter usare il sintoamplificatore, che ripeto non è malaccio, fornendolo a corredo di casse veramente non all'altezza, ma che danno la possibilità dell'ascolto. Se hai intenzione in futuro di cambiare almeno le due casse principali e il canale centrale, sento vivamente di consigliartelo, altrimenti è come se ad una onesta utilitaria monti le gomme del passeggino di mio nipote quando era piccolo :birra:.

Quindi in conclusione, se per ora non vuoi spendere molto e poi con calma, quando potrai, migliorerai lì dove è carente, a mio avviso, è un'ottima scelta. altrimenti, se vuoi già un impianto decente in partenza, io cercherei qualche altra cosa a posto tuo.
 
Ultima modifica:

jNash

Utente Attivo
1,327
105
Scusate, ma come è possibile pensare che ad un sintoamplificatore, ad es. del kit Yamaha YHT-2920, si possano sostituire i diffusori, tipo due torri anteriori che sono avide di corrente?Sbaglio io a pensarlo, oppure questi sintoampli da kit fanno miracoli? A me non convincono proprio gli anteriori! Passino centrale, surround e sub, che per un ambiente di 10mq come il mio direi che sono suff., ma le due anteriori le vedo davvero limitate. Ad es. il Yamaha YHT-2920 per il mio ambiente potrebbe essere pure troppo (non potrò spingere il volume ai max livelli) ma mi lasciano perplessi gli anteriori. Questo sintoampli potrebbe pilotare decentemente (intendo come qualità, non come potenza) ad es. una coppia di Indiana Line da scaffale e magari il relativo centrale? Ma poi il tutto, coi surround e sub Yamaha, come si fonderebbe? Boh, resto dell'idea che se si cerca di meglio si devono spendere altre cifre. Tutto a componenti separati siamo sui 1000 euro (es. tutto Indiana Line e sintoampli Yamaha, Denon, Onkyo). Fate voi i conti se volete.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili