Consiglio Pen Driver USB

Pubblicità

pippo_79

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Buongiorno,
cerco una PenDriver da 128 Gb, che sia robusta e veloce (non velocissima, mi basta veloce).
Uso prevalente conservazione dati ufficio.

Che mi consigliate ?

Ti posso riportare la mia esperienza personale con una chiavetta usb niente male,la corsair voyager gt (quella rossa e nera) la comprai nel lontano 2015,cosi come altre chiavette usb di una certa fattura sono tutte vive e con me. La versione da 128gb della voyager gt costa sulle 50 euro. E' resistente anche agli urti ed è impermeabile(a detta di corsair) a me è capitato che si bagnasse con acqua piovana,nessun problema di sorta. Le velocità in lettura sono piuttosto alte con le 200mbyte al secondo, in scrittura con le 40mbyte/45mbyte. Lo usata per trasporto dati che per installazione sistemi operativi. Ho provato anche quella del link sopra,non mi è piaciuta per nulla,lenta e poco affidabile. Mi è caduta dai pantaloni in auto sotto al sedile,pensavo di averla persa.dopo un paio di settimane è saltata fuori, lo provata ma era diventata lenta e delle volte si bloccava,forse complice caldo e umidità , non saprei.
Altrimenti in base alla quantità di dati,io faccio cosi,uso google drive su due account gmail. i dati davvero importantissimi li tengo su drive.Poi dipende anche da persona a persona se si vuole tenere dati in cloud in qualche server sparso nel mondo.

E cosa consigli di prendere ... ?
devi fare copie di backup multiple, non ti puoi limitare ad una banalissima pendrive, quindi ti serve anche un HDD/SSD esterno e possibilmente un secondo HDD/SSD interno al PC
con 3 copie dei dati diavolo! devi essere davvero sfortunato se ti si sfasciano contemporaneamente disco interno, disco esterno e pendrive!

La Pen Driver è quella che uso per lavorare, faccio le copie ogni 15-30 giorni su 2 HD, siccome è vecchia e mi sta dando problemi voglio rinnovarla con una affidabile e discretamente veloce.

anche io sono felice possessore di Corsair Voyager, da 2Gb prima, da 32GB poi.
Posso solo confermare le doti di velocità e resistenza di questi modelli: quella da 2GB mi era stata rubata assieme al marsupio, poi gettata in fosso al freddo-pioggia-gelo di ottobre. E' stata ritrovata 3 mesi dopo ancora funzionante.

Ciao, mi permetto di consigliarti un prodotto di marca. Lex, Cors, Sams, Kings.... Da usb 3.0 in su.
non limitare la tua attenzione al ciò che è scritto sulla confezione di altri prodotti poco conosciuti....
Per esempio, ho comprato da Jeff Bezos una bellissima usb 3.0 da 932 Gbyte (Praticamente UN TERAbyte): velocità non corrispondente al protocollo 3.0 nè in lettura nè in scrittura bensì una via di mezzo tra 2.0 e 3.0.
Però.... 1Tbyte a 25 euro l'ho comprato volentieri.
Ciao, Isa

concordo con TheFinalCut: se c'è scritto USB 3.0 non è detto che vada veloce. Nelle pennette di bassa qualità indica solo che il connettore e non la velocità effettiva.
Un pò come dire che una Panda ha delle gomme che possono reggere i 300Km/h.

Meglio spendere un pò di più e prendere una key di qualità, di marca conosciuta, verificando caratteristiche sul sito ufficiale.

Pubblicità
Pubblicità