• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio PC

Pubblicità

LadyInOrange92

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
5
Buonasera,
volevo un consiglio per un pc da gaming.
I giochi ai quali gioco maggiormente sono Football Manager e The Sims. Il più pesante che farò girare sarà inZoi (non ad ultra).
Ci giocherò attaccandolo alla tv.
Avevo visto dei preassemblato su Amazon, ma vorrei risparmiare comprando i pezzi singoli e quindi vi chiedo un aiuto.
Grazie mille

Buonasera,
volevo un consiglio per un pc da gaming.
I giochi ai quali gioco maggiormente sono Football Manager e The Sims. Il più pesante che farò girare sarà inZoi (non ad ultra).
Ci giocherò attaccandolo alla tv.
Avevo visto dei preassemblato su Amazon, ma vorrei risparmiare comprando i pezzi singoli e quindi vi chiedo un aiuto.
Grazie mille
a che risoluzione giochi e quale sarebbe il budget?

La cosa più economica nel tuo caso sarebbe una APU se vuoi te la faccio ma se la tv è 2160p c'è un problema potrebbe essere più indicato comprare un monitor

Io ho un televisore 4K ma a me andrebbe bene anche giocare in full hd. Ma non so, si vedrebbe troppo male? Anche perché per lo più, visti i giochi che gioco, non mi interessa particolarmente la grafica.

Io ho un televisore 4K ma a me andrebbe bene anche giocare in full hd. Ma non so, si vedrebbe troppo male? Anche perché per lo più, visti i giochi che gioco, non mi interessa particolarmente la grafica.

No non si vedrebbe male ma sicuramente non puoi giocare a risoluzione nativa anche se metti una scheda grafica dedicata
sarebbe utile sapere un budget

La tv è a 60 hz o a 120hz?

La tv è questa:

E il budget si aggira sui 500€ ma non credo di farcela… giusto?
la tv è un 60hz non serve tantissimo per farcela in full hd ma 500 euro sono troppo pochi

Puoi fare in questo modo

CPU 8600G 198
MOBO b650 m k 128
RAM ddr5 6000 cl 30 107
SSD 1TB orico 52
CASE gamdias talos 64
PSU itek BS650 58
DISSI thermalright 25

Questa è una configurazione base senza scheda video con una APU che ti permette di gioare alla maggior parte dei titoli leggeri anche titoli più pèesanti a patto di non esagerare con le impostazioni grafiche in full hd

Viene 632

Fare a meno è impossibile dovresti almeno su pc

Sì sì, certo, però hanno già rilasciato i requisiti minimi e almeno quelli vorrei rispettarli. Te li lascio qui:

Minimum System Requirements for inZOI
To simply get started with inZOI, your computer will need to meet the following hardware criteria:
CPU: Equipped with at least an AMD Ryzen 5 2600X or an Intel Core i7-6800K, your processor should be able to handle the basic demands of the game.
RAM: 16 GB is required for your system to run inZOI efficiently, letting you enjoy gameplay without significant lag.
Video Card: A GPU such as the AMD Radeon RX 5600 XT or NVIDIA GeForce 1080 will be necessary to render the stunning graphics inZOI offers.
Dedicated Video RAM: 6144 MB is the minimum to ensure those graphically intense moments look as beautiful as intended.
Pixel Shader: Version 5.0 support is needed to achieve the full visual effect of various in-game textures and lighting.
Vertex Shader: As with pixel shader, version 5.0 is required for proper rendering of the game’s complex models and environments.
OS: Ensure that you have Windows 10/11 with the latest updates installed to support the game's software requirements.

Sì sì, certo, però hanno già rilasciato i requisiti minimi e almeno quelli vorrei rispettarli. Te li lascio qui:

Minimum System Requirements for inZOI
To simply get started with inZOI, your computer will need to meet the following hardware criteria:
CPU: Equipped with at least an AMD Ryzen 5 2600X or an Intel Core i7-6800K, your processor should be able to handle the basic demands of the game.
RAM: 16 GB is required for your system to run inZOI efficiently, letting you enjoy gameplay without significant lag.
Video Card: A GPU such as the AMD Radeon RX 5600 XT or NVIDIA GeForce 1080 will be necessary to render the stunning graphics inZOI offers.
Dedicated Video RAM: 6144 MB is the minimum to ensure those graphically intense moments look as beautiful as intended.
Pixel Shader: Version 5.0 support is needed to achieve the full visual effect of various in-game textures and lighting.
Vertex Shader: As with pixel shader, version 5.0 is required for proper rendering of the game’s complex models and environments.
OS: Ensure that you have Windows 10/11 with the latest updates installed to support the game's software requirements.
i requisiti sono indicativi e non indicano come girerà il gioco a dettalgio minimo, ci sono molti giochi che hanno requisiti altio eppure girano tranquillamente con le APU

In ogni caso su quella build puoi mettere anche una scheda grafica in futuro che chiaramente cambierebbe completamente la resa grafica del pc......

Se vuoi quie requisiti devi prepararti a spender almeno 1000-1200 euro

quello non lo comprerei nemmeno sotto tortura non è una sola di più

E NON rispetta assoslutamente i requisiti un pc non è la scheda grafica quel pc è da buttare e vale 300 euro (cioè la scheda grafica) perchè il resto è da portare subito in discarica

1732722463904.webp

come buttare via 750 euro

Ragazzi ma come fate a cascare in queste sole quelòlo sta cercando di appiopparti un processore di 13 anni fa compresa scheda madre e RAM ddr3 (non 4) e chissà che immondizia di alimentatore e di case

costo complessivo 0 euro (quei pezzi oggi li trovi in discarica e la gente ti paga per liberarsene )

ti fa pagare una 4060 756 euro ....

Vedi te

Ultima modifica:
Mi puoi fare una configurazione con i requisiti minimi di inzoi? In modo che mi rendo conto di cosa parliamo
non èe questioni di requisiti ma di compoenti che conviene comprare

U npc lo puoi fare semrpe più potente anche quello sopra basta togliere la APU e mettere la scheda grafica

CPU 8600G 211
MOBO b650 m k 128
RAM ddr5 6000 cl 30 107
SSD 1TB orico 52
CASE gamdias talos 64
PSU itek BS650 58
DISSI thermalright 25
VGA 4060 ti 397

Ecco qua viene 397 euro in più (il costo della scheda grafica in pratica al posto dell' APU integrata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro