• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio pc

Pubblicità

foggia90

Nuovo Utente
Messaggi
25
Reazioni
4
Punteggio
35
Salva ragazzi, dovrei acquistare un pc senza spendere un rene. Vorrei far girare bene football manager, pes o anche gta.
Ho trovato due opzioni:
IMG_5406.webp
Questo è nuovo, prezzo: 600€

IMG_5405.webp
Questo usato siamo sui 200/300€.
Quale mi consigliate?
 
Il primo no, il secondo a 200 euro potresti portarti a casa il blocco CPU, mobo, psu, RAM e case che non sembra male, va cambiata scheda video e SSD, e comunque la CPU è un bel fornetto
 
nessuno dei due entrambe sono config vecchie

Se vuoi un pc oggi devi avere un budget o rischi di sprecare solo i soldi

Con i giochi c cui vuoi giocare potresti pensare ad una APU
 
Il primo no, il secondo a 200 euro potresti portarti a casa il blocco CPU, mobo, psu, RAM e case che non sembra male, va cambiata scheda video e SSD, e comunque la CPU è un bel fornetto
Cosa intendi per bel fornetto?
Per l’uso che ne devo fare non va proprio bene?
Football manager credo giri abbastanza con questo o sbaglio?
Scusami ma sono totalmente ignorante in materia.
 
Salva ragazzi, dovrei acquistare un pc senza spendere un rene. Vorrei far girare bene football manager, pes o anche gta.
Ho trovato due opzioni:
Visualizza allegato 482297
Questo è nuovo, prezzo: 600€

Visualizza allegato 482298
Questo usato siamo sui 200/300€.
Quale mi consigliate?
Il secondo è più valido del primo... peroʻ certo, la 1070 va cambiata assolutamente... non puoi pretendere nulla di buono con 300€!
 
Rieccoci ragazzi, breunor mi ha mandato questo preventivo. Ripeto non ho esigenze particolari, sono football manager e al massimo Pes. Cosa ve ne pare?
IMG_5421.webp
 
Cosa ve ne pare?
👎
Alternativa AM5+DDR5, sostituisci CPU (e dissipatore più piccolo), mobo e RAM, tutto il resto rimane uguale:
Oppure fai una cosa ancora più furba: compri la nuovissima (uscita oggi) PS5 Pro, spendi 799€ è giochi a qualunque cosa ad alta risoluzione e fps, e senza dover configurare nulla
 
Pc al minimo sindacale per superare le prestazioni di ps5 ed avere comunque possibilità di upgrade futuri:

R5 7500f
Rtx 4060
Vengeance 6000 cl36 2x16gb
A620 hdv/m2+
Assassin king 120
Nv2 1tb
Cx550 550w bronze
Mag forge m110r mini

Per risparmiare:
RTX 3060 12GB (prestazioni in linea con ps5 ma comunque presenza del DLSS)
RTX 3050 8GB (prestazioni al disotto di ps5 ma sempre presenza del DLSS)
RX 6600 (prestazioni al disotto di ps5 e senza DLSS)

Al disotto di questa build non ti conviene andare
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top