• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

consiglio build gaming 600-700€

Pubblicità

Briguo

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
27
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di consigli per assemblare un pc gaming max 700€ per far girare giochi a cui non serve una gran potenza (Football Manager, EU Universalis, manageriali e city building).

Al momento ho questo. C'è qualcosa che posso tenere per il nuovo?

Cpu: AMD Ryzen 5 2600X
Mobo: AsRock B450M Pro4
Ram: Kingston Fury Beast 2x16GB 3200 MHz DDR4
SSD: Samsung 860 Evo 250GB
SV: AMD Sapphire RX580 Nitro 4GB
Case: Cooler Master MB510L
Alimentatore: 550W Sharkoon WPC550 ATX 2.4

Grazie!!!

Ciao a tutti!
Avrei bisogno di consigli per assemblare un pc gaming max 700€ per far girare giochi a cui non serve una gran potenza (Football Manager, EU Universalis, manageriali e city building).

Grazie!!!
puoi tenere quello che hai e fare un upgrade solo su processore e scheda video, aggiornando il bios della scheda madre

Metti

CPU 5700x3d 200
VGa RTX 4060 342

Fai un salto enorme e non cambi sistema con 700 euro non riusciresti a fare un upgrade altrettanto valido sulla VGA servono più soldi

Ciao a tutti!

Grazie!!!
non stai messo male, per me basta cambiare solo cpu, la gpu va bene per i gestionali, a meno che non richiedano una parte 3D

puoi tenere quello che hai e fare un upgrade solo su processore e scheda video, aggiornando il bios della scheda madre

Metti

CPU 5700x3d 200
VGa RTX 4060 342

Fai un salto enorme e non cambi sistema con 700 euro non riusciresti a fare un upgrade altrettanto valido sulla VGA servono più soldi
Grazie!!!

non stai messo male, per me basta cambiare solo cpu, la gpu va bene per i gestionali, a meno che non richiedano una parte 3D
Grazie!!!

Ultima modifica da un moderatore:

Metti

CPU 5700x3d 200
VGa RTX 4060 342

Riaprendo la discussione…
Alla fine non ho fatto upgrade ma penso che ora sia giunto il momento anche in vista dell’uscita del nuovo FM26.
Cambiando CPU e GPU con quelli che mi hai consigliato andrei fuori budget ( per di più la CPU non ha la ventola).
Consigli per rientrare nei 700€ al massimo?
Grazie

per di più la CPU non ha la ventola
è irrilevante, il dissipatore devi comprarlo a parte per qualsiasi CPU
sul tuo sistema attuale il massimo che ci puoi mettere adatto al gaming sono il 5700X3D e il fratello maggiore 5800X3D che da raffreddare è ancora più complicato. Se non vuoi cambiare l'intero blocco CPU+mobo+RAM non hai nessun'altra alternativa ragionevole per il microprocessore.

Come schede video sono uscite le RTX 5000, suggerisco una NVidia GeForce RTX 5060 Ti 16G con 16 GB nei limiti del possibile (e del budget) evita quelle da 8 GB;. Tuttavia una scheda simile ti prende gran parte del budget.
A prezzo minore ci sono le NVidia GeForce RTX 5060 (tutte con 8 GB), puoi prenderne una qualsiasi, anche quella che costa meno. Eventualmente guarda su altri e-shop, non esiste solo Amz

Io sinceramente non prenderei una 8GB oggi come oggi, è molto più futuribile a 16GB anche per il tipo di giochi di suo interesse...
Potrebbe prendere benissimo anche questa XFX Swift AMD Radeon RX 9060 XT OC che è la via di mezzo tra i 2 prezzi della 5060 8GB e 5060ti 16GB, ok non ha MFG e altra teconologia di nVidia ma è un ottima scheda e l'FSR è in espansione. Sulla forza bruta non ha nulla da invidiare alla 5060ti, a meno che non usi giochi con solo DLSS.
Il 5700X3D su Amz viene 231€, ha ancora un centinaio di euro di budget per prendere un ottimo dissipatore ad aria o a liquido, risparmiando qualcosa nel budget. Il suo case supporta anche radiatori con raffreddamento a liquido fino a 360mm, quindi di spazio ne ha per dissipatori buoni.
Chiaro che se vuole rifare completamente il PC non c'è storia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro