Consiglio PC

Pubblicità
Confermo… nessun gioco.

Ho una VGA Palit GTX960 Super JetStream 2gb sul mio attuale… (mi ci gira DCS world, Arma3 ecc ma conto di cambiarla a breve)…
potrebbe andare o anche per i pacchetti Adobe è antica ??

Riassumendo
PSU (?)
Ryzen 5 2600
ASRock b450m
16 gb ram
VGA 1650super

Potremmo esserci?
 
Pacchetto Adobe è troppo generico. La potenza della scheda grafica ha importanza fino ad un certo punto. Le schede grafiche più prestanti hanno senso in gaming per produrre FPS per grafica 3d real-time (poligoni, shader, rendering e buffering in memoria). Quindi salire tanto nella scelta della GPU non ha mai senso, a meno che non faccia montaggio e rendering video. In programmi come Photoshop la scheda grafica può essere utilizzata per velocizzare l'applicazione di alcuni filtri.
Se non si vuole usare, per qualche motivo, la grafica integrata AMD Vega del 3400g (comunque superiore ad una becera gt 1030) e non si gioca si possono usare anche delle schede pro entrylevel tipo le Radeon Pro Wx2100 oppure una Quadro p400. Come schede desktop, oltre alla gtx1650 c'è anche la nuova AMD RX 5500 (navi 14)

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
Sì beh, parliamone, dato che ha un 960, che è meglio di un'integrata ryzen o di una 1030, se non compra una 1650super o un rx5500 come detto sopra, tanto vale che tiene quella, è un'ottima scheda.
 
Grazie per la pazienza… siete davvero encomiabili… :brindiamo:

Un'ultima cosa...
CPU Ryzen 5 2600 Socket AM4 3.9Ghz Max Boost, 3,4Ghz Base+19MB , può andare?
Per il resto dovrei esserci...
Poi, per l'assemblaggio, guardo la sezione apposita...
Grazie ancora
 
No. Ti conviene un Ryzen serie 3000 perché ha IPC superiore e, per quel tipo di uso, anche se ha dei cores in meno. Per questo ti avevo suggerito un 3400g, di cui sfruttare anche la GPU integrata.
Con un 2600 dovresti aggiungere una GPU (non fondamentale) e avresti minor efficienza. Quindi non è la scelta migliore!

Se vuoi usare la gtx960 (che però avevo capito che era su un altro computer) puoi mettere il 3600.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
No. Ti conviene un Ryzen serie 3000 perché ha IPC superiore e, per quel tipo di uso, anche se ha dei cores in meno. Per questo ti avevo suggerito un 3400g, di cui sfruttare anche la GPU integrata.
Con un 2600 dovresti aggiungere una GPU (non fondamentale) e avresti minor efficienza. Quindi non è la scelta migliore!

Se vuoi usare la gtx960 (che però avevo capito che era su un altro computer) puoi mettere il 3600.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Beh, dai..
Una gtx 960 non è affatto male per il lavoro che vai a fare..
C'e di molto peggio
I cuda fanno poi sempre comodo in adobe :)
 
Io direi che una 960 è tutt'ora un'ottima scheda, con le 970 si gioca ancora decentemente in fullhd.

La uso io e pensavo di passarla a mia moglie… non penso che abbia bisogno di tutta questa potenza grafica per il lavoro che deve fare… (penso)

Io volevo cambiarla per poter usare la VR...
Ma prima devo aggiornare il PC… (ho già chiesto nell'apposita sezione :ok:
Siccome la spesa per 2 PC non è irrilevante (almeno per me, di questi tempi), faremo un po' alla volta...

La 960 mi gira discretamente su DCS World (simulatore di volo) e Arma 3... certo, non a livelli eccelsi… ma gira :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top