• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio PC

Pubblicità

kartpaolo

Utente Attivo
Messaggi
140
Reazioni
25
Punteggio
38
Salve a tutti. Stavo pensando di assemblarmi un nuovo pc, visto che quello che sto usando è un pezzo (ormai) da collezione. Come Budget stiamo sui 750€ e lo userei principalmente per gaming, editing, e per programmi fotoritocco.
Vedendo sui vari store, c'è uno in particolare che mi ha convinto con i prezzi e ho messo giù una configurazione:

[TABLE="width: 640"]
[TR]
[TD="colspan: 7"][/TD]
[TD="align: right"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TABLE="width: 640"]
[TR]
[TD="colspan: 2"]Scheda Madre[/TD]
[TD="colspan: 7"]GIGABYTE GA-990XA-UD3 - Socket AM3+ - Chipset AMD 990X - AT[/TD]
[TD="align: right"]79,47€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"]Processore[/TD]
[TD="colspan: 7"]AMD FX-8350 Black Edition - 4 GHz - Socket AM3+ (FD8350FRHKBOX)[/TD]
[TD="align: right"]159,23 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ram[/TD]
[TD][/TD]
[TD="colspan: 6"]KINGSTON Memoria per PC HyperX Limited KHX18C9X3K2/8X[/TD]
[TD][/TD]
[TD="align: right"]62,50 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"]Alimentatore[/TD]
[TD="colspan: 5"]Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX[/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD="align: right"]57,11 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"]Scheda Video[/TD]
[TD]Sapphire AMD Radeon HD 7950 Graphics Card with Boost[/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD="align: right"]189,99 €
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Case[/TD]
[TD][/TD]
[TD="colspan: 5"]ENERMAX Box PC OSTROG ECA3250-B - nero[/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD="align: right"]39,70 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"]Masterizzatore[/TD]
[TD="colspan: 7"]SAMSUNG Masterizzatore interno DVD±RW 24x SH-224DB/BEBE[/TD]
[TD="align: right"]14,08 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"]Dissipatore[/TD]
[TD="colspan: 4"]Thermalright HR-02 Macho Rev.A[/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD="align: right"]53,92 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Hard Disk[/TD]
[TD][/TD]
[TD="colspan: 7"]SEAGATE Hard disk interno Barracuda 7200.14 ST1000DM003 3,5" - 1 TB[/TD]
[TD="align: right"]53,49 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]


La configurazione così verrebbe sui 700€ + sped. (L'alimentatore e la scheda video li dovrei prendere da amaz)
Ho dei dubbi sul'alimentatore, in teoria avrei trovato anche OCZ 600MXSP ModXStream Pro Alimentatore di rete 600 Watt EU a 58 €.
Per quanto riguarda la scheda video, 7950 o 760? L'eterno dilemma Ati o Nvidia? Considerate che gioco su un 19 pollici a 1440*900, monitor che prima o poi cambierò.
Secondo voi, per un 3/4 anni ci duro con questa configurazione?
[TABLE="width: 448"]
[TR]
[TD="colspan: 7"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
 
Ultima modifica:
Su Amazon hai trovato la 7950 a quel prezzo? In questo caso, visto le prestazioni, una 760 non la trovi certamente a così poco. Il case non è il massimo, lo dico anche un pò per gusti. Andrei di Aerocool Strike X...anche se è un pò più costoso vale la pena
 
allora..direi che è una buona config..
l'alimentatore è ottimo..ne parlano bene sulle recensioni..ne ho montato uno ad un amico e sembra davvero un ottimo prodotto
scheda video direi di rimanere su una 7950..calcolando che comunque sono sprecate il consiglio è passare prima possibile al full hd cosi da goderne meglio.. ;)
se hai intenzione di fare oc sulla scheda video valutane una con un buon sistema di dissipazione tipo msi o asus
altrimenti quella va bene

case prenderei qualcos'altro però..ma li va a gusti
 
7950 a quel prezzo? IVA compresa? Mandami il link allo shop via PM please ;)

Per quanto riguarda la configurazione va bene... l'unica cosa che può farti titubare un po' è che a giorni presentano nuove schede AMD.. potresti aspettare per vedere cosa propongono.. 760 e 7950 come prestazioni sono lì, dipende dai giochi..attualmente alla tua risoluzione sono entrambe molto più che sufficienti.
 
è 189.99 € su amazon, infatti ho corretto... (credo che il link di amazon italia si possa mettere)... per il case sceglierei quello sia perché voglio una linea classica senza cose obbrobriose e sia perché da quel che so un ostrong a 39 euro non si trova tutti i giorni, ma potrei anche sbagliarmi
 
Ho notato che il Thermalright HR-02 Macho Rev.A ha un'altezza di 162mm e molto probabilmente non ci entra nel case (sia nell'ostrog che nell'Aerocool Strike X one). Potete consigliarmi qualche dissipatore allo stesso livello del macho? Vale la pena un Noctua NH-U12P SE2 a 58 €?
 
Ho notato che il Thermalright HR-02 Macho Rev.A ha un'altezza di 162mm e molto probabilmente non ci entra nel case (sia nell'ostrog che nell'Aerocool Strike X one). Potete consigliarmi qualche dissipatore allo stesso livello del macho? Vale la pena un Noctua NH-U12P SE2 a 58 €?

Nell'ostrog ci entra se non monti una delle due ventole laterali.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top