consiglio pc

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
ragazzi,pierpa,ma devo installare prima i drivers e poi il sistema operativo? almeno il sistema vorrei installarlo io e non farmelo installare da loro...
Mi servono sole delle istruzioni....

Questo case, e questo alimentatore vanno bene?
ENERMAX PHOENIX NEO ECA3162-B Black Ventola Rossa
[FONT=&quot]Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 650W 80plus

TRA QUESTE RAM QUALI MI CONSIGLIATE?
[/FONT] RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-8GBXL 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v
[FONT=&quot]RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v [/FONT]

Case e ali vanno bene. Come RAM, le prime se non farai overclock, le seconde se lo farai.
 

gigginoxx

Utente Attivo
31
0
pc

ok,e per il sistema operativo? quando mi arriva il pc devo installare prima i drivers, se si quali? o metto direttamente il cd di windows e lo installo? vorrei installare uno a 64 bit....
 

galerio995

Bannato a Vita
1,249
102
CPU
AMD Athlon II X3 435 2900 Mhz
Scheda Madre
MSI 740GM-P25
HDD
Western Digital Caviar Green WD5000AADS 500 Gb SATA + Samsung HD322GJ F4 320GB SATAII
RAM
Team Group Elite DDR3 1333 Mhz 2x2 Gb Dual Channel
GPU
XFX AMD RADEON HD5670 512 Mb GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG W1943SS
PSU
Rasurbo DLP 55.1 550 Watt
OS
Windows 7 Home
Credo che galerio995 non abbia afferrato la reale dimensione del problema... Bug nei chipset Intel per Sandy Bridge, richiamo - Tom's Hardware

Fermo restando che concordo sulla maggior longevità di SB rispetto al socket AM3, ma SB non ha affatto prestazioni DIECI volte superiori ad AMD, è migliore prestazionalmente e sotto il profilo dei consumi ma dieci volte è ridicolo... Parliamo di sei core occati ben oltre i 4Ghz, io non lo schifièrei così tanto :lol: anzi, avrebbe anche un vantaggio netto (due core fisici, mica pizza e fichi) su tutte quelle applicazioni fortemente multithread. Poi con un 1090T+mobo+dissipatore risparmia rispetto a i5-2500K+mobo, garantito

Ho detto 10 volte per fare un esempio sarei un folle se SB è 10 volte migliore di AMD. Comunque sia abbandonando SB e AMD restano gli i5 "normali" non dimentichiamocene.
@pierpa uno prima o poi deve imparare. Vai a vedere su questo sito, su youtube le guide che ci sono per assemblare un PC. Poi ci siamo noi che lo possiamo aiutare se ha difficoltà sennò che ci stiamo a fare?
 

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
@pierpa uno prima o poi deve imparare. Vai a vedere su questo sito, su youtube le guide che ci sono per assemblare un PC. Poi ci siamo noi che lo possiamo aiutare se ha difficoltà sennò che ci stiamo a fare?

Ok! Però, possibilmente si evita finché si può! Quando sarà inevitabile, si cercherà di imparare .. o si porterà in assistenza da un negozio fidato.
 

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
ok,e per il sistema operativo? quando mi arriva il pc devo installare prima i drivers, se si quali? o metto direttamente il cd di windows e lo installo? vorrei installare uno a 64 bit....

Quando arriva devi installare il sistema operativo dal DVD di Windows. L'installazione di Win installa la maggior parte dei drivers ... i rimanenti li installi con i cd dei vari componenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: gigginoxx

galerio995

Bannato a Vita
1,249
102
CPU
AMD Athlon II X3 435 2900 Mhz
Scheda Madre
MSI 740GM-P25
HDD
Western Digital Caviar Green WD5000AADS 500 Gb SATA + Samsung HD322GJ F4 320GB SATAII
RAM
Team Group Elite DDR3 1333 Mhz 2x2 Gb Dual Channel
GPU
XFX AMD RADEON HD5670 512 Mb GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG W1943SS
PSU
Rasurbo DLP 55.1 550 Watt
OS
Windows 7 Home
Ok! Però, possibilmente si evita finché si può! Quando sarà inevitabile, si cercherà di imparare .. o si porterà in assistenza da un negozio fidato.

E' già diventato inevitabile :sisi:
 

gigginoxx

Utente Attivo
31
0
pc

ragazzi avevo pensato se faccio il pc come ho detto e poi magari in seguito metto un SSD da 80 oppure 120 GB va bene? poi potreste spiegarmi come funziona questo SSD?il pc lo vede come un secondo hard disk? ci carico sopra il sistema operativo e i giochi?

E tra questi masterizzatori quale mi consigliate?sono indeciso tra primo e secondo, più per il secondo perchè è Lightscribe.....
[FONT=&quot]Masterizzatore Interno LG GH22NS40 22x DVD/CD SATA Bulk Nero
[/FONT][FONT=&quot]Masterizzatore Interno Samsung SH-S223L 22x DVD/CD Lightscribe SATA Nero Bulk[/FONT]
[FONT=&quot]Masterizzatore Interno LiteOn iHAS624 24x DVD/CD Lightscribe SATA Nero RETAIL [/FONT]
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
ragazzi avevo pensato se faccio il pc come ho detto e poi magari in seguito metto un SSD da 80 oppure 120 GB va bene? poi potreste spiegarmi come funziona questo SSD?il pc lo vede come un secondo hard disk? ci carico sopra il sistema operativo e i giochi?

E tra questi masterizzatori quale mi consigliate?sono indeciso tra primo e secondo, più per il secondo perchè è Lightscribe.....
[FONT=&quot]Masterizzatore Interno LG GH22NS40 22x DVD/CD SATA Bulk Nero
[/FONT][FONT=&quot]Masterizzatore Interno Samsung SH-S223L 22x DVD/CD Lightscribe SATA Nero Bulk[/FONT]
[FONT=&quot]Masterizzatore Interno LiteOn iHAS624 24x DVD/CD Lightscribe SATA Nero RETAIL [/FONT]
dipende che configurazioen finale hai in mente di fare
l'ssd è un hdd fatto da memorie a stato solido anzichè piatti magnetici, per questo è più veloce
basta salvarci sistema operativo e programmi (solo perchè la capienza limitata) i giochi potresti metetrli anche sul secodno hdd, magari da 1tb quidni bello capiente...
alla fine il budget per l'intero pc a quanto arriva?
fra quelli non cè molta differenza, se ti serve il [FONT=&quot]Lightscribe [/FONT]prendi quello ceh vene meno...
 
  • Mi piace
Reazioni: gigginoxx

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
ok vi faccio sapere, anche perchè loro hanno detto che di solito installano una versione di prova di windows....

Si, la installano su un loro hard disk e poi ovviamente lo tolgono! Ti lasciano i tuoi hard disk .. vuoti.

E' già diventato inevitabile :sisi:

Si, vabeh! Se uno se lo fa montare .. non vedo perché debba essere inevitabile! Arriva pronto a casa e se vuoi fare qualche modifica lo porti da un negozio di fiducia ...

ragazzi avevo pensato se faccio il pc come ho detto e poi magari in seguito metto un SSD da 80 oppure 120 GB va bene? poi potreste spiegarmi come funziona questo SSD?il pc lo vede come un secondo hard disk? ci carico sopra il sistema operativo e i giochi?

E tra questi masterizzatori quale mi consigliate?sono indeciso tra primo e secondo, più per il secondo perchè è Lightscribe.....
[FONT=&quot]Masterizzatore Interno LG GH22NS40 22x DVD/CD SATA Bulk Nero
[/FONT][FONT=&quot]Masterizzatore Interno Samsung SH-S223L 22x DVD/CD Lightscribe SATA Nero Bulk[/FONT]
[FONT=&quot]Masterizzatore Interno LiteOn iHAS624 24x DVD/CD Lightscribe SATA Nero RETAIL [/FONT]

Prendi l'SSD se riesci ad entrare nel budget o se no lo aggiungi dopo. Se vuoi mettere anche i giochi, prendilo da 120GB.

Allora, se oltre al Lightscribe vuoi il LabelTag prendi senza dubbio il LiteOn iHAS624, altrimenti prendi il secondo, dato che costa solo 19€.
 

GuybrushThreepwood

Utente Èlite
2,471
441
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Thermalright Frost Spirit 140
Scheda Madre
Asus ROG Strix B650E-F Gaming Wifi
HDD
Lexar NM790 2 TB/Samsung 870 Evo 2TB
RAM
G. Skill Flare X5 DDR5 32 GB (2x16) 6000 MHz
GPU
Sapphire RX 480 Nitro+ 4 Gb
Audio
Edifier Studio R1600T Plus/Sennheiser HD380 Pro
Monitor
Samsung BX2231
PSU
Bitfenix Whisper M 450W
Case
Fractal Design Define C+2 Corsair AF120 Quiet/2 Fractal GP-12/2 Fractal R3 140/Noctua NF-S12B redux
Periferiche
Cooler Master Novatouch TKL/Razer Deathadder Elite/Microsoft Elite 2 Wireless
OS
Windows 11 Home 64 bit
Secondo me dovrebbe provare ad assemblarlo da solo invece, fra il libretto d'istruzioni della mobo, le guide e videoguide su internet che mostrano come fare praticamente qualunque cosa, e potendo chiedere una mano sul forum... Non può non farcela :D
Risparmierebbe, imparerebbe qualcosa di nuovo e poi... Vuoi mettere la soddisfazione di assemblare da solo? :ok:
Se non inizia invece, non imparerà mai!
 

pierpa91

Utente Attivo
1,372
193
Secondo me dovrebbe provare ad assemblarlo da solo invece, fra il libretto d'istruzioni della mobo, le guide e videoguide su internet che mostrano come fare praticamente qualunque cosa, e potendo chiedere una mano sul forum... Non può non farcela :D
Risparmierebbe, imparerebbe qualcosa di nuovo e poi... Vuoi mettere la soddisfazione di assemblare da solo? :ok:
Se non inizia invece, non imparerà mai!

Però farselo assemblare con 35€ è conveniente, in quanto se c'è un grosso difetto su qualche pezzo ne mettono un altro funzionante.
 

gigginoxx

Utente Attivo
31
0
pc

dipende che configurazioen finale hai in mente di fare
l'ssd è un hdd fatto da memorie a stato solido anzichè piatti magnetici, per questo è più veloce
basta salvarci sistema operativo e programmi (solo perchè la capienza limitata) i giochi potresti metetrli anche sul secodno hdd, magari da 1tb quidni bello capiente...
alla fine il budget per l'intero pc a quanto arriva?
fra quelli non cè molta differenza, se ti serve il [FONT=&quot]Lightscribe [/FONT]prendi quello ceh vene meno...

la configurazione è:
ENERMAX PHOENIX NEO ECA3162-B Black Ventola Rossa
ASUS 1156 P7P55D
VGA Sapphire Radeon HD 6970 Core 880MHz Memory GDDR5 5500MHz 2GB 2xDVI HDMI 2xDisplayPort
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-8GBXL 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v
CPU Intel Core i7-870 2.93GHz Socket 1156 95W Boxed BX80605I7870
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD10EARS
[FONT=&quot]Masterizzatore Interno LiteOn iHAS624 24x DVD/CD Lightscribe SATA Nero RETAIL [/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
Card Reader interno 3,5" Tiveco Multy SD/MMC+CF+MS
Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 650W 80plus
Assemblaggio e test pc (35 euro)

Visto che non rientro nel budget avevo pensato di aggiungere in seguito un SSD da 120 GB...

Potrei cambiare la scheda madre con una si queste,che ne dite?:
ASUS P7P55D-E P55 S1156 ATX DDR3
[FONT=&quot]ASUS P7P55D-E LX DDR3 USB 3.0-SATA 6Gb/s IO Level UP

Sono le stesse ma sembra che abbiano qualcosa in più, e la differenza di prezzo è solo di 5 e 4 euro...
[/FONT]
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
la configurazione è:
ENERMAX PHOENIX NEO ECA3162-B Black Ventola Rossa
ASUS 1156 P7P55D
VGA Sapphire Radeon HD 6970 Core 880MHz Memory GDDR5 5500MHz 2GB 2xDVI HDMI 2xDisplayPort
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-8GBXL 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v
CPU Intel Core i7-870 2.93GHz Socket 1156 95W Boxed BX80605I7870
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD10EARS
[FONT=&quot]Masterizzatore Interno LiteOn iHAS624 24x DVD/CD Lightscribe SATA Nero RETAIL [/FONT][FONT=&quot]
[/FONT]
Card Reader interno 3,5" Tiveco Multy SD/MMC+CF+MS
Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 650W 80plus
Assemblaggio e test pc (35 euro)

Visto che non rientro nel budget avevo pensato di aggiungere in seguito un SSD da 120 GB...

Potrei cambiare la scheda madre con una si queste,che ne dite?:
ASUS P7P55D-E P55 S1156 ATX DDR3
[FONT=&quot]ASUS P7P55D-E LX DDR3 USB 3.0-SATA 6Gb/s IO Level UP

Sono le stesse ma sembra che abbiano qualcosa in più, e la differenza di prezzo è solo di 5 e 4 euro...
[/FONT]
se ci metti questi
Amd Phenom II X6 1090T
Asrock 890GX extreme
RAM DDR3 8GB / 1333Mhz Team Elite DC KIit CL9 rt [TED38192M1333HC9DC]
metterei un ssd, vedi se ti bastano i 60gb di un ocz vertex II, crucial C300 o corsair force F60
come case puoi stare su un CM 690 II
come video se punti più al lavoro professionale piazzaci una nvidia, la GTX 560 può bastare
altrimenti andrei per il gaming sulla 6950
 

gigginoxx

Utente Attivo
31
0
pc

ciao ragazzi, volevo sapere come usare un SSD, ho visto questo:
SSD OCZ Vertex 2 120GB 3.5" Lettura 285 MB/s Scrittura 275 MB/s SATA2 OCZSSD3-2VTX120
Non ho mai avuto un pc con SSD, allora ho capito che ci installo il sistema operativo e i giochi, e gli altri programmi, tipo utorrent, la master collection di adobe cs5? dove li installo?
questo alimentatore va bene?vorrei cambiare quello
[FONT=&quot]Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze[/FONT]
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili