Consiglio PC uso ufficio

Pubblicità

spiker79

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
49
Buongiorno,
scusatemi se apro l'ennesimo post con richiesta di consiglio per acquisto, ma sto brancolando nel buio.
Ho la necessità di acquistare un pc per uso ufficio:
- pacchetto office
- autoCAD light (solo 2D, base)
possibilmente con ssd da almeno 256 GB (meglio 512) e hdd per dati da 2 TB.
Vi chiedo gentilmente se potete indirizzarmi su qualche occasione.
Grazie mille

lo consiglio spesso, ma non piace a tutti l'idea di avere un sistema operativo differente, hai valutato un mac mini con i nuovi M1? vale più di quello che costa a livello di prestazioni
su pc windows, di marca e decenti, c'è questo, i5 di ultima generazione, 16gb di ram e una gpu dedicata per autocad, anche se come qualità e prezzo, guadagneresti molto assemblandolo da solo

lo consiglio spesso, ma non piace a tutti l'idea di avere un sistema operativo differente, hai valutato un mac mini con i nuovi M1? vale più di quello che costa a livello di prestazioni
su pc windows, di marca e decenti, c'è questo, i5 di ultima generazione, 16gb di ram e una gpu dedicata per autocad, anche se come qualità e prezzo, guadagneresti molto assemblandolo da solo
Grazie della dritta
Quello che ho postato sopra non è buono?

Buongiorno a tutti,
alla fine ho preso l'HP ENVY Desktop PC TE02-0000i.
Vorrei aggiungere un HDD e ho chiesto al supporto HP se è possibile.
La risposta è stata sì, per HDD da 1 TB.
Ho chiesto se potevo metterne uno più capiente e la risposta è stata che con un HDD aggiuntivo da 1 TB il pc è stato testato positivimente, per HDD più capienti non assicurano.
Nel dettaglio, questa è stata la risposta dell'assistenza:
"Il PC supporta la seguente configurazione: SSD 1TB PCIe NVMe TLC & HDD 1TB 7200RPM SATA 3 5 cDT 2nd"
Io pensavo di metterne uno da 3 o 4 TB.
La motherboard del PC è questa:
Che ne dite? posso andare tranquillo e prendere un HDD da 3 o 4 TB?
Se sì, ne avete uno da consigliarmi? (possibilmente dall'amazzone)
Non ho la necessità di avere un HDD che sia un fulmine, ma direi di buona e affidabile fattura.
Avrei individuato questo:

Grazie mille

Ultima modifica:
prendi questo, i segate non sono tanto affidabili sulla fascia desktop
il cavo non credo sia insieme al pc, sicuramente sarà arrivato con solo il manuale, per i cavi ti tocca aprirlo, non so quanti cavi escono dall'alimentatore con attacco sata

sata-power-cable-57c768d23df78c71b6565ca0.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro