Consiglio pc uso casalingo intorno i 300 euro

Pubblicità

cloudysky

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve! Vorrei prendere un pc 'da battaglia' il meno peggio possibile, perchè il mio si è rotto e ora sono senza. Sto ponderando di comprare qualcosa di 'serio' piu avanti spendendo cifre importanti, ma per ora me ne servirebbe uno che non sia lentissimo e che riesca a farmi usare office, browsing web, youtube, email, netflix, etc, insomma un uso generico base.
So che per le cifre citate si trova poco pure nei ricondizionati, ma magari voi potete dirmi la vostra.
Io da 'profana' avevo visto questi modelli che non mi sembravano male, voi che ne dite?

1) https://www.amazon.it/dp/B097M67TVS/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

2) https://www.amazon.it/dp/B09JBVD9ZN/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

3) https://www.amazon.it/dp/B083B8L7Q9/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Scusate se la richiesta è un pó difficile, purtroppo la disponibilità economica al momento è quella. Grazie!

vai sui teclast, sono sempre "cinesi", ma sono più affidabili delle altre
F15S
F7+
puoi valutare anche i chomebook, ne sto testando uno e ho fatto un video in questa discussione di come gira con lo stesso hardware di quelli linkati

vai sui teclast, sono sempre "cinesi", ma sono più affidabili delle altre
F15S
F7+
puoi valutare anche i chomebook, ne sto testando uno e ho fatto un video in questa discussione di come gira con lo stesso hardware di quelli linkati
Grazie mille! Rimanendo su teclast, se decido su un 14" mi oriento sul F7+ 3 come mi hai consigliato, ha uno schermo piu piccolo del F15S ma da cio che leggo dalle recensioni a quasi tutti va molto lento, mentre l'F7+ 3 sembra piú funzionale un po su tutto, compresa la velocità. Certo non ci si aspetta un apple m1 ma nemmeno che si impalli a guardarlo, per capirsi (se possibile, mi rendo conto delle limitazioni del budget).
Si ai chromebook ci avevo pensato ma non so sinceramente, dalla tua prova anche un modello come quello super low cost che usi sembra piuttosto reattivo come fluidità anche se lo schermo TN lascia un po a desiderare credo, ma comunque pensi che a livello di longevità/costruzione i chromebook siano migliori dei marchi cinesi citati? A prezzo/pollici siamo li piu o meno, peró non so.

Grazie mille! Rimanendo su teclast, se decido su un 14" mi oriento sul F7+ 3 come mi hai consigliato, ha uno schermo piu piccolo del F15S ma da cio che leggo dalle recensioni a quasi tutti va molto lento, mentre l'F7+ 3 sembra piú funzionale un po su tutto, compresa la velocità. Certo non ci si aspetta un apple m1 ma nemmeno che si impalli a guardarlo, per capirsi (se possibile, mi rendo conto delle limitazioni del budget).
più o meno sono tutti uguali come cpu e ram, l'F7+ 3 è leggermente superiore, quindi prendilo senza problemi
Si ai chromebook ci avevo pensato ma non so sinceramente, dalla tua prova anche un modello come quello super low cost che usi sembra piuttosto reattivo come fluidità anche se lo schermo TN lascia un po a desiderare credo, ma comunque pensi che a livello di longevità/costruzione i chromebook siano migliori dei marchi cinesi citati? A prezzo/pollici siamo li piu o meno, peró non so.
quello che ho preso io era il più economico che ho trovato, quindi non prenderlo in considerazione, ne volevo uno su cui smanettarci
quell'hardware limitato con un sistema simil andorid è abbastanza reattivo (sempre nei limiti), riesco a navigare con spotify aperto e controllare gmail senza problemi, office lo gestisci sempre da browser o da app (meglio browser)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro