DOMANDA consiglio PC usato

Pubblicità

ciro8181

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
Salve ragazzi sono un nuovo iscritto se c'è una sezione per le presentazioni se potete indicarmela perché non l ho vista. Volevo chiedere un consiglio a breve dovrei ricevere un PC usato con i seguenti componenti:
Case cooler master cosmos 1000
Alimentatore hx 520 corsair
Scheda madre Asus rampage 3 extreme soket 1133
CPU i7 9... Scusate ma non so ancora la sigla esatta
Prima generazione cm
RAM 24 GB Kingston
Scheda video e hard disk al momento non so di preciso quali sono
Volevo chiedere se mi conviene tenerlo comprandoci una GPU decente tipo sapphire r7 260x 2gb e usarlo anche per gaming o se mi conviene venderlo , sia in blocco sia in pezzi singoli , e comprare nuovo hardware . grazie per chi risponderà

Ultima modifica:
Salve ragazzi sono un nuovo iscritto se c'è una sezione per le presentazioni se potete indicarmela perché non l ho vista. Volevo chiedere un consiglio a breve dovrei ricevere un PC usato con i seguenti componenti:
Case cooler master cosmos 1000
Alimentatore hx 520 corsair
Scheda madre Asus rampage 3 extreme soket 1133
CPU i7 9... Scusate ma non so ancora la sigla esatta
Prima generazione cm
RAM 24 GB Kingston
Scheda video e hard disk al momento non so di preciso quali sono
Volevo chiedere se mi conviene tenerlo comprandoci una GPU decente tipo sapphire r7 260x 2gb e usarlo anche per gaming o se mi conviene venderlo , sia in blocco sia in pezzi singoli , e comprare nuovo hardware . grazie per chi risponderà

la gpu che hai nominato e' scadente per il gaming, se vuoi sostituirla devi prenderne una decente.

andando a caso e ipotizzando che tu abbia un monitor 1080p 60hz prendi come minimo una amd 280x e come massimo una gtx 970

la gpu che hai nominato e' scadente per il gaming, se vuoi sostituirla devi prenderne una decente.

andando a caso e ipotizzando che tu abbia un monitor 1080p 60hz prendi come minimo una amd 280x e come massimo una gtx 970

Ciao e grazie per la risposta terrò presente la GPU che mi hai consigliato
Volevo chiederti se quella configurazione è cmq ancora valida nel 2015 visto che me la cederanno per 100 € o se mi conviene vendere i pezzi e prendere hardware più recente ma con budget limitato di 400 € esclusa GPU?

in tal caso e' un pc fantastico.
Ne avevo uno simile anni fa (e' su socket 1366) e per ottenere qualcosa di meglio dovresti spendere almeno 1200euro.
Tienilo per altri 5 anni con una scheda video di fascia alta, ti troverai benissimo

in tal caso e' un pc fantastico.
Ne avevo uno simile anni fa (e' su socket 1366) e per ottenere qualcosa di meglio dovresti spendere almeno 1200euro.
Tienilo per altri 5 anni con una scheda video di fascia alta, ti troverai benissimo

Grazie per le risposte
Immaginavo fosse un pc che nel 2010 era al top ma nutro dubbi se con i software e ottimizzazioni di oggi non avrei problemi . se ci aggiungessi un SSD 256 GB ( Samsung o crucial) e una r9 270x avrei problemi di compatibilità? Riuscire i a giocare discretamente a dettagli medi e usare il PC per uso domestico in maniera rapida per un annetto?

Grazie per le risposte
Immaginavo fosse un pc che nel 2010 era al top ma nutro dubbi se con i software e ottimizzazioni di oggi non avrei problemi . se ci aggiungessi un SSD 256 GB ( Samsung o crucial) e una r9 270x avrei problemi di compatibilità? Riuscire i a giocare discretamente a dettagli medi e usare il PC per uso domestico in maniera rapida per un annetto?

il pc e' potente come uno appena uscito questo anno di fascia medio-alta, quindi e' fantastico per tutto.

pero' se vuoi giocarci per bene devi acquistare una scheda video decente, la 270x e' sempre un mezzo catorcio.

se hai monitor 1080p 60hz prendi una 280x come minimo se vuoi giocare bene.

se prendi l' altra ti dovrai accontentare (si gioca cmq a tutto, ma devi fare dei compromessi)

ps:

nessun problema di compatibilita', anche se leggi pciexpress 2.0 ci vanno tranquillamente le schede 3.0

il pc e' potente come uno appena uscito questo anno di fascia medio-alta, quindi e' fantastico per tutto.

pero' se vuoi giocarci per bene devi acquistare una scheda video decente, la 270x e' sempre un mezzo catorcio.

se hai monitor 1080p 60hz prendi una 280x come minimo se vuoi giocare bene.

se prendi l' altra ti dovrai accontentare (si gioca cmq a tutto, ma devi fare dei compromessi)

ps:

nessun problema di compatibilita', anche se leggi pciexpress 2.0 ci vanno tranquillamente le schede 3.0

OK seguirò il tuo consiglio poi appena mi arriva il PC ti farò sapere come va
Ultime due domande se non disturbo visto che la mobo e il processore sono cmq del 2010/2011 supportano SATA 2 e non SATA 3 e non ha la modalità ahci mi pare con un SSD ultima generazione avrei prestazioni di molto castrate?
Per io monitor al momento ne ho uno vecchioto non HD fra qualche mese ne acquistò uno ma posso usare la TV per giocare?

Salve ragazzi
Il PC non mi è ancora arrivato ma ho saputo che la CPU e un i7 950
Avendo questa CPU montato il dissipatore stock della Intel ed essendo questo danneggiato vorrei comprarne uno ma economico che mi permettesse anche un leggero overclock
vorrei chiedervi se il Cooler master hyper t4 potesse andare bene visto che come prezzo è 24 € spedito
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro